CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Titanium Backup e spazio system ROM "scomparso"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Titanium Backup e spazio system ROM "scomparso"

    Ho un Acer Liquid Mini con permessi di root, ed ho voluto "giocare" un po' con Titanium Backup.

    Dopo aver disinstallato varie applicazioni di sistema, con lo spazio recuperato in ROM ho convertito Go Launcher Ex in app di sistema.
    Avevo così circa 3 MB di spazio libero sulla ROM.

    Poi ho convertito un'applicazione di sistema (Acer Media) in applicazione utente, per poi spostarla su SD.
    Dopo un po' però questa applicazione era sparita... Sono allora tornato in Titanium Backup, e ho tentato di ripristinarla da un precedente backup.
    E' rimasto per vari minuti su "Ripristino in corso" dopodichè ho capito che si era bloccato ed ho perciò spento e riacceso il cellulare...

    Risultato: Acer Media ancora non è presente, ma lo spazio libero nella ROM è ora di 36 kb!

    Che fino hanno fatti quei 3 MB di spazio? C'è modo per fare una verifica o recuperare questo spazio perso?
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Forse ho capito... Andando in /system/app con ES Gestore File, c'è un file "com.smedio.mediaplayer.apk" di circa 3 MB, che non ha icona, e che non riesco a eliminare (nonostante abbia i permessi di root). Come se fosse un file "nato male"...
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  4. #3
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi rispondo da solo per la 2° volta, dovrei aver risolto: in ES Gestore File (che peraltro è gratuito) sono andato in Impostazioni e ho attivato "Monta File System"!

    Così mi ha fatto cancellare il file anomalo! Ora vedrò se ritentare il ripristino di Acer Media, altrimenti vivrò senza
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy