CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Accettazione condizioni per il download APP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Alcatel Pop 4 Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Accettazione condizioni per il download APP

    Già nel mio messaggio di presentazione,dissi che non avevo mai posseduto uno smartphone, attualmente ho un samsung Ace ritirato 14 giorni fa e sono poco pratico nel suo utilizzo. Ho notato che volendo scaricare qualche applicazione dal market, la procedura mi chiede di accettare delle condizioni. Condizioni che consentono all'applicazione di leggere i dati dei contatti memorizzati, di leggere gli URL dei siti visitati; La modifica o eliminazione contenuti della SD; ed altre condizioni. Ma è normale ciò?
    Vorrei che qualcuno mi chiarisse questa situazione. Insomma, lo scarico di un'applicazione, implica l'accettazione di comunicare a terzi tutte le mie informazioni private?
    Samsung S5830 Galaxy Ace

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Consiglio di usare il buon senso.
    Quindi scaricare applicazioni solo dal market android o da market alternativi affidabili.
    Poi scegliere duplicazioni mature, vale a dire pubblicate da abbastanza tempo e che abbiano un elevato numero di giudizi; visto che Google controlla tutte le applicazioni del market Android è quasi certo che i software malevolo venga eliminato.
    Diffidare delle applicazioni che richiedono autorizzazioni che non hanno attinenza con la loro funzione (ad esempio una libera che richieda accesso alla tua posizione, oppure servizi che richiedono un costo, informazioni personali.
    Se un programma è maturo e non ne possiamo fate a meno, posiamo chiedere al suo sviluppatore spiegazioni sulle autorizzazioni che non ci convincono.
    Dobbiamo comunque tener conto che chi realizza applicazioni gratuite ottiene qualche riscontro economico solo dalla pubblicità: egli ci può chiedere di rinunciare ad un po' di riservatezza in cambio del risparmio del prezzo di acquisto. A noi la scelta: riservatezza oppure risparmio.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    Riff (24-02-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Alcatel Pop 4 Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie schwarzerkreuz per avermi risposto.
    Allora, le APP di cui avrei bisogno sono il lettore musicale Win amp che vorrei utilizzare per ascoltare la radio on line che normalmente ascolto sul pc ed un lettore di Qr code. Le ho trovate sul market android, al quale accedo mediante l'iconcina dell'applicazione market preinstallata sul telefono. Market che dovrebbe corrispondere a questo https://market.android.com/ se non sbaglio.
    Nelle autorizzazioni dell'applicazione, figurano infatti l'accesso agli elementi che ho menzionato nel messaggio precedente.
    Mi chiedo se è normale prassi, accettare tali condizioni per il suo utilizzo, o si commette una leggerezza.
    Samsung S5830 Galaxy Ace

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Le autorizzazioni che richiede Win Amp a parer mio sono eccessive, ma la grande diffusione e la notevole notorietà dell'applicazione dovrebbero garantire il non abuso di tali eccessive autorizzazioni.
    In sostanza non credo sarebbe una leggerezza scaricare Win Amp.

    Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    Riff (27-02-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Alcatel Pop 4 Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche secondo me lo sono, comunque data la notorietà di Winamp, come anche tu sottolinei, non ci dovrebbero essere problemi. Lo scaricherò,anche perchè la radio si può ascoltare anche con WMP; Itunes; Real1 e Flash, ma sembra che tali applicazioni per Android non ci siano. Utilizzerò Winamp. Grazie ancora.
    Samsung S5830 Galaxy Ace

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy