CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

GPSHelper su Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    GPSHelper su Galaxy S2

    Premetto che non ho problemi di fix, il quale avviene tutt'oggi in pochi secondi, solo che da qualche tempo sto denotando un serio problema di margini d'errore che vanno dai 10/50 metri in città (a volte pure transitando in auto a passo d'uomo) ed in autostrada addirittura il problema può dare un margine d'errore anche intorno ai 100 metri! I navigatori che uso sono quello di base di Google ed il Sygic. Ho i sensori di supporti attivi e debbo dire che ai primi tempi questi mi avevano migliorato molto la precisione, cosa che ora non avviene più.
    Ho fatto un giro sui vari forum ed ho effettuato molte ricerche. Sembra che GPSHelper (che costa meno di 1 euro) sia tra i più lodati ed è anche in italiano, funziona in background, ma quello che non ho capito è se questo prodotto serva unicamente ad accorciare i tempi di fix (problema che io non ho) oppure garantisce anche un miglioramento sulla precisione di navigazione riducendo a limiti accettabili i margini d'errore???
    Qualcuno l'ha già utilizzato? Se si, come si trova? Si riesce ad ottenere una precisione migliore sia in città che in autostrada?
    Grazie anticipatamente...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Si, l'ho comprato e lo utilizzo ma in pratica accorcia solo i fix e non lavora in background quando si passa ad un'altra applicazione.
    Prova prima GPStest (gratuito) e verifica quanti satelliti sono in fix

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    JuanitoAbartH (21-02-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    strano, xchè l'autore asserisce che GPSHelper lavora in background....... ma c'è una differenza tra il "vedere" i satelliti, i quali vengono agganciati molto velocemente ed il fix? Un fix migliore comporta anche una resa maggiore durante la navigazione o è solo una questione di quanto tempo vengono "agganciati" i satelliti?
    Ciao e grazie

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Vedere i satelliti non vuol dire che siano utilizzati (fix).
    Si, e' vero, l'autore asserisce che lavora in background ma io ho provato e riprovato e sicuramente quando si preme il tasto Home (giusto per lanciare ad esempio Maps) l'icona GPS sparisce dalla barra di stato a testimoniare che quindi non e' piu' utilizzato. Non e' oro colato quello che dico pero' mi lascia un po' di dubbi.

    Piu' satelliti vengono fixati e piu' preciso e' il GPS.

    Usa uno di questi per fare dei test
    https://market.android.com/details?i...Lmdwc3Rlc3QiXQ..
    https://market.android.com/details?i...QuZ3BzdGVzdCJd
    https://market.android.com/details?i...HNzdGF0dXMyIl0.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    JuanitoAbartH (21-02-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto per l'esaudiente spiegazione, credo che userò GPS Status, poichè ho trovato su un altro post una guida x cancellare i dati dei satelliti presenti sul cell ed effettuare una nuova ricerca aggiornata ma poi una volta effettuata questa operazione ho bisogno di lanciare sempre prima GPS Status prima del navigatore e farlo lavorare in background oppure una volta svolta questa funzione di "nuovo fix" non ne ho più bisogno???
    Infine avrei un'altra piccola domanda, se mi puoi cortesemente aiutare: siccome qualche tempo fa ho cambiato diverse rom modem, cercando una connessione GSM migliore, x poi tornare a quello originario in quanto era il più stabile e non vorrei che questo abbia "spossato" qualcosa del GPS. Insomma la mia curiosità è: ma il file modem che andiamo a cambiare x cercare una migliore connessione opera solo sulle funzioni GSM/UMTS voce/dati e connessione WiFi oppure va a toccare anche il modulo GPS? Insomma, il cambio modem implica anche una maggiore/peggiore precisione del segnale GPS e relativo funzionamento del navigatore satellitare o non c'entra nulla???
    Ciao e grazie ancora di tutto!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    1) Basta usare GPS status una volta ogni tanto, sicuramente la prima volta dopo aver cancellato la cache ci mettera' un bel po' a fixare. Comunque anche gli altri due programmi citati hanno la medesima funzione.
    2) la radio non (dovrebbe) toccare il modulo GPS

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    JuanitoAbartH (21-02-12)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    perfetto, lo provo subito, oggi debbo uscire x delle commissioni e poi ti faccio sapere......... GRAZIE ANCORA!
    Ciao e buona giornata

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ha chiedo scusa....... un'ultimo consiglio prima di fare le prove: quando utilizzo GPS Status, quando attivo il GPS i SENSORI DI SUPPORTO li debbo abilitare? E mi conviene tenerli attivi anche dopo l'ultilizzo dell'applicazione durante la normale navigazione?
    Ciao e scusami ancora se ti bombardo di domande!

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Come promesso sono uscito x delle commissioni ed ho avuto modo di testare un pò GPS Status... debbo premettere che grandi benefici in confronto a prima non è che ne trovo, ma volevo condividere i miei test effettuati a San Giorgio a Cremano in provincia di NA... ho effettuato tutta la procedura di cancellazione/ripristino dei dati A-GPS ed ho notato i seguenti comportamenti:
    all'avvio quasi subito mi aggancia 4/4 satelliti con errore 50mt, poi pian piano salgono da fermo e nella mia zona raggiunge i 7/8 sat con errore 5, solo che durante i primi minuti di utilizzo ho notato che a volte il segnale "salta", perdendo totalmente i satelliti x 1 secondo e riavviandosi più di una volta x poi stabilizzarsi col passare di alcuni minuti... è normale???
    In movimento ho avuto risultati di 5/7 sat con al max 8/9 sat e margini d'errore dai 5 mt ai 25 mt con una media di 10 mt d'errore durante tutto il percorso fatto sia di strade ampie ed altre molto meno... e su questo volevo anche un vostro gentile parere su come trovate questi risultati....... grazie

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Tutto, e sottolineo tutto, assolutamente nella norma. Vai tranquillo.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    JuanitoAbartH (22-02-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy