CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

connessione a banda larga

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    connessione a banda larga

    Ragazzi ho da poco comprato un tablet motorola xoom sono arrivato a casa ho provato a connetterlo wi fi con il mio router alice e fin qua tutto ok;mi da connesso.........solo che io uso una connessione a banda larga e non so come impostarla sul tablet..........aiutatemi please........spero non sia impossibile accedere via wi fi dal mio router con una connessione a banda larga............grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Non è che sia un esperto ma se sei connesso tramite wi-fi qual'è il problema che ti da?
    Nel senso che se sei già connesso tramite wi-fi dovresti semplicemente navigare, almeno io faccio cosi.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    La banda della connessione può essere larga quanto ti pare, ma il wifi a più di 50 Mbs non và ... non ti preoccupare.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Epi78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho da poco comprato un tablet motorola xoom sono arrivato a casa ho provato a connetterlo wi fi con il mio router alice e fin qua tutto ok;mi da connesso.........solo che io uso una connessione a banda larga e non so come impostarla sul tablet..........aiutatemi please........spero non sia impossibile accedere via wi fi dal mio router con una connessione a banda larga............grazie anticipatamente
    Se per "uso una connessione a banda larga" intendi dire che hai un router vecchio per cui ti connetti manualmente tramite protocollo PPPOE con immissione di username e password allora puoi provare i primi 3 programmi che ti appaiono nella lista:

    https://market.android.com/search?q=pppoe&c=apps

    N.B. Ti servono i permessi di root per poterli utilizzare!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho un rooter vecchio.........solo che quando mi conneto dal router al mio pc dopo che mi esce la scritta sul pc connesso devo andare in menu' start del pc poi connetti a: e clicco connessione a banda larga digito il mio nome poi la password e dopo un po mi da connessione a banda larga attiva............solo che sul tablet non trovo questa opzione.........

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Hai detto con altre parole ciò che ho detto in precedenza, quindi la soluzione te l'ho scritta

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcorII Visualizza il messaggio
    Hai detto con altre parole ciò che ho detto in precedenza, quindi la soluzione te l'ho scritta
    dove li trovo sti permessi root????non sono pratico.......scusate se spesso ripeto le stesse cose.........

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    I permessi di root a grandi linee servono per accedere e modificare informazioni altrimenti "invisibili" per un uso più avanzato del dispositivo.
    Ti ricordo che la procedura invalida la garanzia (anche se si può sempre tornare allo stato originale).
    Ogni dispositivo ha la sua procedura per avere i permessi di root, per il tuo tablet non saprei proprio ma c'è una sezione dedicata del forum che ti può essere sicuramente d'aiuto, magari chiedi lì
    Motorola Xoom - Forum Android Italiano

    Se vuoi risolvere il problema senza modificare il tuo dispositivo allora affidati a qualche amico un tantino esperto per farti configurare il router in modo che si connetta automaticamente senza dover ogni volta inserire username e password (sempre se il tuo router supporti la funzione altrimenti ne devi acquistare uno nuovo).

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    gorgonzola
    Messaggi
    285
    Smartphone
    iphone 4s, nexus 4, 5,6 e 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusa ma credo che hai sbagliato il settaggio del router, nel senso che lo hai settato come se te avessi una connessione a tempo, se hai una connessione illimitata, quindi puoi navigare 24 ore su 24(come il 99% di chi ha internet), ti consiglio di riconfigurare il modem con il cd d'installazione e un pc collegato al modem, questo solo dopo aver resettato il modem(il tasto dove ci si infila una splilla o qualcosa di molto simile)..............durante l'installazione scegli di connetterti automaticamente quando sei nell'area coperta dal segnale del modem, non l'altra opzione che ti costringe a mettere id e password.

    ciao, leggi bene la guida del tuo modem.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcorII Visualizza il messaggio
    Se per "uso una connessione a banda larga" intendi dire che hai un router vecchio per cui ti connetti manualmente tramite protocollo PPPOE con immissione di username e password allora puoi provare i primi 3 programmi che ti appaiono nella lista:

    https://market.android.com/search?q=pppoe&c=apps

    N.B. Ti servono i permessi di root per poterli utilizzare!

    le ho scaricate entrambe ma non so usarle...cosa devo mettere in username e password:

    1) credenziali della mia connessione a banda larga
    2) dati del modem (nome connessione e password wpa psk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy