CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

vedere .iso dvd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    vedere .iso dvd

    Ciao. Sto cercando se su Android è possibile visualizzare con qualche applicazione i film dvd (e magari anche blueray) direttamente da file .iso. Per rendere conveniente la cosa ovviamente deve essere in grado di riprodurre file dalla rete (in pratica il device con android dovrebbe collegarsi sulla rete di casa e permettere la riproduzione di DVD che si trovano salvati su un NAS o Server o computer di casa).

    Preciso (per evitare risposte ignoranti) che anche se .iso è un semplice contenitore di file è possibile riprodurre il dvd direttamente dal file .iso con molteplici hd multimediali e programmi per windows e linux (un esempio su tutti VLC), senza che vi sia bisogno di emulare un'unità disco.

    In caso non ve ne siano di app che lo facciano ancora ho notato che VLC per android è in sviluppo e mi interessava capire a che punto dello sviluppo è e, sopratutto, se sarà castrato o completo come la versione desktop.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MLSTN per il post:

    elbartofc (29-08-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 96 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Allora, per chi fosse interessato ho trovato una possibile soluzione, alquanto atipica, ma per quel che mi riguarda apparentemente OK.


    1) Installate se non già in Vs. possesso MX Player (è gratis).

    2) Con un qualunque file manager (io ad esempio uso ES Gestore File) createvi un accesso alla cartella di rete in cui è contenuto il file ISO, io uso un accesso in modalità Read Only e va bene, reputo che se la cartella è condivisa in modalita Read/Write, possa solo andare meglio.

    3)Tappate a lungo sull'ISO che volete riprodurre, si aprirà il menù contestuale, scegliete l'opzione "Apri come" e selezionate video, utilizzate MX player du cui prima per visualizzare il Film.

    4) A questo punto lo schermo diventa nero ed in apparenza non succede nulla, generalmente basta aspettare massimo una 60 di secondi ed il film si avvia, se così non fosse semplicemente da MX player, spostate la visualizzazione leggermnete avanti anche di pochi secondi, magicamente il film si avvia, in caso di problemi verificate che MX player utilizza per la decodifica dell'audio la versione SW (quella HW mi da spesso problemi).


    N.B. La prova è stata effettuata con il mio galaxy nexus, rete wlan a 54 Mb/s, non è escluso che con HW diversi o reti più lente la cosa possa non funzionare.

    Questo metodo è stato scoperto quasi casualmente ( ed in rete non ho trovato alcun accenno di nessun altro utente), per cui potrebbe essere suscettibile di comportamenti dissimi in altre sistuazioni, anche se sinceramente non credo.

    Fatemi sapere se anche a voi così funziona.

    Saluti

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ancestrale59 per il post:

    elbartofc (29-08-14)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Forse è un po' tardi per rispondere, e non ho ancora cercato altri casi più recenti, comunque: oggi ho provato a fare questa tua stessa esperienza e senza avere letto prima la discussione! Ho provato oltre che con MX altri player e tutti più o meno bene mi hanno consentito di aprire l'iso e di vedere in modo abbastanza fluido il film. Il problema è, oltre al fatto della mancanza dei menù nei dvd, che tutto sommato non mi interessano, che ho usato un box android con audio 5.1, ho impostato il sistema per l'ascolto in spdif ma il film si sente comunque in stereo...avete suggerimenti per risolvere?...è per caso uscita qualche app che da sola consente di aprire e gestire meglio iso dalla propria rete? Grazie!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cridart per il post:

    elbartofc (29-08-14)

  8. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MLSTN Visualizza il messaggio
    Ciao. Sto cercando se su Android è possibile visualizzare con qualche applicazione i film dvd (e magari anche blueray) direttamente da file .iso. Per rendere conveniente la cosa ovviamente deve essere in grado di riprodurre file dalla rete (in pratica il device con android dovrebbe collegarsi sulla rete di casa e permettere la riproduzione di DVD che si trovano salvati su un NAS o Server o computer di casa).

    Preciso (per evitare risposte ignoranti) che anche se .iso è un semplice contenitore di file è possibile riprodurre il dvd direttamente dal file .iso con molteplici hd multimediali e programmi per windows e linux (un esempio su tutti VLC), senza che vi sia bisogno di emulare un'unità disco.

    In caso non ve ne siano di app che lo facciano ancora ho notato che VLC per android è in sviluppo e mi interessava capire a che punto dello sviluppo è e, sopratutto, se sarà castrato o completo come la versione desktop.
    ISO VIDEO PLAYER consente di guardare dvd direttamente dal suo file immagine senza doverlo per forza convertire in altro.
    Nel mio Galaxy s7 funziona benissimo
    e si puo persino scegliere fra i vari titoli del menu.In pratica si ha la stessa schermata di un dvd masterizzato
    Ultima modifica di Haller2000; 04-08-16 alle 13:30 - Motivo: Italiano mediocre

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy