CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Touch screen che ogni tanto impazzisce!! help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Touch screen che ogni tanto impazzisce!! help

    Non so se questa è la categoria giusta ma ho bisogno urgentemente di un aiuto di voi esperti, io sono proprio un ignorante riguardo i cellulari ecc ecc.. Come da titolo ogni tanto il touch screen impazzisce, vi spiego meglio: mentre sto per scrivere un messaggio i tasti si pigiano da soli, o se magari pigio un tasto una sola volta e come se lo schiacciassi una miriade di volte.. e non succede solo quando sto per scrivere dei messaggi perchè quando torno indietro nel desktop cominciano ad aprirsi un sacco di pagine senza che io abbia toccato qualcosa.. Poi dopo un po' si sistema o a volte sono costretta a spegnerlo e riaccenderlo e tutto torna alla normalità.. il cellulare è un samsung corby gt-i5500, all'incirca ha 12 giorni di vita.. Che fare?? lo porto al centro assistenza? ho cercato un po' su internet e ho letto di fare un backup o una cosa del genere... che devo fare in caso?? heeeeelp..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Prova a ripristinare ai dati di fabbrica

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Il backup ti serve solo se vuoi recuperare i dati personali che hai sul cellulare (tipo messaggi, applicazioni,foto ecc)
    Se non hai nulla di particolare da salvare puoi procedere con il ripristino ai dati di fabbrica

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    Il backup ti serve solo se vuoi recuperare i dati personali che hai sul cellulare (tipo messaggi, applicazioni,foto ecc)
    Se non hai nulla di particolare da salvare puoi procedere con il ripristino ai dati di fabbrica

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    e facendo così non si presenteranno più queste diciamo anomalie?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simy19 Visualizza il messaggio
    e facendo così non si presenteranno più queste diciamo anomalie?
    non è detto, ma ci sono 2 casi possibili:

    problema software : con il ripristino risolvi, dato che ricrei dei file di sistema puliti, e non corrotti
    problema hardware : con il ripristino non risolvi nulla, e quindi ti ci vuole per forza l'assistenza

    nel caso tu non sappia esattamente cosa sia e come si fa un ripristino, ho fatto un rapido copia e incolla da un sito
    Il wipe (factory reset) e l'hard reset permettono di riportare il cellulare alle impostazioni di fabbrica. Nell'operazione vengono cancellate le app utente e i dati; l'hard reset in particolare agisce più profondamente, e dovrebbe riuscire a risolvere anche errori prodotti dal firmware stesso o e eliminare eventuali virus. In genere si consiglia di eseguire un wipe/hard reset quando il telefono non funziona correttamente, magari in seguito a un aggiornamento importante.
    Per eseguire il wipe o l'hard reset bisogna inserire l'apposito codice ( con android 2.1 )
    *2767*3855# - Hard Reset
    *#*#7780#*#* - Factory Reset
    ATTENZIONE: sia il wipe che l'hard reset riporteranno il telefono alle impostazioni di fabbrica, ivi compresi apn e connessione dati; se non avete un piano dati attivo, o se comunque per usufruire del traffico dati della promozione dovete impostare un apn diverso da quello di default, assicuratevi di rimuovere la sim prima di procedere col wipe/hard reset, in modo da evitare brutte sorprese col credito al momento del riavvio. A wipe ultimato impostate gli apn corretti e attivate/disattivate la connessione dati a seconda delle vostre esigenze, e solo a questo punto reinserite la sim.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    sempre sullo stesso sito di sopra, ho trovato questo:

    Codes to launch various Factory Tests:

    *#*#0283#*#* - Packet Loopback
    *#*#0*#*#* - LCD test
    *#*#0673#*#* - Melody test
    *#*#0842#*#* - Device test (Vibration test and BackLight test)
    *#*#2663#*#* - Touch screen version (non premete "update" per nessun motivo, il touchscreen diventerebbe inutilizzabile)
    *#*#2664#*#* - Touch screen test
    *#*#0588#*#* - Proximity sensor test
    *#*#3264#*#* - RAM version
    ci sono vari test anche per lo schermo e il touch screen, ma non avendoli mai provati, attendi una risposta di qualcuno più esperto in merito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy