CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

applicazioni utili HTC Desire HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    applicazioni utili HTC Desire HD

    dovrei essere nella sezioni giusta, dato che si parla di applicazioni..dato che sono nuova nuova, qualcuno di voi può consigliarmi una lista di programmi utili che è bene avere sempre per un htc desire hd? e posso trovarli in internet e installarli dal pc come si faceva per i nokia (sono pratica solo di quelli) o devo scaricarli e installarli direttamente dal telefono? nel market ho trovato avg antivirus..ho fatto bene a scaricarlo o non ha alcun senso? scusate il mare di domande, ma sono proprio un ignorante..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Il modo più pratico è scaricarli con il telefono dal market, che li installa anche automaticamente, ma si possono scaricare con il PC. In questo secondo caso per installarli sul telefono puoi:
    collegare il telefono al PC in modalità HTCsync e utilizzare HTCsync, oppure collegare il telefono al PC in modalità "unità disco", copiare il file .apk sul telefono ed eseguirlo con un file manager, oppure
    trasferire dal PC al telefono con il bluetooth
    ecc.
    L'antivirus non mi pare di grande utilità per il momento, più che altro bisognerebbe stare attenti alle applicazioni che si installano e a quali dati hanno accesso.
    Lista di programmi utili... beh dipende da cosa si fa con il telefono, se si usano tutte le funzionalità sarebbe lunghissima
    Io inizierei con un file manager (consente di vedere le cartelle e i file sul telefono), ad esempio "astro file manager".
    Se di notte metti il telefono in modalità "aereo" è utile un'applicazione che te lo imposti in automatico ad un determinato orario (ad esempio "timeriffic")
    Ecc. ecc.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    lisettina89 (06-01-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh, il file manager mi interessa parecchio, è già un buon punto di partenza..ah, a proposito, io ero abituata col mio vecchio nokia n95 in cui potevo lasciare un menù rapido nella schermata principale..e quello che mi piaceva era che se avevo una nota dell'agenda, un compleanno, o un impegno, proprio grazie al menù rapido mi rimaneva visualizzato tutto il giorno sul display (evitando le figuracce dei compleanno dimenticati )..e tra l'altro non era come l'agenda dell'htc (quella che mi viene visualizzata come piccolo widget azzurro e bianco) in cui mi compare solo un compleanno, e tra l'altro non il giorno stesso ma il giorno prima (cioè oggi mi segnala il compleanno di pinco pallino di domani)..esiste unn'applicazione di agenda diversa, che mi faccia comparire nella home direttamente tutto ciò che ho segnato nell'agenda per una determinata data nel giorno stesso?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusatemi se m'intrufolo in questo topic:
    una applicazione per monitorare la batteria?

    merci


  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lisettina89 Visualizza il messaggio
    eh, il file manager mi interessa parecchio, è già un buon punto di partenza..ah, a proposito, io ero abituata col mio vecchio nokia n95 in cui potevo lasciare un menù rapido nella schermata principale..e quello che mi piaceva era che se avevo una nota dell'agenda, un compleanno, o un impegno, proprio grazie al menù rapido mi rimaneva visualizzato tutto il giorno sul display (evitando le figuracce dei compleanno dimenticati )..e tra l'altro non era come l'agenda dell'htc (quella che mi viene visualizzata come piccolo widget azzurro e bianco) in cui mi compare solo un compleanno, e tra l'altro non il giorno stesso ma il giorno prima (cioè oggi mi segnala il compleanno di pinco pallino di domani)..esiste unn'applicazione di agenda diversa, che mi faccia comparire nella home direttamente tutto ciò che ho segnato nell'agenda per una determinata data nel giorno stesso?
    Tra quelle gratuite c'è "Android agenda widget": si usa come widget, quindi una volta scaricata dal market va installata su uno spazio vuoto nello schermo (si tiene premuto sullo spazio vuoto finchè compare il menu con tutti i widget e si seleziona la versione della dimensione desiderata). La configurazione (stile, sfondo, colore del testo, ecc.) si fa da "Agenda widget" nello schermo in cui ci sono tutte le applicazioni.
    Io non ho il DesireHD e la mia versione dell'interfaccia Sense è un po' diversa, non ho presente cosa usi per visualizzare gli eventi del calendario/agenda (dalla descrizione sembra il widget del calendario Android).
    I compleanni vanno impostati come evento "tutto il giorno" se li inserisci manualmente (c'è un segno di spunta da mettere), mentre se vengono inseriti dalla sincronizzazione automatica con i contatti della rubrica e Facebook vengono già impostati così in automatico.
    Nella mia versione del widget calendario di HTC (che fa anche da agenda) si può visualizzare: 1) come calendario mensile a tutto schermo, 2)come agenda a tutto schermo o 3)come agenda ridotta, con 1 solo evento visualizzato. In questa ultima modalità se il compleano cade, poniamo, oggi, una volta notificato non viene più visualizzato e passa a visualizzare l'evento successivo (come capita anche a te se non ho capito male).
    Nel tuo caso se il compleanno cade domani, e tra oggi e domani non ci sono altri eventi, è normale che lo visualizzi già oggi. Il giorno dopo probabilmente te lo notifica e poi passa subito a visualizzare l'evento successivo così non lo vedi più.
    Se il problema è questo puoi usare la visualizzazione dell'agenda a schermo intero o cmq con più di un evento (oppure usare "android agenda widget"), in questo modo ti mostra il compleanno tutto il giorno anche se c'è un evento successivo.
    Ultima modifica di chefare; 07-01-11 alle 00:19

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pillolandia Visualizza il messaggio
    Ciao, scusatemi se m'intrufolo in questo topic:
    una applicazione per monitorare la batteria?

    merci

    Se intendi un widget da mettere sullo schermo, c'è quello di HTC (dovresti trovarlo nel menu dei widget, nel mio tel c'è la voce "Maggiori info sui widget HTC" che consente di scaricare widget aggiuntivi, non so sul tuo tel), altrimenti sul market ne trovi una quantità, non saprei consigliartene uno in particolare
    Ultima modifica di chefare; 07-01-11 alle 00:21

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso proprio scaricherò android agenda widget! si quello che intendevo è proprio il calendario android..ha anche il suo calendario htc, ma mentre quello di htc si apre come un'agenda con vista mese, come dicevi tu, il calendario android ha questo widget che mi visualizza la data di oggi e solo l'evento di domani! ho già inseritp io qualche cosa da ricordare spuntando la voce "tutto il giorno" ma appunto continua a visualizzare l'evento del giorno successivo..vabbè proverò con quell'apps che mi hai detto tu!!ultima domanda: ho impostato il telefono in vibrazione, ma c'è una cosa che non riesco a togliere: ogni volta che scrivo un sms,o comunque qualunque testo, vibra qualunque lettera io prema..ho provato a controllare sia le impostazioni audio del telefono sia le impostazioni dentro i messaggi, ma non sono riuscita a trovare una voce da spuntare..che faccio? anche perchè se sono a lezione e voglio mandare un sms, la vibrazione a ogni lettera si sente!!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Per togliere la vibrazione ai tasti dovresti andare nelle impostazioni della tastiera perchè è un'opzione che riguarda appunto la tastiera: sul mio tel su Impostazioni-Lingua e tastiera-Touch input-Immissione testo-Vibrazione durante la digitazione.
    Se installi altre tastiere alternative, ognuna ha le sue impostazioni autonome, sempre in "lingua e tastiera".
    Come agenda io uso quella HTC a tutto schermo, ma ovviamente richiede una schermata tutta per lei (il widget è "Calendario HTC" e ha 3 stili possibili: calendario, agenda e agenda piccola)... ciao!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma perche dopo aver installato l'agenda e messa in home se clicco mi rimanda sempre alle istruzioni di installazione?!?!:o

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Per togliere la vibrazione ai tasti dovresti andare nelle impostazioni della tastiera perchè è un'opzione che riguarda appunto la tastiera: sul mio tel su Impostazioni-Lingua e tastiera-Touch input-Immissione testo-Vibrazione durante la digitazione.
    Se installi altre tastiere alternative, ognuna ha le sue impostazioni autonome, sempre in "lingua e tastiera".
    Come agenda io uso quella HTC a tutto schermo, ma ovviamente richiede una schermata tutta per lei (il widget è "Calendario HTC" e ha 3 stili possibili: calendario, agenda e agenda piccola)... ciao!
    fatto! grazie mille! e il widget che mi hai detto di scaricare è perfetto, è proprio come intendevo io l'agenda!! grazie grazie grazie!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy