CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema font chompSMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Problema font chompSMS

    ciao raga.. ho un problemino molto fastidioso!
    uso chompSMS come programma predefinito per gli sms e vorrei cambiare il font!
    quell'applicazione porta l'opzione per cambiare font a tutto ciò che voglio.. però non so come aggiungere i font che desidero!
    In altre parole, va a fare una ricerca negli altri programmi installati per vedere se ci sono altri font disponibili.. come posso fare per mettere i font che voglio io?
    anche se mi dite come inserirli in qualche applicazione, ad esempio mi esce quello del market "storopia", non so chiedo aiuto a voi!
    c'è qualcuno che capisce qualcosa? gH
    ciaooo



    Sent from my HTC Dream G1 using Tapatalk
    l'hacking è come il sesso... si entra e si esce.... senza far mai l'errore di lasciare tracce!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Inserisci i font pack di handcent sms che sono 4 e avrai una marea di caratteri..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Non capisco bene dove sta il tuo problema cmq da quel che credo di aver capito dovresti risolvere andando nelle impostazioni del programma, "Customize look"->"Conversation List"/"Conversazione"-> "Contact Font"/"Message Font"/"Date Font"/"Outgoing/Incoming Font" a seconda di quale vuoi cambiare...e dal menu che esce scegli il font che più ti aggrada, la dimensione, grassetto, colore ecc ecc...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    però attenzione, se si usano caratteri differenti negli sms questi diventano ems. questo tipo non viene letto da tutti, come per esempio nokia che da sempre è bastian contraria
    sconsiglio quindi di evitarli, almeno che non sei certo che usino: Ericsson, Motorola, Siemens, Samsung o Alcatel (neanche certo che tutti i loro cellulari siano compatibili)
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    però attenzione, se si usano caratteri differenti negli sms questi diventano ems. questo tipo non viene letto da tutti, come per esempio nokia che da sempre è bastian contraria
    sconsiglio quindi di evitarli, almeno che non sei certo che usino: Ericsson, Motorola, Siemens, Samsung o Alcatel (neanche certo che tutti i loro cellulari siano compatibili)
    Veramente il cambio di font riguarda solo la visualizzazione nella specifica app, il messaggio in sè rimane uguale in ogni singolo bit che lo compone.

    Per capirci, se io apro i messaggi con l'app di default hanno tutti il font predefinito di sistema; è' solo un abbellimento interno a chompsms anche perchè non sarebbe possibile far visualizzare un font particolare su un altro telefono che non ha il file .ttf corrispettivo, e di certo non glielo invio come allegato al messaggio

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Per ludoB: esattamente non hai capito il mio problema! Lo so dove si vanno a cambiare i font in quel programma, ma dalla lista dei font non esce quello che voglio io! Hai capito ora? Voglio sapere come faccio ad aggiungerlo in quella lista!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    cmq lo ho proprio disinstallato chompSMS dopo l'ultimo aggiornamento c'era la pubblicità pure nell lista dei messaggi.. ho messo handcentSMS e mi sembra carino! Sono anche riuscito a cambiare i font

  9. #8
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    anch' io preferisco sicuramente handcent sms anche se come applicazione è un po' pesante..
    Per i font con handcent basta scaricare gli handcent font pack che come avevo detto in precdenza sono 4 e sono cmq utilizzabili anche su chomp sms..

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Adesso ho capito cosa intendevi...

    Per fargli fare la scansione dei vari font presenti nel sistema devi fare tap su "custom font pack" nella sezione "customize look" delle impostazioni, dopodichè il programma inizierà a cercare e alla fine ti dirà quanti pacchetti ha trovato.A questo punto dovresti ritrovare i vari caratteri nei menù di personalizzazione.

    Cmq in effetti ora chompsms è diventato pesante con tutti quegli ads, io personalmente ho "risolto" reinstallando la versione 3.1 (che mi ero backuppato) perchè era l'ultima in cui le pubblicità erano presenti solo nel menù impostazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy