CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Razionalizzare l'uso del 3G - Esiste APP?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Dopo ormai un mese che uso Grren Power posso postare le mie impressioni su questo formidabile programma.
    Premetto che il mio utilizzo del cellulare è moderato e non maniacale, per quanto riguarda social networks.
    Utilizzo "Dati in Background" e non "Sincronizza dati Automaticamente", perchè quest'ultimo lo ritengo un'inutile spreco.

    - Prima d'installare GreenPower il cellulare mi durava una giornata, con 2G e 3G in automatico sempre collegati. E comunque intendo meno di 24 ore...

    Ho installato GreenPower con i seguenti settaggi:
    - Non gli lascio gestire la WIFI, perchè ce l'ho sempre spenta, il mio piano dati illimitato è sufficente per coprire le esigenze di tutta la giornata. Solo se devo scaricare files grossi la attacco temporaneamente a casa.
    - Il traffico dati è in pausa 15 minuti e si attiva ogni 1 minuto.
    - Il traffico dati si attiva solo allo sblocco dello schermo, cosi' posso temporaneamente attivare lo schermo senza sbloccarlo per vedere se ho ricevuto qualcosa, senza che mi partano i dati.

    RISULTATO
    - Dopo aver installato G.P. e sempre mantenendo 2G e 3G in automatico, la batteria ha più che raddoppiato la durata, passando a 50 ore di autonomia, prima di scendere ad una soglia che mi obbligasse a ricaricarlo.
    - Sempre con G.P. ho provato ad utilizzare solo il 2G, ma non mi sembra di aver visto grosse differenze, a parte essere più lento nello scaricare dati.
    - Sempre con G.P. ho provato ad utilizzare solo il 3G, e quì la grossa novità. Oltre 58 ore di autonomia. Si tratta di un ulteriore 16% in più.

    Ho provato a ragionare e sono arrivato alla seguante conclusione:
    - Il consumo principale del telefono è lo schermo, quando non ci sono apps che richiedono eccessiva CPU.
    - Se uso solo il 2G forse mi consuma un pò meno, ma essendo più lento, devo attendere di più con lo schermo acceso per concludere delle operazioni.
    - Se uso solo il 3G scarico prima e concludo le operazioni prima, potendo spegnere lo schermo.

    Saluti a tutti
    E.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Unico dubbio sulla tua soluzione ce l'ho per il 3G.
    La sua diffuzione non è capillare come quella del 2G e potresti trovarti senza campo anche se presente in solo 2G.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai ragione. La mia era una pura ossevazione e in base a questo le persone dovrebbero valurate come impostare il proprio cellulare.
    In tutta la mia zona fortunatamente il 3G è buono.

    Comunque valutazioni tecniche più precise dovrebbero tener conto anche della distanza/potenza dei segnali dei trasmettitori, isolamento delle case a segnali radiofrequenza ecc ecc. Sarebbero troppe le variabili.
    Cosa che io ovviamente non ho potuto fare.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy