CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

esiste un'app che attiva automaticamente la rete dati aprendo browser o altre app?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    esiste un'app che attiva automaticamente la rete dati aprendo browser o altre app?

    ciao a tutti,

    dopo più di un anno di possesso del SGS, e miliardi di imprecazioni per la sua batteria che non dura nulla, ho scoperto che quando nei fourm si parlava di disattivare gli aggiornamenti internet, non si parlava solo di disattivare le sincronizzazioni (tipo gmail e facebook) ma proprio di disattivare la rete dati (su 2.3.3 basta premere il tasto destro per far apparire l'opzione).

    se prima non arrivavo a sera, ora torno da lavoro con oltre il 70% di batteria.

    Veniamo al dunque: il passaggio successivo é stato installare delle app per gestire gli apn , vedi APN SWITCH o altre.. tutte consentono di attivare/disattivare la rete dati con un tasto, a intervalli prefissati, etc. Non che premere il tasto prima di navigare sia un gran fatica (e per questo manco serve l'app, basta il menù del tasto laterale), però per chi come me sbircia sul web di quando in quando diventa un pò una scocciatura, ma sicuramente la cosa migliore sarebbe una app che "lavori di nascosto", del tipo:
    - con l'app "APN GMEGO" seleziono una serie di app che richiedono l'accesso dati
    - quando lancio queste app, in automatico la rete si attiva, quando le chiudo la rete dati si chiude.

    possibile che nessuno ci abbia pensato? o ci sono già degli APN manager che funzionano in questo modo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    JuiceDefender https://market.android.com/details?i...VkZWZlbmRlciJd chiude la connessione dati a schermo spento e la riattiva ogni 30 minuti per un minuto oppure all'attivazione dellpo schermo, forse ti potrebbe aiutare.
    Io alla fine la ho tolta e vado bene lo stesso.
    La mia soluzione è stata quella di abbassare la luminosità al 25% e lasciare i dati in 2g.ù
    All'occorrenza alzo la luminosità a passo i dati in 3g.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    JuiceDefender https://market.android.com/details?i...VkZWZlbmRlciJd chiude la connessione dati a schermo spento e la riattiva ogni 30 minuti per un minuto oppure all'attivazione dellpo schermo, forse ti potrebbe aiutare.
    Io alla fine la ho tolta e vado bene lo stesso.
    La mia soluzione è stata quella di abbassare la luminosità al 25% e lasciare i dati in 2g.ù
    All'occorrenza alzo la luminosità a passo i dati in 3g.
    non é quello che cerco, non capisco come mai nessuno abbia ancora pensato che attivare la rete dati prima di accedere al browser o altre app é una scocciatura.

    Io vorrei poter aprire il browser normalmente, ma quando lo faccio l'app "dormiente" capisce che deve attivare la rete dati....
    tutte le app che gestiscono i dati o ti costringono ad attivare la rete dati manualmente prima di usarla, o la attivano automaticamente quando sblocchi lo schermo (e quindi anche se non ti serve)...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Forse perchè android con le sue sincronizzazioni, i suoi widget ... nasce per essere always connected ... forse :o

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano L'avatar di drunkendroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    THL 5000

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ... mi sembra (non voglio perdere le personalizzazioni x fare la prova) che la modalità estrema di JD disabiliti di default il 3G, anche a schermo acceso. Basta poi che tu inserisca il browser tra le app che riabilitano la connettività...

    dovrebbe funzionare

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Se hai il root lo potresti fare con AutomateIT

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Dreamer81 per il post:

    gmego (18-02-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Forse perchè android con le sue sincronizzazioni, i suoi widget ... nasce per essere always connected ... forse :o
    é più connected un cellulare con connessiove attiva quando serve o uno tenuto nel cassetto perché ha la batteria scarica ? ... forse

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drunkendroid Visualizza il messaggio
    ... mi sembra (non voglio perdere le personalizzazioni x fare la prova) che la modalità estrema di JD disabiliti di default il 3G, anche a schermo acceso. Basta poi che tu inserisca il browser tra le app che riabilitano la connettività...

    dovrebbe funzionare
    modalità estrema Juice Defender? é a pagamento?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    si è una feature di juice defender ultimate, si configurando le app che richiedono la connessione (o lo si lascia fare a lui col tempo) e se una connessione lo richiede disattiva o riattiva la connessione. comunque juice defender ha questa e molte altre opzioni per il risparmio batteria

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Se hai il root lo potresti fare con AutomateIT

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    non conoscevo questa app!

    fantastica, era proprio quello che cercavo!

    ora devo solo monitorarla che non succhi energia quando é in back ground.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy