CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Criptare le comunicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Criptare le comunicazioni

    Io stavo pensando di realizzare un'applicazione che cripta le comunicazioni. In particolare vorrei agire sugli stream in ingresso ed in uscita dal telefono, cioè catturare lo stream dei pacchetti GSM (o UMTS) prima che venga spedito e criptarlo, e viceversa, in ingresso catturare lo stream e decriptarlo prima che venga convertito in onda sonora.
    Secondo voi con Android si può fare?
    A questo scopo vorrei sapere se il codice sorgente di Android è tutto aperto o almeno aperto abbastanza per lo scopo e qualche notizia utile su come incominciare, se bisogna portare modifiche al sistema operativo, quale parte di esso è coinvolta.
    Infine vorrei sapere se ci si può loggare come root sul telefono senza fare modifiche.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gokutecno Visualizza il messaggio
    Io stavo pensando di realizzare un'applicazione che cripta le comunicazioni. In particolare vorrei agire sugli stream in ingresso ed in uscita dal telefono, cioè catturare lo stream dei pacchetti GSM (o UMTS) prima che venga spedito e criptarlo, e viceversa, in ingresso catturare lo stream e decriptarlo prima che venga convertito in onda sonora.
    Secondo voi con Android si può fare?
    A questo scopo vorrei sapere se il codice sorgente di Android è tutto aperto o almeno aperto abbastanza per lo scopo e qualche notizia utile su come incominciare, se bisogna portare modifiche al sistema operativo, quale parte di esso è coinvolta.
    Infine vorrei sapere se ci si può loggare come root sul telefono senza fare modifiche.
    Grazie.
    Se ti riferisci alla voce, in realtà il tuo traffico è già criptato con le chiavi derivanti dalle informazioni della tua sim (imsi ecc.), vuoi ulteriormente nasconderlo?
    Fai attenzione al fatto che potresti criptare il solo traffico media e non quello di segnalazione, per intenderci non puoi criptare i messaggi con cui viene messa in piedi la chiamata (altrimenti il nodo di rete con cui dialoghi non ti capirebbe) ma solo il flusso vocale.
    Con il voip è più facile discriminare segnalazione e media perchè vengono utilizzate porte udp diverse.
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vuoi ulteriormente nasconderlo?
    Sì, vorrei ulteriormente nasconderlo. Sono d'accordo sul fatto che va nascosto solo l'audio e non il resto.
    Il punto è proprio questo, come si gestiscono i flussi in ingresso e in uscita? Si può fare sia attraverso l'API e sia modificando l'O.S.? Non riesco a trovare i punti dove intervenire.
    Mi piacerebbe mettere a confronto le due soluzioni per vedere qual è più buona.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gokutecno Visualizza il messaggio
    Sì, vorrei ulteriormente nasconderlo. Sono d'accordo sul fatto che va nascosto solo l'audio e non il resto.
    Il punto è proprio questo, come si gestiscono i flussi in ingresso e in uscita? Si può fare sia attraverso l'API e sia modificando l'O.S.? Non riesco a trovare i punti dove intervenire.
    Mi piacerebbe mettere a confronto le due soluzioni per vedere qual è più buona.
    su questo purtroppo non so aiutarti, ad occhio credo che la cosa abbia impatti sulla parte radio.
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

  6. #5
    Androidiano L'avatar di daliz


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Rieti
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da quel che so io, non è possibile intervenire tramite API sulla manipolazione del flusso audio di conversazione.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora iniziamo a vedere quali sono i metodi per effettuare una chiamata telefonica o intercettare una chiamata telefonica ed eventualmente rispondere con l'audio catturato dal microfono o con una registrazione. Partendo da questo poi magari si può approfondire.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    c'è una apps chiamata Secure Phone Encryption che cifra le chiamate ed altro, la conoscete?

Discussioni simili

  1. Criptare foto, video e file in genere!
    Da Dodopepper nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-09-12, 16:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy