CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

navigatori, facciamo un sunto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    beh posso dirti che pero' questo non è un metro di paragone sempre valido...

    magari un altro navigatore, portera' un'altra persona in un altro paesino sperduto, che navigon non avra'...

    molto piu' importante è l'algoritmo di calcolo, la personalizzazione del percorso (tipo disattivare mulattiere etc...) la possibilita' magari di avere dati traffico, che influiscono sul percorso... o ancora quelli meteo (neve da evitare etc) e via...inoltre non sottovalutare la grafica... una grafica piu' dettagliata, puo' aiutarti molto a comprendere meglio le strade... inoltre la grafica, tipo la funzione di copilot per la visualizzazione delle corsie separate etc... ad esempio ci sono svincoli autostradali con 4 o 5 uscite, e la sola voce, non basta, idem una grafica sommaria, o uno zoom non adeguato (che dovresti magari cambiare al volo)...

    da non sottovalutare la possibilita' di aggiungere POI (prendendoli ad esempio da poigps, dove fanno un ecellente lavoro di aggiornamento COSTANTE) etc...

    le mappe(che comprendono i cap etc) alla fine sono quelle
    teleatlas e navteq...
    ottime considerazioni
    adesso sto scaricando dal market il navigon (visto che ci sono i 30 gg di prova gratuita), in serata mi faccio un giro di prova.
    Alla luce dei parametri che hai riportato secondo te qual'è il navigatore più performante?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha provato destinator 9? lo usavo su ppc (versione più vecchia) e non era male affatto...

    Destinator 9 Try&Buy- W Europe - Cyrket
    Ultima modifica di PaoloLast; 16-04-10 alle 18:24
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Raga il migliore secondo me per android rimane Sygic! Veramente funzionale, veloce, pratico.. Copilot si impalla troppo!

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    io con copilot ho avuto il problema che se lo metto in landscape si rovina tutta la grafica....
    non so se era dato dalla "versione di prova" o altor... ma vorrei avere la certezza prima di acquistarlo, che la cosa non succeda...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Nelle versioni più recenti il problema del landscape è stato risolto. Io lo trovo abbastanza valido, l'inconveniente maggiore è che la mappa in dotazione (Navteq), al momento, è ancora quella di inizio 2009

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Xiaomi mi2s cyanogenmod 4.4.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma i costi se si vogliono comperare?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    sarebbe utilissimo avere una lista con i vari navigatori,prezzo e magari voto medio...
    w Android!

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    CoPilot Live 8, Europe Maps (Download)
    €64,99

    CoPilot Live 8, Italy Maps (Download)
    €29,99

    ---------------------------

    Sygic Mobile Maps - Europe
    59.99 EUR

    ---------------------------------------------
    NAVIGON MobileNavigator per Android EUROPA
    74,95 € IVA incl.
    vecchio prezzo: 89,95 €

    --------------------------------------------

    Ndrive italia
    45€ prezzo da confermare (non c'è il prezzo sul sito ufficiale, le mappe delle singole nazioni sono acquistabili singolarmente e il prezzo varia a secodna della nazione)

    -------------------------------------------

    igomyway non trovo info sui prezzi neanche su androlib

    ------------------------------------------

    Motonav (sarebbe igo personalizzato motorola)
    Mappe - Europa Occidentale da
    49,95 EUR
    Mappe - Europa Orientale da
    39,95 EUR
    Mappe - Italia e Malta da
    29,95 EUR

    sicuramente compatibile con milestone... dicono che forse vada anche su altri telefoni... ma non saprei....
    --------------------------------------------


    ora raccogliete un po' i commenti di quelli che avete provato, poi quando abbiamo un po' di materiale, edito il post in prima pagina con tutto inserito ,)

    io posso dire

    sygic
    davvero ben fatto, completissimo di opzioni, possibilita' di convertire i poi da poigps, con due procedure, una piu' macchinosa ma gratuita, e un'altra che prevede un programmino prendibile da poigps stesso, semigratuito, nel senso che si puo' usare gratuitamente tipo 5 o 6 volte in un anno... per sessione di 20 ore se non erro....
    calcoli di percorso, per ora posso dire che in zone urbane se la cava benino, non ho mai trovato magagne particolarmente fastidiose, al massimo qualche svolta diversa da come l'avrei fatta, ma si parla di decine di metri... ripeto, davvero complete le opzioni e servizi vari... non ho ancora provato i servizi online, ma ad ogni accensione chiede se si vogliono scaricare trappole polizia etc... voce chiara, e molto ben definita e con il giusto numero di ripetizioni.... abbastanza touchfriendly, farei solo qualche tastino un po' piu' grande...

    motonav
    il motore è quello che è, cioe' igo, infatti percorsi davvero ben fatti, mappe complete...
    uniche pecche, poche opzioni, e voce alcune volte un po' ambigua... del tipo "svoltare a destra.... (1 secondo) tra 300 metri.... diavolo se sono uno svelto di riflessi, giro a destra appena dice girare a destra... molto meglio il classico "tra 300 metri... girare a destra" trovo sbagliato che dia prima la direzione e poi la distanza... non so sara' un fatto di abitudine, ma lo trovo fastidioso cmq il navigatore è ottimo, non mi piace molto l'interfaccia personalizzata da motorola... troppo scarna di opzioni e funzioni...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Xiaomi mi2s cyanogenmod 4.4.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    CoPilot Live 8, Europe Maps (Download)
    €64,99

    CoPilot Live 8, Italy Maps (Download)
    €29,99

    ---------------------------

    Sygic Mobile Maps - Europe
    59.99 EUR

    ---------------------------------------------
    NAVIGON MobileNavigator per Android EUROPA
    74,95 € IVA incl.
    vecchio prezzo: 89,95 €

    --------------------------------------------

    Ndrive italia
    45€ prezzo da confermare (non c'è il prezzo sul sito ufficiale, le mappe delle singole nazioni sono acquistabili singolarmente e il prezzo varia a secodna della nazione)

    -------------------------------------------

    igomyway non trovo info sui prezzi neanche su androlib

    ------------------------------------------

    Motonav (sarebbe igo personalizzato motorola)
    Mappe - Europa Occidentale da
    49,95 EUR
    Mappe - Europa Orientale da
    39,95 EUR
    Mappe - Italia e Malta da
    29,95 EUR

    sicuramente compatibile con milestone... dicono che forse vada anche su altri telefoni... ma non saprei....
    --------------------------------------------


    ora raccogliete un po' i commenti di quelli che avete provato, poi quando abbiamo un po' di materiale, edito il post in prima pagina con tutto inserito ,)

    io posso dire

    sygic
    davvero ben fatto, completissimo di opzioni, possibilita' di convertire i poi da poigps, con due procedure, una piu' macchinosa ma gratuita, e un'altra che prevede un programmino prendibile da poigps stesso, semigratuito, nel senso che si puo' usare gratuitamente tipo 5 o 6 volte in un anno... per sessione di 20 ore se non erro....
    calcoli di percorso, per ora posso dire che in zone urbane se la cava benino, non ho mai trovato magagne particolarmente fastidiose, al massimo qualche svolta diversa da come l'avrei fatta, ma si parla di decine di metri... ripeto, davvero complete le opzioni e servizi vari... non ho ancora provato i servizi online, ma ad ogni accensione chiede se si vogliono scaricare trappole polizia etc... voce chiara, e molto ben definita e con il giusto numero di ripetizioni.... abbastanza touchfriendly, farei solo qualche tastino un po' piu' grande...

    motonav
    il motore è quello che è, cioe' igo, infatti percorsi davvero ben fatti, mappe complete...
    uniche pecche, poche opzioni, e voce alcune volte un po' ambigua... del tipo "svoltare a destra.... (1 secondo) tra 300 metri.... diavolo se sono uno svelto di riflessi, giro a destra appena dice girare a destra... molto meglio il classico "tra 300 metri... girare a destra" trovo sbagliato che dia prima la direzione e poi la distanza... non so sara' un fatto di abitudine, ma lo trovo fastidioso cmq il navigatore è ottimo, non mi piace molto l'interfaccia personalizzata da motorola... troppo scarna di opzioni e funzioni...
    Ed una volta acquistati si hanno aggiornamenti gratuiti o si paga ogni volta? Su experia X10 il navigon (vengo da IGO8) funziona?

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    grazie caffeine ci voleva proprio!

    adesso vediamo di scegliere quello giusto...
    w Android!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy