CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

navigatori, facciamo un sunto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    navigatori, facciamo un sunto?

    i navigatori per android ormai abbondano...
    e per questo direi che è il caso di fare un sunto di tutti quelli disponibili, vantaggi e svantaggi di ognuno...

    che dite? quali avete provato? come vi trovate? difetti?

    io sto usando motonav, che sarebbe igo con interfaccia personalizzata da motorola, ottimo navigatore da tradizione igo, unica cosa, trovo l'interfaccia un po' scarna di opzioni di personalizzazione e similari, inoltre non ho ancora capito come funziona la gestione dei POI, se si possono mettere POI amatoriali etc, o bisogna sottostare a quelli aggiornati comprati con le mappe ogni volta...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    anche io ho motonav sul mio Milestone e devo dire che non è affatto male anzi.... sarei quasi interessato a comprarlo ma non riesco a capire come fare e sopratutto il prezzo...
    In questi giorni si sente molto parlare di Copilot e mi pare buono anche questo... insomma servirebbe proprio una bella comparazione tra tutti quelli disponibili con relativo prezzo,funzionalità,pregi e difetti
    w Android!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    anche io ho motonav sul mio Milestone e devo dire che non è affatto male anzi.... sarei quasi interessato a comprarlo ma non riesco a capire come fare e sopratutto il prezzo...
    In questi giorni si sente molto parlare di Copilot e mi pare buono anche questo... insomma servirebbe proprio una bella comparazione tra tutti quelli disponibili con relativo prezzo,funzionalità,pregi e difetti
    io sto provando il sygic su milestone

    fix rapido, grafica buona,mappe per il poco provato mi sembrano buone. ok sia con telefono in verticale che orizzantale

    problemi
    -nel consigliare le strade calcola soltanto il limite presente su quella strada.
    Es strada montagna strettissima con limite 50 o strada più larga stesso limite 50 se quella strettissima è anche di 1 m più corta ti manda da quella.

    -Se si apre/chiude la qwerty con l'app aperta, questa si resetta

    -mancata integrazione dei tasti funzione tipici dei cellulari android, che sono disabilitati.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Non sono un esperto, ma ho provato il navigatore igo my way 2009 su htc legend e mi è sembrato abbastanza buono. Semplice da usare, ed i percorsi calcolati mi sono sembrati ragionevoli.

    Anch'io non ho capito dove sia possibile l'acquisto e quale sia il suo prezzo..
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ho sentito che sta x uscire la versione 10 di Ndrive che promette meraviglie...
    w Android!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di FreedomITA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito



  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ho provato anche io il sygic, e confermo quanto detto sopra, sarebbe interessante poter disabilitare le strade di montagna come avviene con altri navigatori....

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    anche io ho motonav sul mio Milestone e devo dire che non è affatto male anzi.... sarei quasi interessato a comprarlo ma non riesco a capire come fare e sopratutto il prezzo...
    In questi giorni si sente molto parlare di Copilot e mi pare buono anche questo... insomma servirebbe proprio una bella comparazione tra tutti quelli disponibili con relativo prezzo,funzionalità,pregi e difetti
    l'ho installato anche io,dal solito sito..ma non me lo visualizza a schermo intero..come mai?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti ,i navigatori per android che ho provato sono copilot, ndrive, sygic e navigon.Secondo me bisogna domandarsi cosa vogliamo dal navigatore?Deve avere una bella grafica che però guidando spero non la guardiate oppure deve portarvi a destinazione? In questo momento sto usando il navigon perchè è l'unico dei navigatori sopra citati che mi ha trovato e portato a casa di un vecchio compagno di scuola che abita in una via nuova di un paesino.Avevo provato a cercarla anche su google maps ma non me la trovava cosi come gli altri navigatori tranne il navigon.Non sarà il massimo in fatto di estetica ma svolge egregiamente il suo lavoro portarti a destinazione.
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ,i navigatori per android che ho provato sono copilot, ndrive, sygic e navigon.Secondo me bisogna domandarsi cosa vogliamo dal navigatore?Deve avere una bella grafica che però guidando spero non la guardiate oppure deve portarvi a destinazione? In questo momento sto usando il navigon perchè è l'unico dei navigatori sopra citati che mi ha trovato e portato a casa di un vecchio compagno di scuola che abita in una via nuova di un paesino.Avevo provato a cercarla anche su google maps ma non me la trovava cosi come gli altri navigatori tranne il navigon.Non sarà il massimo in fatto di estetica ma svolge egregiamente il suo lavoro portarti a destinazione.
    beh posso dirti che pero' questo non è un metro di paragone sempre valido...

    magari un altro navigatore, portera' un'altra persona in un altro paesino sperduto, che navigon non avra'...

    molto piu' importante è l'algoritmo di calcolo, la personalizzazione del percorso (tipo disattivare mulattiere etc...) la possibilita' magari di avere dati traffico, che influiscono sul percorso... o ancora quelli meteo (neve da evitare etc) e via...inoltre non sottovalutare la grafica... una grafica piu' dettagliata, puo' aiutarti molto a comprendere meglio le strade... inoltre la grafica, tipo la funzione di copilot per la visualizzazione delle corsie separate etc... ad esempio ci sono svincoli autostradali con 4 o 5 uscite, e la sola voce, non basta, idem una grafica sommaria, o uno zoom non adeguato (che dovresti magari cambiare al volo)...

    da non sottovalutare la possibilita' di aggiungere POI (prendendoli ad esempio da poigps, dove fanno un ecellente lavoro di aggiornamento COSTANTE) etc...

    le mappe(che comprendono i cap etc) alla fine sono quelle
    teleatlas e navteq...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy