CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Controllare 3G e traffico dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Controllare 3G e traffico dati?

    Ciao a tutti.

    Sto imparando a usare per la prima volta un tablet (Samsung Galaxy 10.1) e ieri mi sono avventurata nel market. Tutto molto semplice e intuitivo, solo che che le applicazioni sono veramente tantissime e potrei perderci una settimana ... Sto cercando (se esistono):

    1. un'applicazione che mi segnali quando sono collegata con wi-fi e quando con 3G (lo so che lo vedo dalla barra di stato, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più evidente)
    2. un'applicazione che mi dica quanto traffico dati ho consumato (ho un piano dati della Tre, lo dico qualora servisse).

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Questa dovrebbe far tutto https://market.android.com/details?i...oid.g3watchdog
    Monitorizza l'utilizzo di traffico internet (4G/3G/Edge/GPRS), visualizza lo stato di utilizzo tramite una icona (verde, arancio, rosso) e una pagina di report. E' disponibile anche un widget. Molto utile con i piani dati con limiti di traffico.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di fabiulei


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy SII, LG G3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nyoant Visualizza il messaggio
    Questa dovrebbe far tutto https://market.android.com/details?i...oid.g3watchdog
    Monitorizza l'utilizzo di traffico internet (4G/3G/Edge/GPRS), visualizza lo stato di utilizzo tramite una icona (verde, arancio, rosso) e una pagina di report. E' disponibile anche un widget. Molto utile con i piani dati con limiti di traffico.
    aggiungo ke potresti usare widgetsoid per attivare e disattivare la connessione dati

    e molto facile da usare ed intuitivo. una volta istallato aggiungi un widget che si chiama se non sbaglio widgetsoid switcher (1*1) e lo programmi come connessione dati

    io ho esattamente questi 2 apps

    P.S:app in ITA, nelle impostazioni dell'app metti l'attivazione/disattivazione connessione dati da root o data

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiulei Visualizza il messaggio
    aggiungo ke potresti usare widgetsoid per attivare e disattivare la connessione dati

    e molto facile da usare ed intuitivo. una volta istallato aggiungi un widget che si chiama se non sbaglio widgetsoid switcher (1*1) e lo programmi come connessione dati

    io ho esattamente questi 2 apps

    P.S:app in ITA, nelle impostazioni dell'app metti l'attivazione/disattivazione connessione dati da root o data

    Grazie a tutti! Ora sto usando watchdog, vedo come mi trovo e poi magari scarico anche l'altro. Comunque a me scollega automaticamente il traffico dati quando c'è una wireless aperta.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di fabiulei


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy SII, LG G3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    vuol dire ke hai sempre il wifi attivato

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    samsung galaxy w

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao io ho un samsung galaxy wonder con gingerbread. ho un problema con la connessione dati perche non mi va anche se ho attivato tutto e ho seguito tante guide qui sul forum. la mia connessione funziona quando resseto il telefono ai parametri di fabrica. ma per qualche motivo strano oggi dopo che ho fatto l'associazione di un dispositivo bluetooth vivavoce machina la connessione ha smesso di funzionare e non ce modo di riportarla in vita. in piu sembra che non voglia saperne a passare in rete 3g . mi scocerebbe ressetare ancora tutto per quello volevo sapere se ce qualche modo per farlo funzionare senza dovere ressetare di nuovo.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di fabiulei


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy SII, LG G3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    strana sta cosa!! può darsi che sia problema di APN...vai sul sito del tuo operatore e configurata l'APN con i parametri che ti fanno loro e ci fai sapere


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria!

    MODELLO: GT-I9100
    ROM: AOSB
    KERNEL: stock CM
    MODEM: XXMS3(TIM Palermo)



    Un thanks è sempre accetato!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    samsung galaxy w

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    premetto che non ho capito tanto cosa sia successo ma ho resetato di nuovo tutto. adesso funziona e non da problemi. non era un problema di apn ma forse di dispositivo radio . comunque installando il widget switch di gowidget sembra che riesce a controllare benissimo l'accesso alla connessione dati. il problema secondo me era dovuto al fatto che lasciando la wireless sempre accesa cosi switcha su wireless apena ha un accesso noto, per qualche motivo anche quando la wireless non era piu disponibile non trovava piu la connessione dati. dopo il reset ha fatto in automatico la sincronizazione con i server google e mi ha reinstallato i programmi che avevo gia su. adesso tutto funziona e finalmente sono contento.

    pero ho un altra domanda. ce qualche modo per bloccare l'accesso a internet ai programmi se non richiesto esplicitamente da me ?
    cosi evito di consumare batteria per programmi che non mi servono spesso. visto che non posso bloccare la connessione dati perche uso whatsup.

    grazie

  10. #9
    Androidiano L'avatar di fabiulei


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy SII, LG G3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mi interessa pure a me perchè avvolte mi compare una notifica che mi dice che ho vinto un iphone e scemnze simili, e onestamente vorrei blocarla

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    La connessione puoi bloccarla con lbe gratis nel market, ma necessita di root.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy