CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Google Play Music - Guida all'installazione (anche in Italia!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Google Play Music - Guida all'installazione (anche in Italia!)

    Ho trovato questa guida sull'installazione di Google Play Music (disponibile per ora solo negli States) in rete e considerato che, anche se se ne parla già qua sul forum, le notizie sono un po' frammentarie.

    - Scarichiamo l'apk per il nostro terminale e installiamola

    APK Google Play Music (dovrebbe essere valida per tutti i terminali): http://www.mediafire.com/?2idfr0y8pknepr5

    Una volta installata l'applicazione vedremo giusto un player che, se presenti files riproducibili sul telefono o SD, li aprirà come una qualsiasi applicazione per la riproduzione di files musicali. L'app "cambierà faccia" una volta finito di installare il File Manager dalla guida qui sotto, che ripeto, non è mia ma tutti i crediti vanno a http://www.nexus-lab.com/ :

    GUIDA 1 [CONSIGLIATA by LaRascassa]

    Scaricare il programma SecurityKISS - Unrestricted Internet Access, installarlo sul proprio PC ed avviarlo.
    Nella schermata principale troverete un pulsante denominato “change server”, cliccateci sopra e scegliete un server americano tra quelli presenti selezionando una casella relativa alla porta TCP o UDP (che deve essere aperta sul vostro router).
    Ritornate alla schermata principale e cliccate su “connect”.
    Andate sul sito http://music.google.com ed entrate con le vostre credenziali d’accesso di Google collegate al cellulare.
    Una volta attivato il servizio, ed aver scaricato Google Music sul PC, potete disattivare SecurityKiss disconnettendolo.

    GUIDA 2

    PUNTO UNO

    Per prima cosa dovremmo far finta di essere degli utenti che stanno utilizzando un computer americano, per fare ciò vi basterà installare delle estensioni per i vostri browser, nel caso di Firefox foxy proxy, nel caso di Chrome Shiny Proxy.

    Una volta installate una delle due soluzioni, dovrete aprire il vostro browser e cercare l’IP di qualche proxy americano, io vi consiglio il sito hide my ass, il quale aggiorna continuamente la lista di proxy disponibili.

    PUNTO DUE

    Ora dovrete mettervi alla ricerca di un proxy funzionante, poichè sono molti quelli che non vi consentiranno di navigare. Per inserire l’indirizzo del proxy nel vostro browser dovete aprire l’estensione precedentemente installata che, nel caso di Chrome, è situata alla destra della barra di ricerca.

    Cliccando sull’icona di foxy/shiny proxy dovrete aggiungere le credenziali del vostro proxy e abilitarlo, facendo prima click su salva e poi su Activate.

    PUNTO TRE

    Se riuscite a navigare con il nuovo proxy andate sul sito di http://music.google.com , accedendo con il vostro account Google predefinito sul telefono. Questa volta il sito non dovrebbe impedirvi l’accesso e voi potrete attivare i sevizi offerti da Google Play Music, tutti tranne lo shop., installarlo sul proprio PC ed avviarlo.
    Nella schermata principale troverete un pulsante denominato “change server”, cliccateci sopra e scegliete un server americano tra quelli presenti selezionando una casella relativa alla porta TCP o UDP (che deve essere aperta sul vostro router).
    Ritornate alla schermata principale e cliccate su “connect”.
    Andate sul sito Google Music ed entrate con le vostre credenziali d’accesso di Google collegate al cellulare.
    Una volta attivato il servizio, ed aver scaricato Google Music sul PC, potete disattivare SecurityKiss disconnettendolo.

    Grazie a mandraghen per la segnalazione.
    GUIDA 2

    PUNTO UNO

    Per prima cosa dovremmo far finta di essere degli utenti che stanno utilizzando un computer americano, per fare ciò vi basterà installare delle estensioni per i vostri browser, nel caso di Firefox foxy proxy, nel caso di Chrome Shiny Proxy.

    Una volta installate una delle due soluzioni, dovrete aprire il vostro browser e cercare l’IP di qualche proxy americano, io vi consiglio il sito hide my ass, il quale aggiorna continuamente la lista di proxy disponibili.

    PUNTO DUE

    Ora dovrete mettervi alla ricerca di un proxy funzionante, poichè sono molti quelli che non vi consentiranno di navigare. Per inserire l’indirizzo del proxy nel vostro browser dovete aprire l’estensione precedentemente installata che, nel caso di Chrome, è situata alla destra della barra di ricerca.

    Cliccando sull’icona di foxy/shiny proxy dovrete aggiungere le credenziali del vostro proxy e abilitarlo, facendo prima click su salva e poi su Activate.

    PUNTO TRE

    Se riuscite a navigare con il nuovo proxy andate sul sito di Google Music, accedendo con il vostro account Google predefinito sul telefono. Questa volta il sito non dovrebbe impedirvi l’accesso e voi potrete attivare i sevizi offerti da Google Play Music, tutti tranne lo shop.



    Una volta scaricato il File Manager sul PC scegliete la cartella da cui uppare la vostra musica sul server e oplà, il gioco è fatto! L'unica cosa è avere pazienza perchè l'upload può essere piuttosto lento!
    Ultima modifica di LaRascassa; 12-10-12 alle 00:05
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bè ragazzi ma nessuno l'ha testata?
    Opinioni, confronti, critiche?
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaRascassa Visualizza il messaggio
    Bè ragazzi ma nessuno l'ha testata?
    Opinioni, confronti, critiche?
    Io ho testato la guida 1 e funziona alla perfezione

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io l'ho testato e devo dire che e' molto ben fatto!
    L'integrazione con Play Music e' ottima, l'unica nota negativa e' che quando scarico le canzoni tramite Play Music, queste non appaiono dal file system, ma solo nell'app di Google.
    Io uso PlayerPro, che reputo superiore a Play Music su tantissimi aspetti, dalla grafica, all'integrazione con iTunes, i testi delle canzoni, etc. e chiaramente non legge le canzoni che l'app scarica. Quindi mi tengo la mia musica in the cloud per comodita', ma non e' pratico ancora da utilizzare come daily driver.
    Comodo invece se mi dimentico di trasferire una canzone sul telefono e me la voglio sentire mentre sono a zonzo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rimher Visualizza il messaggio
    Io l'ho testato e devo dire che e' molto ben fatto!
    L'integrazione con Play Music e' ottima, l'unica nota negativa e' che quando scarico le canzoni tramite Play Music, queste non appaiono dal file system, ma solo nell'app di Google.
    Io uso PlayerPro, che reputo superiore a Play Music su tantissimi aspetti, dalla grafica, all'integrazione con iTunes, i testi delle canzoni, etc. e chiaramente non legge le canzoni che l'app scarica. Quindi mi tengo la mia musica in the cloud per comodita', ma non e' pratico ancora da utilizzare come daily driver.
    Comodo invece se mi dimentico di trasferire una canzone sul telefono e me la voglio sentire mentre sono a zonzo
    Condivido in pieno. Tra l'altro proprio in questi giorni sto trasferendo tutta la mia collezione musicale.
    Per il problema citato una soluzione potrebbe (dico potrebbe perche' non l'ho testata) questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...5pbXBvcnRlciJd

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    Rimher (06-04-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Condivido in pieno. Tra l'altro proprio in questi giorni sto trasferendo tutta la mia collezione musicale.
    Per il problema citato una soluzione potrebbe (dico potrebbe perche' non l'ho testata) questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...5pbXBvcnRlciJd
    Sembra interessantissimo! Lo provero'...certo 50 canzoni gratis per poi avere l'unlock e' un po' poco, soprattutto se come ho letto in giro costa 4,29$

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io mi sono ridotto all'utilizzo solo quando mi rimangono tanti mb della Young che non so come bruciare! Altrimenti conviente indubbiamente scaricarsela sul terminale. Ieri in 35/40 minuti circa di utilizzo ho utilizzato all'incirca 105 mb di scaricabile.
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Oggi Voodoo sul mio Desire Z...avevo reso tre album disponibili offline?? Sì che l'avevo fatto...puff...svaniti nel nulla...
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ma... una volta aperto come si fa a chiudere???
    Ho iniziato ad ascoltare alcune canzoni in pausa pranzo poi dovendo ricominciare a lavorare volevo spegnerlo ma non c'è stato verso. Ne con Norton Utility ne con Gestione Attività me lo faceva chiudere
    Per non lasciarlo con la Canzone in Pausa ho spento e riacceso lo smartphone... assurdo
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ma... una volta aperto come si fa a chiudere???
    Ho iniziato ad ascoltare alcune canzoni in pausa pranzo poi dovendo ricominciare a lavorare volevo spegnerlo ma non c'è stato verso. Ne con Norton Utility ne con Gestione Attività me lo faceva chiudere
    Per non lasciarlo con la Canzone in Pausa ho spento e riacceso lo smartphone... assurdo
    Ma per quale ragione devi 'chiuderlo' del tutto?? Metti in pausa la musica, dopo un po' l'OS uccidera' il processo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Rimher per il post:

    HyperAbarth (29-05-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy