CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Navigatore Sygic su Galaxy S2. Non aggancia i satelliti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Navigatore Sygic su Galaxy S2. Non aggancia i satelliti

    Ciao a tutti. Ho scaricato l'applicazione Sygic (un navigatore satellitare in prova per 7 giorni). Ho letto che porta mappe tom tom e anche l'interfaccia grafica è simile, per cui ho deciso di pagare per prendermi la mappa Italia (ben € 20).
    Faccio una prova da casa: il navigatore funziona.
    Lo provo in macchina e qui i problemi. Mi esce un messaggio che dice più o meno: potenza GPS non sufficiente per automobile. In pratica non aggancia i satelliti. Ci sono poche tacchette e di tanto in tanto cambia inquadratura ma non funziona, anche dopo una decina di minuti. Allora ho pensato ad attivare la spunta su Usa satelliti GPS e Usa sensori di supporto, ma nemmeno così non funziona. Non aggancia i satelliti. Mi sono chiesto che differenza passa tra casa e strada. Perchè a casa va e per strada no. Dopo varie prova a casa sono arrivato al punto. Per agganciare i satelliti il gps ha bisogno di una connessione dati a internet. Da casa abilitando il wi fi tutto funziona perfettamente. Per strada non essendoci un wi fi (sono in macchina) credo che tenti di scaricare dati tramite l'operatore telefonico (nel mio caso è 3), ma è possibile che data la minore qualità di internet non riesce a fare il suo lavoro. E allora mi chiedo: che senso ha un navigatore satellitare se usa internet? Se abilito solo dal terminale il GPS perchè non funziona? In questo caso uno pagherebbe anche la connessione dati col suo operatore telefonico. Dalla scehda dell'applicazione parla di GPS, non fa riferimento a internet. Purtroppo non posso più chiedere rimborsi e mi chiedo se sbaglio qualcosa perchè mi fa veramente troppo strana un'applicazione gps che ha bisogno di internet per funzionare. Qualcuno di voi lo utilizza? Se si quali sono le voce da abilitare e disabilitare per farlo funzionare? E' probabile che nel mio caso sia attivato qualcosa che lo fa funzionare male?
    Non so più che pesci prendere.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno. Oggi l'ho riprovato e funziona. Mistero. E' probabile che sia la app che gestisce il risparmio batteria che col cellulare scarico crea problemi. A telefono carico oggi ha funzionato.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Sciscetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    hai bisogno di un'applicazione che "fixa" il gps. se tu per qualche giorno non usi il navigatore ci metterai tanto tempo per prendere il segnale. il fatto che il primo giorno hai avuto problemi mentre il giorno successivo no nè è la riprova. fixare il gps significa scaricare le traiettorie dei satelliti gps in modo tale che l'aggancio da parte del navigatore è più rapido. ci sono applicazioni sia gratis che a pagamento che fanno questo e vedrai la differenza. io uso gps helper che è a pagamento ma "fixo" in 1 minuto e aggancio il segnale gps col navigatore in 10 secondi netti! se fai un giro nel market ne puoi trovare anche di gratuiti. provali tutti e vedi quale ti soddisfa di più.
    ciao

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Provate a dare un sguardo al thread ufficiale dedicato ai navigatori.
    E' pieno di informazioni utili per i vostri problemi.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy