CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

dubbi su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dubbi su android

    Ciao a tutti... sto valutando la possibilitò di acquistare un telefono dotato di android. Aldilà della indecisione su quale modello acquistare.. io una cosa non ho capito e vorrei avere delle delucidazioni.
    Vedo che escono di continuo nuove versioni di android ma una volta acquistato un telefono dotato di questo sistema operativo c'è la possibilità di poter aggiornare il telefono con una nuova versione di android?
    Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se ho sbagliato dove fare il post.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si, se il produttore del telefono rilascia una nuova versione.

    In teoria android è open source, e può essere portato su qualsiasi telefono, però servono i driver per farlo funzionare su quel particolare hardware e quindi spesso il produttore è l'unico a poterli fare.

    Esiste un gruppo di programmatori che si riunisce su xda-developers che sono in grado di creare delle rom alternative, spesso con delle nuove versioni che il produttore non rilascia.

    Sono molto attivi, soprattutto sui telefoni HTC. Se ti prendi un HTC, ci sono molte possibilità che in futuro ci sia comunque qualcosa.

    Ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Retlaw


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non tutti i terminali vengono aggiornati all'ultima versione di android , anzi la maggior parte , causa l'uscita di nuovi modelli , vengono lasciati con versioni vecchie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ragazzi!! ho ancora un dubbio che vorrei chiarito... ho saputo che google e i produttori controllano gli applicativi che abbiamo installati sui terminali... vorrei sapere se è vero che se non sono da loro graditi li rimuovono senza neanche chiedere scusa... vorrei sapere se è vero e se c'è la possibilità di potersi evitare tali situazioni....

  6. #5
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La cancellazione delle applicazione da remoto dovrebbe essere presente sugli iphone, non mi risulta sui telefoni android.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di TheCaos


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackserval Visualizza il messaggio
    La cancellazione delle applicazione da remoto dovrebbe essere presente sugli iphone, non mi risulta sui telefoni android.
    Però le applicazioni che vengono tolte dal market vengono cancellate dal proprio telefono...mi è successo tempo fa con 'Dizzler' (per ascoltare canzoni in streaming) e da poco con la versione beta di 'Skype', non le ho più trovate sul telefono e dal market sono sparite...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCaos Visualizza il messaggio
    Però le applicazioni che vengono tolte dal market vengono cancellate dal proprio telefono...mi è successo tempo fa con 'Dizzler' (per ascoltare canzoni in streaming) e da poco con la versione beta di 'Skype', non le ho più trovate sul telefono e dal market sono sparite...
    Questa cosa non la sapevo, e la notizia non mi fa piacere.

    Una volta installata una applicazione, se l'autore ci ripensa sono ca..i suoi, io ormai l'ho scaricata e me la tengo. Sarebbe giusto che fosse così.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non lo so ragazzi... davevo letto (non mi ricordo più su che rivista) che un applicativo per l'htc magic lo rendeva un terminale modem wi-fi.
    dato che non era di gradimento ad htc è stato rimosso da remoto a chi lo aveva installato. da qui nascono le mie paure in tema di privacy...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy