CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema notifiche sms in arrivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    udine
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Problema notifiche sms in arrivo

    Ciao ragazzi!
    Sono nuovo nel mondo smartphone, nel mondo android e nel forum! Avevo un xperia x8 che però per vari motivi ho usato pochissimo o niente..
    Mi sono letto le guide ed ho cercato fino a diventare orbo il mio problema, ma non ho trovato quello che fa il mio caso.

    Possiedo da pochi giorni un Acer Liquid Metal. Fantastico, se non fosse per una cosa sola: la memoria interna! Alcune app non le posso neanche installare prima di spostarle nella sd!! (Ora ho trovato che esiste un metodo per fare della sd la memoria principale, ma prima di scoprirlo ho fatto la cavolata che spiegherò sotto).

    Per recuperare spazio ho cancellato alcune app predefinite (seguendo guide e non a caso) che non mi servivano ad esempio il browser di default ecc.. Dal momento che uso gosms ho cancellato anche l'app per i messaggi. Errorissimo, di quelli che fai una volta e poi non tocchi più niente (anche perchè credo pesasse anche poco).

    Il fatto è che avendola eliminata ora non ho più le notifiche per gli sms come quella sopra (nel liquid metal c'è una per la batteria, una per le chiamate perse e una per i mess appunto). E inoltre, le app come noled non visualizzano i mess ma solo le altre cose (provato tutto).

    Posso in qualche modo reinstallare l'app? O come posso fare? Il modo più indolore possibile, se possibile.

    Grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di brunodf; 06-02-12 alle 11:07 - Motivo: aggiunta informazioni

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao brunodf,
    le apps di Sistema si possono reinstallare solo se hai fatto un opportuno backup. Viceversa, puoi solo reinstallare la ROM stock. D'altro canto, per il modo in cui sono configurate le partizioni di Android, non serve a nulla cancellare le apps di Sistema perchè sono in una partizione non accessibile dall'utente e quindi lo spazio che recuperi non è fruibile.
    Su ogni telefono Android vi sono diverse partizioni. Sono tre quelle che principalmente ci interessano:
    - la prima è montata in /system e consiste nel firmware totale, comprese le applicazioni ecc.;
    - la seconda è montata in /data ed è questa che ha tutto lo spazio a disposizione per installare le applicazioni dell'utente e i dati di configurazione delle stesse;
    - la terza è montata in /cache, lo dice la parola stessa, e vi sono tutte le cache delle applicazioni, meno quella del browser che ha uno spazio dedicato in /data;
    Ogni partizione può essere riformattata a parte, senza toccare ed influenzare l'altra. Ogni partizione ha ovviamente uno spazio in MB ben preciso. È chiarissimo che se cancelli qualcosa in /system, non recuperi di certo nulla in /data o /cache, nemmeno un KB.
    Per quanto riguarda la procedura per spostare le apps, vai a leggere la discussione in cui ho trattato l'argomento, qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...nk2sd-rom.html
    Alla procedura con la funzione nativa di Android (senza il root) possiamo aggiungere la partizione Ext2 della micro-SD e l'installazione di “Link2SD” (con root), così da avere due possibilità di installazione delle apps.
    Bye.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    udine
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Davvero grazie per la risposta! Ho ripristinato ed ora funziona! Solo una domanda? Come mai con go sms pro la notifica led non funziona?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non uso il programma, forse entra in conflitto con altre apps, da te installate. Controlla su "Impostazioni/Basic/New message notification" che ci sia la spunta. Poi vai su "Impostazioni/Advanced/Impostazioni notifiche" spunta su "Abilita notifiche" e non dimenticare la disattivazione delle notifiche dall'app SMS predefinita. Poi tappa su "Impostazioni di notifica predefinite", scorri sino a "Impostazioni LED" e metti la spunta su "Lampeggio LED". Da questa sezione puoi impostare anche il colore e la velocità del lampeggio, sempre che lo smartphone li supporti. Poi sulla stessa schermata, in alto, clicca su "Test notification", considerando che su alcuni smartphone, il LED di notifica è visibile solo a display spento. Puoi anche mettere le notifiche alla "GO Chat" spuntando "Notify online" e "Notify offline". Il programma ha molte personalizzazioni, quindi impostale e fai delle prove. "Last but no least", prova a disinstallare, riavvia lo smartphone e reinstallalo. So di diversi utenti che hanno problemi con le notifiche. Fai una ricerca sul Web e vedi se riesci a trovare la soluzione, nel caso positivo, condividi.
    Bye.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy