CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

autorizzazioni apps varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    autorizzazioni apps varie

    ciao a tutti, sono nuovissima ed è il mio primo post mi hanno regalato da qualche giorno un samsung galaxy note e dato che era da quasi 5 anni che avevo un vecchio nokia E65 sono completamente imbranata vorrei scaricare delle applicazioni per questo bellissimo cellulare ma leggendo le autorizzazioni alcune mi spaventato come la lettura stato e identità del telefono, quelle che vorrei scaricare sono applicazioni diffusissime (praticamente giochini scemi con mille recensioni positive da altri utenti) però io ho molta paura per la privacy, esistono rimedi per bloccare qualche autorizzazione? posso impostare il telefono in modo da dare meno autorizzazioni possibili? grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Se scarichi app solo dal market ufficiale, e per di più solo app molto conosciute o semplici giochi, la possibilità di imbattersi in programmi pericolosi che ti possono rubare dati, è praticamente bassissima
    Puoi andare tranquilla
    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lollofede per il post:

    scyletta (16-02-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Io nn sono d' accordo con l'ultimo utente. Consiglio comunque di installare " permission friendly" per sapere dei rischi che si corrono, fa anche la graduatoria delle applicazioni più pericolose.


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
    premi grazie se gradisci la risposta

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nyoant per il post:

    scyletta (16-02-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille ad entrambi, diciamo che la mia paura più grande è sapere se esistono virus in grado di toglierti soldi dalla sim senza accorgertene, esistono? considerando che ho bloccato dati a pacchetto ( credo si chiami così) per evitere che il cell vada su internet a cercare aggiornamenti quando gli pare con la la mia sim dato che non ho un'offerta per internet gratis ma vado solo col wi fi grazie mille per le risposte

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ciao Scyletta,
    stai sicura che beccare i virus nel market è quasi impossibile. Quindi continua ad installare sempre applicazioni da origini sicure come il market ufficiale. Ti consiglio comunque di installare "Antivirus free", è leggero e molto utile.

    eccoti il link dell'applicativo:
    https://market.android.com/details?i...ntivirus&hl=it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy