CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Sicurezza Apps e dati sensibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi proprio ieri cercavo qualche App che facesse funzionare lo smartphone come "Torcia" e indovinate un po'.... quasi tutte chiedevano autorizzazione a vedere le mie foto a scaricarle a leggere le chiamate. ecc. ecc. UNa sola e dico soltanto UNA non chiedeva autorizzazioni.. nemmeno alla rete (come fanno tutte). Cerchiamo di premiare queste App piuttosto che scaricare di tutto valutiamo la serietà del prodotto.

    Inoltre non occorre smanettare troppo (ripeto sono nuovo di android), le applicazioni pericolose finquando restano chiuse non monitorizzano proprio nulla, dovete però fare attenzione se sono in background e nel caso Terminarle! Ho notato che un game si avvia col cell in background (forse per un avvio più rapido..spero!) comunque va assolutamente terminata!

    Il caso che menzioni tu @Sredni è un po' diverso.. google vuole controllare le nostre abitudini per migliorare il suo sistema operativo senza chiedere un autorizzazione preventiva e questo è molto scorretto! Sono certo che a breve il garante per la privacy si pronuncerà in merito a questo problema (siamo ancora una nicchia anche se molti). Odio questo tipo di imposizioni.. -> vuoi usare la nostra app ? devi autorizzarmi a leggere i tuoi contatti, a scaricarmi le tue foto a usare la tua cam, a localizzarti, ecc. ecc. ODIO!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non credo che a Google interessi conoscere le tue abitudini per migliorare il sistema operativo. Credo piuttosto che il sistema operativo venga migliorato per conoscere meglio le tue abitudini e poterti servire pubblicità più mirata. Più app free con ads ci sono nel market, più Google guadagna.
    Più Goggle riesce a mettere il naso nella tua vita privata, più caro potrà vendere i dati che raccoglie agli inserzionisti che pagano gli sviluppatori di app con ad.

    E che la pubblicità sia il primo pensiero degli sviluppatori si evince da come ciucciano la batteria, se ne è parlato anche qui: https://www.androidiani.com/forum/le...-batteria.html

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono allucinato.. ho preso da poco il Galxy Note e ancora tremo tendolo in mano... e invece le autorizzazioni spiegano espressamente che le applicazioni possono: accedere alla funzioni telefoniche del dispositivo, stabilire il numero a cui si è connessi, scrivere sulla memoria usb, creare SOCKET (cosa diavolo è??) di rete, impedire al telefono di passare in modalità sleep (per il gioco del flipper!!!!!!!). Quello che voglio dire è che non me ne frega dei dati sensibili... non ho ............ ............. ora e il mio futuro probabilmente se lo sono già mangiato, perciò oltre a non essere un buon cliente per eventuali pubblicità sono comunque disponibilissimo a fornire tutti i dati che vogliono... ma il telefono non si deve toccare! Se metto a rischio qualcosa io non scarico nulla e allora sto popo di telefono a che mi serve.. Ho collegato l'account di google e forse è stato il primo problema. Io aspetto che qualcuno mi spieghi queste autorizzazioni almeno skype lo vorrei istallare! Grazie a tutti

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Pochi cazzi, se siete paranoici come me la miglior soluzione è una rom custom patchata con pdroid. Attualmente questo è il sistema migliore per difendersi da google e dai pubblicitari in genere.

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Marche
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Galaxy S Plus i9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto: mettere il telefono in modalità sleep significa far spegnere lo schermo che poi va riacceso (col GS+ premere "Home" e poi scorrere sullo schermo). Capisci che, mentre si sta giocando, non è il massimo...
    Per esempio: io ho scaricato una app che mi fa usare il cell come torcia elettrica d'emergenza. Unica autorizzazione è appunto il controllo della modalità sleep. Altre app analoghe richiedavano accesso a internet e altro e le ho scartate.
    Ho scaricato anche qrdroid che chiede accesso a internet e controllo del telefono per effettuare chiamate. Andando sul sito del produttore è chiaramente spiegato il perché e che ogni volta la app chiede il permesso. Ho letto, capito e accettato.
    Se sul sito del produttore ci sono spiegazioni valide puoi decidere volta per volta. Se chiede un generico controllo globale devi fare una scelta di fede: accetto o rifiuto.
    Non sono un tecnico ma penso (qualcuno più esperto ci illumini, please...) che il controllo dello stato del telefono serva a mettere in pausa la app in caso di arrivo di chiamate.
    Il socket di rete (detto in parole molto semplici) è semplicemente un accesso per un collegamento di rete, generalmente wifi.
    Ultima modifica di pl1957; 22-05-12 alle 23:12

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy