CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

gmail: sincronizza tutto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Motorola Defy+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    gmail: sincronizza tutto

    Buonasera,

    ho da poco acquistato il mio primo smarthpone: un Motorola Defy+ con Android 2.3 installato.

    Smanettando tra le impostazioni di gmail, ho notato che è possibile sincronizzare tutti i messaggi di posta (per ogni etichetta che ho creato): nelle condizioni di default, infatti, sincronizza solo gli ultimi 4 giorni.
    Questa opzione mi sarebbe molto utile per poter consultare i messaggi anche senza connessione: in alcune e-mail ho degli allegati piuttosto pesanti e non ha senso scaricarli ogni volta, magari anche solo per visionarli (salvandoli sulla scheda SD, dovrei catalogarli e mi è molto più comodo trovarli in base al mittente). Avendo invece tutte le e-mail sul telefono, avrei tutto a portata di mano senza dovermi connettere di volta in volta (e consumare sia banda che batteria), o stare a cercare nella scheda SD gli allegati salvati.
    Il problema è che, a quanto ho notato (facendo delle prove ho tenuto d'occhio la memoria telefono), gmail salva i messaggi nella memoria telefono e non nella scheda SD: c'è modo di cambiare questo comportamento di gmail?

    Ho circa 1 GB di posta e mi scoccerebbe "intasare" il telefono (che ha 2 GB di memoria), quando invece potrei avere tutto sulla scheda SD (16 GB).

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    non so se ho capito bene quello che cerchi, comunque prova a cercare questo programma, e facci sapere se è quello che intendevi:
    Blackmoon AttachSave.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Motorola Defy+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quel programma lì, se non ho capito male, permette di salvare gli allegati, specificando la posizione (nella scheda SD).
    Io invece avrei bisogno di avere tutta l'e-mail a portata di mano, senza dovermi per forza connettere (a volte, oltre l'allegato, può essermi utile anche il testo della mail).
    La possibilità, attualmente, gmail la offre: sincronizzare tutta la posta (e non solo gli ultimi 4 giorni). Il problema è che la posta la salva nella memoria del cellulare e non sulla scheda SD (ho 1 GB di posta, non voglio riempire il telefono).

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy