CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Chiarimenti applicazioni varie.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiarimenti applicazioni varie.

    Salve a tutti, non ho ancora un terminale Android, ma sono in procinto di prenderlo (molto probab il Desire o il Liquid) e volevo alcuni chiarimenti sulle effettive applicazioni "standard" (out of box) di Android...
    Ho visto svariati video, ma parlano tutti delle stesso cose (foto, video, fb, IM, musica) ma non ho visto nulla sulla reale produttività del OS.

    - Posso vedere-modificare-creare file di word? excel? access? pps?
    - Leggere PDF e altri formati di ebook?
    - Posso condividere (tramite wifi) cartelle con altri PC? e vedere quelle condivise in una rete domestica?
    - Nell'email (sia gmail che altre) gli allegati sono facili da includere, gestire?
    - Programmi per telnet, ssh et simila? terminali linux completi?!?
    - Usare lo smatrphone come modem USB e/o AP wifi?!?

    Insomma, mi infastidirebbe prendere un Android e poi doverci installare altri 20 programmi per fare quelli che mi serve...

    Un grazie a tutti per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    up up up up up

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non ho ancora un terminale Android, ma sono in procinto di prenderlo (molto probab il Desire o il Liquid) e volevo alcuni chiarimenti sulle effettive applicazioni "standard" (out of box) di Android...
    Ho visto svariati video, ma parlano tutti delle stesso cose (foto, video, fb, IM, musica) ma non ho visto nulla sulla reale produttività del OS.

    - Posso vedere-modificare-creare file di word? excel? access? pps?
    - Leggere PDF e altri formati di ebook?
    - Posso condividere (tramite wifi) cartelle con altri PC? e vedere quelle condivise in una rete domestica?
    - Nell'email (sia gmail che altre) gli allegati sono facili da includere, gestire?
    - Programmi per telnet, ssh et simila? terminali linux completi?!?
    - Usare lo smatrphone come modem USB e/o AP wifi?!?

    Insomma, mi infastidirebbe prendere un Android e poi doverci installare altri 20 programmi per fare quelli che mi serve...

    Un grazie a tutti per le risposte!
    Quando compri un android, compri un telefono quasi completamente vuoto, ma con libero accesso al market dove trovi tutto ciò che ti serve! Quindi se non vuoi installare 20 programmi android non fa proprio per te! perchè se vuoi divertirti un po, ne devi installare una decina al giorno e provare provare provare!
    Per rispondere alle tue domande
    suite office c'è ma solo lettura. Altrimenti installi documents to go, ma è caruccio
    Pdf e ebook reader ne trovi a volontè freeware!
    Condividere su rete domestica è fattibile, ma non ancora molto ben implementato secondo me. Dal pc, su risorse di rete non vedrai la sd di android, ma dovrai installare un programmino di condivisione su android e poi dal browser del pc collegarti all'url del telefono (cosa che ha deluso un po)
    Email a mio avviso molto ben gestita, meglio di windows mobile secondo me.
    Alle ultime due domande non ti so rispondere perchè non sono abbastanza esperto, tuttavia so che ci sono programmi che lo fanno egregiamente sul market.
    Spero di esser stato d'aiuto! ciao!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    - Posso vedere-modificare-creare file di word? excel? access? pps?
    Non out-of-the-box, come dici tu. Puoi scaricare gratis Documents2Go per vedere quei tipi di file, e scaricare la versione a pagamento per modificarli.
    - Leggere PDF e altri formati di ebook?
    Sempre Documents2Go per leggere i PDF. Per leggere altri formati di ebook, esistono eReader ed Aldiko Book Reader, sempre da scaricare a parte, quindi non out-of-the-box
    - Posso condividere (tramite wifi) cartelle con altri PC? e vedere quelle condivise in una rete domestica?
    Alcuni modelli di Android lo consentono immediatamente, altri no. In ogni caso ci sono applicazioni free che lo consentono.
    - Nell'email (sia gmail che altre) gli allegati sono facili da includere, gestire?
    Da includere sì. Da gestire, se hai le applicazioni sopracitate, anche.
    - Programmi per telnet, ssh et simila? terminali linux completi?!?
    Per telnet: telnet | All | By date, Androlib, Android Applications and Games
    Terminali linux completi ne trovi anche quelli, ma a quel punto ti conviene fare il root al telefono.

    - Usare lo smatrphone come modem USB e/o AP wifi?!?
    il Desire, che tu vuoi prendere, lo fa (ha un'applicazione per il tether della connessione sia via wifi che modem USB). In alternativa, ci sono alcuni programmi, sia free che a pagamento, che possono farlo.

    Insomma, mi infastidirebbe prendere un Android e poi doverci installare altri 20 programmi per fare quelli che mi serve...
    Eh, mi sa che dovrai invece. Android in genere esce "nudo e crudo", sono poi le marche specifiche che ci mettono applicazioni particolari in più, e infine l'utente finale che se lo personalizza come vuole.
    Io ti consiglio di leggere bene le schede tecniche dei cellulari che stai prendendo in considerazione, e controllare quali applicazioni mettono già incluse.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Quando compri un android, compri un telefono quasi completamente vuoto, ma con libero accesso al market dove trovi tutto ciò che ti serve! Quindi se non vuoi installare 20 programmi android non fa proprio per te! perchè se vuoi divertirti un po, ne devi installare una decina al giorno e provare provare provare!

    ...cut...
    Provare programmi non è un problema, ma ci sono delle volte in cui devo fare una cosa e gradirei farla subito, senza dovermi collegare al market e perdere tempo a cercare un applicazione (tra migliaia) e sperare che funzioni come piace a me altrimenti cercarne un altra e via di seguito...
    Anche con WinME all'inizio devo installare quei programmi che mi servono, quindi non è un problema, basta che non sia una cosa quotidiana che vada ad inficiare la produttività del device.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Provare programmi non è un problema, ma ci sono delle volte in cui devo fare una cosa e gradirei farla subito, senza dovermi collegare al market e perdere tempo a cercare un applicazione (tra migliaia) e sperare che funzioni come piace a me altrimenti cercarne un altra e via di seguito...
    Anche con WinME all'inizio devo installare quei programmi che mi servono, quindi non è un problema, basta che non sia una cosa quotidiana che vada ad inficiare la produttività del device.

    a differenza di winmo, quando installi un programma per fare una cosa e ti piace, puoi settarlo come programma standard per fare quella cosa semplicemente spuntando la casella "usa sempre questo programma"

  8. #7
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    A parte che poi installare applicazioni su Android è diverso da WM. Il Market è un servizio totalmente integrato con l'OS ed è una parte importante di Android. Considerando che il terminale è sempre connesso alla rete, la forza sta proprio nel fatto di poter cercare in qualsiasi momento ciò che serve ed installarlo in pochi attimi.

    E' un ottima cosa il fatto di lasciar libero all'utente il personalizzarsi il proprio terminale solo in base a cosa uno vuole che sia installato.

    Ma devi entrare nell'ottica che il Market non è una scocciatura, ma la prima ed indispensabile risorsa su cui ruota Android.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Nicc0


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Maremma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    1+ One - RAZR - Galaxy SII

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Provare programmi non è un problema, ma ci sono delle volte in cui devo fare una cosa e gradirei farla subito, senza dovermi collegare al market e perdere tempo a cercare un applicazione (tra migliaia) e sperare che funzioni come piace a me altrimenti cercarne un altra e via di seguito...
    beh, intanto se tu già sai quali sono le operazioni che fai più spesso o che è più probabile tu debba fare, informati sulle app esistenti e poi appena comprato il cell te le installi subito.

    in ogni caso non avrai scocciature: come dice crocodile, il market di android è di rapido e semplicissimo utilizzo

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Nemmeno su un pc trovi tutto il set di applicazioni di uso comune (forse osx si avvicina maggiormente), il vantaggio è proprio quello di potersi costruire un sistema su misura tenendo conto delle proprie esigenze, una volta che hai individuato le app principali il resto viene da se. Francamente mi spaventerebbe un sistema già dotato ti decine di software dei quali faccio uso di un numero limitato mentre il resto rimane a fare spazzatura, inoltre posso decidere fra i tanti che fanno una determinata funzione, quale di questi la svolge al meglio per le mie esigenze. Giusto la scorsa settimana ho sostituito l'applicazione per gli SMS con handcent che è a dir poco strepitosa e funzionale, questo è Android.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Nemmeno su un pc trovi tutto il set di applicazioni di uso comune (forse osx si avvicina maggiormente), il vantaggio è proprio quello di potersi costruire un sistema su misura tenendo conto delle proprie esigenze, una volta che hai individuato le app principali il resto viene da se. Francamente mi spaventerebbe un sistema già dotato ti decine di software dei quali faccio uso di un numero limitato mentre il resto rimane a fare spazzatura, inoltre posso decidere fra i tanti che fanno una determinata funzione, quale di questi la svolge al meglio per le mie esigenze. Giusto la scorsa settimana ho sostituito l'applicazione per gli SMS con handcent che è a dir poco strepitosa e funzionale, questo è Android.
    quoterrimo, e inoltre un altro esempio lampante..
    non mi piace il dialer standard che non cercava il nome quando iniziavo a digitare un numero, ho messo dialer one, gratuito,...

    e ora non solo cerca col numero ma anche col t9
    per dirti
    cerco mario che ha numero 33345xxxxx
    o scrivo 33345
    o scrivo 627(che sarebbe mar)
    e mi escono i numeri che iniziano con 33345 o quelli che iniziano con mar nel secondo caso...
    si puo' inoltre personalizzare nell'estetica etc....

    e mi è bastato togliere l'icona della chiamata standard dalla home e mettere dialer one...
    la prima volta che l'ho avviato mi ha chiesto "vuoi chiamare con l'app telefono o con dialer one" e sotto c'era la spunta "usa sempre questo"...
    ho selezionato dialer one, usa sempre questo... e ora l'app telefono, praticamente non la uso piu'...

    questo per farti capire la flessibilta' e personalizzazione di android...con una facilita' e intuitivita' disarmanti...
    con wm per fare queste cose dovevi trafficare, scaricare file, spostare dll o che ne so... con androdi ti bastano quattro tappate sullo schermo (una per aprire il market, una per scaricarlo, una per avviarlo la prima volta, una per spuntare "usa sempre questo")
    non c'è nulla da fare... in google sanno benissimo come creare interfacce e software.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato CaFFeiNe666 per il post:

    LucaT (25-04-10)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy