CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Risolto] Push mail di GMail ha smesso di funzionare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC Desire HD A9191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Risolto] Push mail di GMail ha smesso di funzionare

    Sperando di fare cosa gradita, posto la soluzione al problema in oggetto, soluzione che non avevo trovato in questo forum.

    Problema:
    dopo più di un anno di funzionamento regolare, la push di GMail ha smesso di funzionare, ossia non mi arrivavano più le notifiche di nuove mail con relativo avviso acustico in tempo reale (o quasi). Inoltre, la sincronizzazione degli account GMail avveniva solo entrando nella app e sincronizzando manualmente.

    Soluzioni più comuni proposte:
    1. Soft-reset o hard-reset
    Non fatelo, a meno che non vogliate farvi del male, anche perché solitamente non sono utili.

    2. Verificare che la sincronizzazione automatica sia attiva
    Menu -> Impostazioni -> Account e Sincronizzaz.
    Verificare che "Dati in background" e "Sincronizzazione automatica" siano checkati.
    Verificare inoltre che gli account di GMail (Google) abbiano attivo il campo "Sincronizza GMail".

    3. Svuotare i file temporanei di GMail
    Menu -> Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> Tutte le applicazioni -> GMail
    Premere "Cancella cache", poi "Cancella dati".

    4. [Quello che funzionato per me] Svuotare i file temporanei di GTalk
    Menu -> Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> Tutte le applicazioni -> Google Talk
    Premere "Cancella cache", poi "Cancella dati".

    Io ho effettuato lo svuotamento dei file temporanei di GMail, poi quello di GTalk e immediatamente il push si è riattivato.
    Il sintomo che ho scoperto alla fine era che cercando di entrare in GTalk dal menu applicazioni, mi rimaneva la rotella di attesa che continuava a frullare senza che riuscisse a loggarsi al servizio.
    Dopo la cancellazione, invece, il login è pressoché istantaneo.

    Ciao!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato quietstorm per il post:

    Frenkythebest (12-08-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC Desire HD A9191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento: la soluzione precedente ha funzionato in rete telefonica, ma non in WiFi.
    Dopo alcune ricerche, se il push non funziona sotto wifi, verificate che le porta 5222 e 5228 siano aperte, sia TCP che UDP.

    Ciao!

    Fabrizio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy