CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

App e permessi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    App e permessi

    Salve, nonostante utilizzi android da tempo, vorrei sapere delle info...

    Alcune app hanno dei permessi, come la gestione account e l'utilizzo delle credenziali acccount.

    Vorrei sapere se queste app sono sicure (poichè molte le utilizzano) e cosa significa che l'app richiede i token di autenticazione.

    Il developer non ha mica la possibilità di vedere i miei account con psw? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SNoble6


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Xperia Play; HTC One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucasx
    Salve, nonostante utilizzi android da tempo, vorrei sapere delle info...

    Alcune app hanno dei permessi, come la gestione account e l'utilizzo delle credenziali acccount.

    Vorrei sapere se queste app sono sicure (poichè molte le utilizzano) e cosa significa che l'app richiede i token di autenticazione.

    Il developer non ha mica la possibilità di vedere i miei account con psw? Grazie

    Vorrei saperlo anch'io.


    Inviato dal mio mitico Xperia Play.
    Inviato dal mio HTC One dopo aver sconfitto Madara Uchiha ed essere diventato Hokage!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lorespo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vuol dire esattamente quello che sta scritto nella lista dei permessi: se l'apicazione ha il permesso di monitprare le telefonate vuol dire che da quando la installerete potrà monitorare le vostre telefonate. ATTENZIONE! Ho detto che potrà, non che lo farà sicuramente.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ad ogni modo, con tutti i permessi disponibili, c'è la possibilità che un developer possa leggere la psw che io digito nella sua app?

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Ma se non è una app che ti serve di collegamento a qualcosa che psw ti dovrebbe mai carpire

    Grazie x i consigli, se ti sono stato d'aiuto fai click in basso a sx :-) Xperia arcS con tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato
    C'è la possibilità che un developer venga a sapere la password che ho digitato nella sua app? Esiste la possibilità? Chiaramente in app che necessitano login di account ecc...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Si,lui la ha la psw. Usa la app permissions denied per bloccare certi permessi.ciao


    Clicca su Thanks se ti sono stato di aiuto!
    Inviato dal mio Galaxy Gio Rooted,cyanogenmod 7.2

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucasx Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegato
    C'è la possibilità che un developer venga a sapere la password che ho digitato nella sua app? Esiste la possibilità? Chiaramente in app che necessitano login di account ecc...
    Certo che la legge, ma il problema non sussiste, ti faccio un'esempio, hai Facebook per Android, e ovviamente li inserisci i tuoi dati e per te la cosa è normale, ma se scarichi FRIENDCASTEL, anche li metterai account e psw e per ovvio saprà i fatti tuoi, allora non la usi? Quel che penso ti preoccupi sono i dati più sensibili, banca, carta di credito e cose varie, ma se tu non usi una app nella quale devi inserire i tuoi dati, che problema c'è!!! Non può leggerli, mi creavo lo stesso problema anche io, poi un moderatore mi ha spiegato tutto ciò!!! Se ci pensi bene non dovresti nemmeno usare un browser x collegarti alla banca ma nemmeno da PC, poi un po di attenzione non fa mai male quando scarichi, un wallpaper non deve chiedere autorizzazioni, ciao
    Ps: gli smartphone sono anche questo!

    Grazie x i consigli, se ti sono stato d'aiuto fai click in basso a sx :-) Xperia arcS con tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Certo che la legge, ma il problema non sussiste, ti faccio un'esempio, hai Facebook per Android, e ovviamente li inserisci i tuoi dati e per te la cosa è normale, ma se scarichi FRIENDCASTEL, anche li metterai account e psw e per ovvio saprà i fatti tuoi, allora non la usi? Quel che penso ti preoccupi sono i dati più sensibili, banca, carta di credito e cose varie, ma se tu non usi una app nella quale devi inserire i tuoi dati, che problema c'è!!! Non può leggerli, mi creavo lo stesso problema anche io, poi un moderatore mi ha spiegato tutto ciò!!! Se ci pensi bene non dovresti nemmeno usare un browser x collegarti alla banca ma nemmeno da PC, poi un po di attenzione non fa mai male quando scarichi, un wallpaper non deve chiedere autorizzazioni, ciao
    Ps: gli smartphone sono anche questo!

    Grazie x i consigli, se ti sono stato d'aiuto fai click in basso a sx :-) Xperia arcS con tapatalk
    Ho capito ma non in maniera completa.
    Allora, facciamo un esempio: io creo un'applicazione dove c'è la possibilità di fare il login (quindi inserire username e psw).
    L'app viene usata da altre persone che quindi fanno il login (e inseriscono user e psw).
    La domanda è: come faccio io sviluppatore dell'app a sapere la psw precisa di quel preciso utente? Deve esserci qualche processo che copi la psw e la mandi al developer? In che modo la legge quest'ultimo?
    Grazie ancora per le risposte ;-)

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Così affondo non sò, però quello che dico io è che solo le app che ti collegamento a qualcosa hanno bisogno di psw e altro, se scarichi una app che può farti tenere sotto controllo, diciamo 3 conti correnti contemporanea, è ovvio che saprà i tuoi dati, ma nelle normali app non fai dei login, se poi la paura è di furto in background, è una maligna, ma normalmente nessuna ti chiede simili permessi, ciao

    Grazie x i consigli, se ti sono stato d'aiuto fai click in basso a sx :-) Xperia arcS con tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy