CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come faccio a cancellare apk preinstallata in rom del tablet Mediacom ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Come faccio a cancellare apk preinstallata in rom del tablet Mediacom ?

    Problema :
    sul mio tablet Mediacom ho trovato –preinstallato- YouTube. Desidero aggiornarlo quindi ho provato ad eseguire l’aggiornamento tramite Google play che però *non* va a buon fine perché l’applicazione non era stata originalmente installata tramite il Play. Il messaggio che si ottiene è ,in pratica ,“disinstalla e poi riprova”.
    Cosa ho fatto :
    Cercando in questo forum ho trovato il suggerimento di usare Ghost Commander (che ho scaricato ed installato). Non sono pratico di android ,tools e “mod root”, ho quindi paura di combinare qualche guaio. Ho letto che si dovrebbe passare in modalità “super user”, ma non so come fare con Ghost Commander e che bisogna fare molta attenzione a non corrompere le apk di sistema.
    Quando apro Ghost C. vedo la lista delle cartelle (- /mnt/sdcard - doppia lista : dx/sx) che comincia con quella che immagino sia la cartella “root” (freccia in alto e due ..) poi la sequenza /.adobe , /.android_secure , ecc.
    Se seleziono quella che chiamo “root” ottengo l’alert di Ghost Comm. : “ Si sta per aprire una cartella di sistema, modificandola si potrebbero avere dei problemi ….ecc”. A questo punto mi sono fermato.
    Richiesta di consigli :
    1. Posso tranquillamente proseguire dopo quel messaggio di G.C.?
    2. Quale sono i passi successivi da seguire ?

    Grazie per le risposte/consigli che vorrete darmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawuei g510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mork43 Visualizza il messaggio
    Problema :
    sul mio tablet Mediacom ho trovato –preinstallato- YouTube. Desidero aggiornarlo quindi ho provato ad eseguire l’aggiornamento tramite Google play che però *non* va a buon fine perché l’applicazione non era stata originalmente installata tramite il Play. Il messaggio che si ottiene è ,in pratica ,“disinstalla e poi riprova”.
    Cosa ho fatto :
    Cercando in questo forum ho trovato il suggerimento di usare Ghost Commander (che ho scaricato ed installato). Non sono pratico di android ,tools e “mod root”, ho quindi paura di combinare qualche guaio. Ho letto che si dovrebbe passare in modalità “super user”, ma non so come fare con Ghost Commander e che bisogna fare molta attenzione a non corrompere le apk di sistema.
    Quando apro Ghost C. vedo la lista delle cartelle (- /mnt/sdcard - doppia lista : dx/sx) che comincia con quella che immagino sia la cartella “root” (freccia in alto e due ..) poi la sequenza /.adobe , /.android_secure , ecc.
    Se seleziono quella che chiamo “root” ottengo l’alert di Ghost Comm. : “ Si sta per aprire una cartella di sistema, modificandola si potrebbero avere dei problemi ….ecc”. A questo punto mi sono fermato.
    Richiesta di consigli :
    1. Posso tranquillamente proseguire dopo quel messaggio di G.C.?
    2. Quale sono i passi successivi da seguire ?

    Grazie per le risposte/consigli che vorrete darmi.
    cancella il file con X-Plore (ovviamente devi aver rootato prima)
    riavvia e installa dal PlayStore
    n.b.: a me ha funzionato, se vuoi prova a tuo rischio e pericolo :P
    damiano

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mork43 Visualizza il messaggio
    Problema :
    sul mio tablet Mediacom ho trovato –preinstallato- YouTube. Desidero aggiornarlo quindi ho provato ad eseguire l’aggiornamento tramite Google play che però *non* va a buon fine perché l’applicazione non era stata originalmente installata tramite il Play. Il messaggio che si ottiene è ,in pratica ,“disinstalla e poi riprova”.
    Cosa ho fatto :
    Cercando in questo forum ho trovato il suggerimento di usare Ghost Commander (che ho scaricato ed installato). Non sono pratico di android ,tools e “mod root”, ho quindi paura di combinare qualche guaio. Ho letto che si dovrebbe passare in modalità “super user”, ma non so come fare con Ghost Commander e che bisogna fare molta attenzione a non corrompere le apk di sistema.
    Quando apro Ghost C. vedo la lista delle cartelle (- /mnt/sdcard - doppia lista : dx/sx) che comincia con quella che immagino sia la cartella “root” (freccia in alto e due ..) poi la sequenza /.adobe , /.android_secure , ecc.
    Se seleziono quella che chiamo “root” ottengo l’alert di Ghost Comm. : “ Si sta per aprire una cartella di sistema, modificandola si potrebbero avere dei problemi ….ecc”. A questo punto mi sono fermato.
    Richiesta di consigli :
    1. Posso tranquillamente proseguire dopo quel messaggio di G.C.?
    2. Quale sono i passi successivi da seguire ?

    Grazie per le risposte/consigli che vorrete darmi.
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< INFO >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    mi sono fatto coraggio e ho proseguito nel tentativo di usare Ghost.
    Devo ammettere che la proc. funziona e si riesce a localizzare la cartella root dove era stato memorizzato youtube in fabbrica e cancellarlo.
    Poi è possibile scaricare la nuova versione dal market che funziona alla grande.
    Un consiglio per quelli come me che non hanno molta dimestichezza : dopo aver eliminato il vecchio youtube spegnete il tab prima di tentare il download dal market altrimenti riceverete un msg che vi dice che la versione dell'apk non è compatibile.
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Un grazie comunque per l'attenzione >>>>>>>>>>>>>>>>>

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy