CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Qualcuno mi può consigliare un buon ANTIVIRUS Free?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi può consigliare un buon ANTIVIRUS Free?

    Molti programmi nascondono al loro interno dei Spyware o in alcuni casi controllano le nostre attività in rete.
    Chiedo agli utenti esperti esiste un buona antivirus free che esegue il lavoro di pulizia e controllo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    I virus come lio conosciamo sono un problema che affligge Windows e non Android.
    Per Android esistono MAlware, ma si tratta di applicazioni standard che contengono codice malevolo.

    Il miglior antivirus è il cervello: attenzione ai permessi richiesti, scarica solo dal market applicazioni con buone recensione e scaricate da molti utenti.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    casaprocida ha perfettamente ragione, primo antivirus il cervello e mai abbassare la guardia, cmq proprio oggi sulla prima pagina di quaesto forum, quando ti connetti c'è evidenziato uno studio dei vari antivirus...............puoi provare avast, dr web, norton e tanti altri, ciao.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di DiaboSOFT


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sono d'accordo. proprio quando si pensava non esistevano virus x la mela sono arrivati a carretto! (bizzeffe). è ovvio ke se un sistema è in espansione viene preso di mira.. vogliamo parlare delle migliaia di informazioni ke girano x android? direi ke ogni lamer ha interesse a mettervi mani sopra. io ho installato AVG free sul mio tablet/android e sembra essere efficace.. ogni applicazione scaricata (anke dal market) deve passare la verifica.. altrimenti nisba! lo consiglio, lo trovi sul market. saluti.

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    E chi ha detto il contrario, solo che non basta, bisogna usare la testa, era questo il concetto, ma senza non si può stare, ovvio, io è la prima cosa che consiglio, ciao

    Grazie x i consigli, se ti sono stato d'aiuto fai click in basso a sx :-) Xperia arcS con tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    gallara (14-04-12)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiaboSOFT Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo. proprio quando si pensava non esistevano virus x la mela sono arrivati a carretto! (bizzeffe). è ovvio ke se un sistema è in espansione viene preso di mira.. vogliamo parlare delle migliaia di informazioni ke girano x android? direi ke ogni lamer ha interesse a mettervi mani sopra. io ho installato AVG free sul mio tablet/android e sembra essere efficace.. ogni applicazione scaricata (anke dal market) deve passare la verifica.. altrimenti nisba! lo consiglio, lo trovi sul market. saluti.
    Non e' proprio vero quello che dici. Si tratta di sicurezza intrinseca. Un virus per Android (attenzione, non ho detto malware) non puo' esistere perche' si basa su sistema Linux che e' intrinsecamente sicuro. In pratica un virus propriamente detto per replicarsi dovrebbe richiedere il permesso all'utente il quale deve comunque avere i diritti di root.
    C'e' molta disinformazione su questo, disinformazione sfruttata ad arte dai produttori di antivirus che cercano terreno fertile per i loro prodotti e sfruttando la paura che la parola virus incute.

    Quello che esistono invece sono i codici malware che pero' vengono introdotti volutamente dai programmatori delle applicazioni, non sono codici che infettano le applicazioni stesse in barba ai programmatori (appunto, virus). Per difendersi basta usare solo applicazioni scaricate dal market e programmate da programmatori seri e riconosciuti.

    In parole povere quoro casaprocida

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    casaprocida (13-03-12)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di DiaboSOFT


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sembra una gara come quelle ke fanno i ragazzini a ki la skizza + lontano. ma quì oltre ke nozioni esistono fatti.
    ki dice ke non esistono virus x linux e mac dice il falso ed è presto dimostrato:
    vai su google usa come termine di ricerca "la storia dei virus su linux", clikka sul risultato ke vuoi, io personalmente ho scelto il 4° di Sciortino. documentati. l'ignoranza non è un male ma coadiuvarla è una tragedia.
    premesso ke il concetto di virus e/o diffusione può avvenire nelle + disparate situazioni (replica del codice malevolo, mass invio tramite mail o con social network). tralasciando x un solo istante il concetto di virus, poikè spesso si tende a generalizzare mettendo anke nel calderone i malw i troy i keylog e quant'altro.. MA il punto non è questo.. il punto è "garantire la sicurezza degli apparati". purtroppo, caro giwex, piaccia o non piaccia, quando un sistema prende il volo e diventa largamente diffuso viene preso di mira x raccattare tutte le informazioni possibili sugli users ke ne fanno uso e non necessariamente a piantarlo senza farlo + avviare. da quì la considerazione ke i lamer non mancano (da non confondere con gli hacker o i cracker). trovo tuttavia inutile precisare il concetto del file ke fa cosa, se parliamo di sicurezza è spesso semplificativo generalizzare e a quanti rassicurano dicendo: "tranquillo.. non esistono virus x linux, droid, mac.." non posso ke farmi una risatella.. pensando ke poi non c'è nulla da ridere se la massa è convinta di questo.

    Meditate gente..
    meditate.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Come dici tu potremmo comincio a fare a gara per chi fa lo schizzo piu' lontano. Preferisco non farlo come preferisco continuare a non usare nessun antivirus ne' per Android ne' per il mio sistema Ubuntu e a raccomandare spassionatamente di non usare assolutamente nessun antivirus perche' proprio inutile.
    Chi leggera' questa discussione potra' decidere se dare retta a l'uno o all'altro.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Anche io ci tengo alla sicurezza del mio terminale e più di esso alla mia privacy. Ecco perché prima di scaricare, leggo e rileggo i requisiti per installare un certo applicativo che spesso sono eccessivi e fuorvianti. Io comunque uso AntiVirus Free e Privacy Protection. Mentre per analizzare la pericolosità degli applicativi uso Permission Friendly.

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
    Ultima modifica di nyoant; 14-03-12 alle 10:46
    premi grazie se gradisci la risposta

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiaboSOFT Visualizza il messaggio
    mi sembra una gara come quelle ke fanno i ragazzini a ki la skizza + lontano. ma quì oltre ke nozioni esistono fatti.
    Io sono d'accordo con casaprocida, in ogni caso un consiglio spassionato: se vuoi portare avanti discorsi seri con questioni tecniche, va bene anzi e' una cosa apprezzabile, ma se tu la piantassi di scrivere come un bimbominkia ti si potrebbe dare maggior credito. La lettera "c" si puo' usare prima della "h" e la "k" non fa parte dell'italiano. Grassiee...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    Giwex (14-03-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy