CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Pdanet scaduto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Pdanet scaduto

    Premetto che ho utilizzato l'opzione "cerca" prima di aprire questo nuovo thread, ma ho trovato solo delle cose astruse che io proprio non capisco.
    Allora, ho un Samsung Galaxy i7500 e fino a qualche giorno fa utilizzavo pdanet per navigare su internet con il mio netbook con Windows XP. Ora il periodo di prova è scaduto e non posso aprire pagine "https", quindi parecchie pagine, ad esempio non riesco ad accedere a nessuna delle mie mail, a Facebook e nemmeno a Windows Live Messenger. Per acquistare la versione completa dovrei spendere 30 dollari e sinceramente non ci penso nemmeno; fossero stati 4 o 5 dollari (o euro) come per molte applicazioni sul Market sarebbe stato un conto, ma quella è una cifra spropositata per il servizio che offrono.
    Quindi volevo chiedere: ma è possibile che non esista un'altra applicazione simile a Pdanet, ma non a pagamento? Qualora non esistesse, in che altro modo potrei utilizzare il mio cellulare come modem?
    Mi pareva di aver letto che con Ubuntu il procedimento è più semplice e non necessita di programmi aggiuntivi, è possibile o me lo sono inventato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    E' verissimo, con Ubuntu (ma con qualsiasi versione di Linux, in realtà) ti basta aver installato sul Galaxy l'applicazione di PDANet, colleghi poi il cellulare al computer col cavo USB (avendo cura di aver spuntato l'opzione della modalità Debug nelle impostazioni); dopodiché, se usi GNome, su NetworkManager compare automaticamente "mobile connection", clicchi lì, selezioni il tuo operatore (vodafone, wind o altro) e sul Galaxy avvii PDANet. E navighi anche su https senza installare altro né pagare licenze.

    Se invece usi KDE, mi pare che con KNetworkManager la questione sia un po' più complessa, ma si dovrebbe trattare solo di due passi in più.

    La licenza per l'applicazione windows comunque non è 30 dollari: stando al loro sito è $18.95, che corrispondono a 14 euro. Sì, sempre tantini sono, questo è vero.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Cavolo, c'è qualcosa che non va. Ho configurato tutto come mi hai detto tu, non riesce a collegarsi. Ho la versione 9.10 di Ubuntu, la 2.41 di Pdanet e la 1.5 di Android.
    Probabilmente dovrò settare anche qualcos'altro.
    Comunque grazie mille per l'aiuto

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Usi Gnome o KDE come desktop?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Usi Gnome o KDE come desktop?
    Gnome.
    Comunque non so come, per un attimo si è connesso, ma Pdanet non era in funzione e addirittura APNdroid era attivato, quindi non era attiva la connessione dati. Boh, misteri.
    Sto provando in mille modi, ma per adesso niente. Prima di installare Ubuntu anche sul mio netbook, vorrei essere certo di potermi collegare tramite il cellulare.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ho visto che prima ho scritto una cavolata: PRIMA avvii PDANet sul Galaxy, e DOPO su NetworkManager clicchi la connessione (se non avvii PDANet non dovrebbe neppure comparire la connessione su NetworkManager, comunque).

    Nota bene: NetworkManager non è l'applicazione "Network" nè l'applicazione "Rete" che si trovano nel menu "Sistema" di Gnome, eh. Credo che tu abbia usato l'applicazione giusta, ma lo scrivo giusto nel caso qualcun altro legga e magari voglia provare a sua volta.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Usando Wireless Tether for root users uso il cellulare come router wireless, più comodo di così!?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    ...quello funziona solo se hai root sul cellulare. C'è chi non vuole/non può farlo (ad esempio, perché è il cellulare aziendale, o perché non si sente abbastanza sicuro di certe procedure ritenute "da smanettoni"). PDANet non richiede root.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Ho visto che prima ho scritto una cavolata: PRIMA avvii PDANet sul Galaxy, e DOPO su NetworkManager clicchi la connessione (se non avvii PDANet non dovrebbe neppure comparire la connessione su NetworkManager, comunque).
    In realtà la connessione mi appare appena collego il cellulare col cavetto USB, a prescindere da Pdanet. E comunque per ora non riesco ancora a collegarmi; ripeto, molto stranamente l'unica volta che ci sono riuscito, ed è durata solamente pochi secondi, è stato quando Pdanet non era in esecuzione e la connessione dati non attiva :o
    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Nota bene: NetworkManager non è l'applicazione "Network" nè l'applicazione "Rete" che si trovano nel menu "Sistema" di Gnome, eh. Credo che tu abbia usato l'applicazione giusta, ma lo scrivo giusto nel caso qualcun altro legga e magari voglia provare a sua volta.
    Sì sì, lo so qual è Networkmanager
    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    non può farlo (perché non si sente abbastanza sicuro di certe procedure ritenute "da smanettoni").
    Esattamente
    Però se proprio proprio non dovessi riuscire in questo maniera, proverò modi più drastici.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non so se funziona per Galaxy, per G1 c'è il root con un click, fa tutto da solo. Comunque se usi Linux non penso sia difficile rootare, io l'ho fatto senza problemi venendo da windows!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy