CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Migliori applicazioni su Android sbloccato con root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Gela, Sicilia. :D
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Migliori applicazioni su Android sbloccato con root

    <h2>Migliori applicazioni su Android sbloccato con root</h2>

    superuser.jpg

    Queste sono alcune delle migliori applicazioni gratuite del market Android per telefoni sbloccati con root, che rappresentano anche gran parte dei motivi per cui consiglio a tutti di sbloccare il proprio cellulare.

    1) Titanium Backup: è l'applicazione migliore per cellulari Android per creare un backup completo di tutto quanto memorizzato: rubrica, applicazioni, messaggi, impostazioni e quant'altro.
    In un altro articolo, le migliori app per fare il backup Android su SD o su PC.

    2) ROM Manager: Questa applicazione permette di gestire con semplicità e senza rischi, l'installazione di nuove ROM.
    Rom Manager consente di mantenere la ClockworkMod, indispensabile per il recupero del dispositivo in caso di malfunzionamenti.
    Permette poi di fare il backup Nandroid (ossia di salvare l'intera ROM attualmente installata) cosi da poterne installare un'altra, fare test e poi tornare a quella originale senza alcuna controindicazione.
    Rom Manager è il prerequisito per installare una nuova ROM, come, CyanogenMod, e di gestire le diverse versioni disponibili con possibilità, in qualsiasi momento, di recuperare quella originale.

    3) Market Enabler: Il Market Android è strutturato in modo geografico, quindi alcune applicazioni disponibili negli USA potrebbero non trovarsi nel Market se l'accesso è effettuato dall'Italia..
    Con Market Enabler è possibile falsificare l'origine della connessione di rete e quindi accedere al market americano, tedesco o inglese.
    Il provider di rete falso può essere impostato per durare fino che si spegne il telefono oppure è possibile impostare l'applicazione per funzionare alla prossima accensione.

    4) CPU Tuner: Un cellulare viene configurato in modo da usare il suo processore ad una certa frequenza fissa.
    Con CPU Tuner è possibile decidere la frequenza del processore in modo da sviluppare maggiore o minore potenza a seconda del livello di carica di batteria, senza alcun rischio di danneggiare il telefono.
    Quando quindi la batteria è carica, il processore va più veloce (overclock) ed il cellulare risponde meglio; quando la batteria è più scarica invece diminuisce la frequenza (underclock) cercando di risparmiare energia.

    5) File Expert o ES File Explorer:
    Entrambe offrono l'accesso ad esplorare i file in modo completo, fino alla radice delle directory, la root appunto.
    Entrambi vantano un server FTP, che consente di sfogliare il telefono in modalità wireless attraverso un computer ed ES Explorer ha anche l'integrazione con i servizi cloud Dropboxe Sugarsync.

    6) FTP Droid: è un'app di cui ho già parlato, che permette di trasferire file dal cellulare al computer in wifi, usando l'FTP.

    7) Quickboot: Questa applicazione è indispensabile per tutti coloro con cellulari sbloccati tramite root, che hanno mantenuto la Rom originale.
    Se non si usa una Rom personalizzata, con Quickboot si può aggiungere un menu al tasto di spegnimento del telefono per fare il riavvio e per riavviare il cellulare in Recovery Mode (modalità recupero) o con Bootloader, eliminando così la necessità di usare quelle complicate combinazioni di pulsanti descritte nelle guide al root.

    8) Juice Defender: è la più collaudata applicazione di gestione dell'alimentazione per i dispositivi Android e, in parole povere, permette di far durare la batteria più tempo.
    Si può gestire il consumo della batteria impostando delle soglie per cui, ad esempio, se la carica di batteria sta al 10%, si può richiedere la disattivazione della connessione internet.

    9) Chainfire 3D: è un'applicazione impressionante (solo per i modelli più evoluti come il Samsung Galaxy) per giocare ai giochi 3D ad alto dettaglio grafico del Tegra (Pad della Nvidia)

    10) Calibrazione Batteria: Uno degli strumenti più semplici ma anche più utili sul mercato è Battery Calibration, per dire al sistema di caricare la batteria completamente al 100% (molto spesso i dispositivi elettronici sballano la rilevazione di carica della batteria).

    11) S2E: è un'applicazione solo per CyanogenMod 7 che consente di spostare tutte le applicazioni sulla scheda SD, anche quando non possibile.
    Simile è Move2SD Enalber, per spostare tutte le applicazioni sulla memoria esterna.

    12) SD Maid: Questa piccola applicazione è un pulitore per cancellare tutti i file obsoleti, i file temporanei, la cache e la cronologia sul proprio telefonino Android cosi da assicurarsi che il dispositivo rimanga perfettamente pulito.

    13) Screenshoot Video Recorder: Screencast è un'app per catturare screencast ossia per registrare quello che si vede sullo schermo in tempo reale.
    Utile, ad esempio, a registrare un video durante un gioco.
    la versione free permette di registrare solo 30 secondi.

    14) Shoot Me: è l'applicazione per catturare immagini dal telefono e salvare quindi schermate in qualsiasi momento.
    Purtroppo ShootUp non è più disponibile nel market e va cercata su altri siti.
    In alternativa c'è Screenshot it e però non è gratis.

    15) Root Uninstaller: Questa app consente di disinstallare tutte o quasi le applicazioni, comprese quelle di sistema o quelle preinstallate dal produttore del cellulare Android.

    16) Bird Bar: permette di vedere le notifiche del telefonino anche sulle applicazioni a schermo intero come i giochi.

    17) Set DNS: è un'app gratuita solo per cellulari Android sbloccati con root e serve ad impostare un DNS (OpenDNS o Google) più veloce per le connessioni internet dal telefonino.

    18) Adfree: oppure AdAway sono applicazioni quasi identiche per bloccare le pubblicità ed i banner che compaiono in altre applicazioni.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    puoi copiare ed incollare il tuo messaggio nella discussione ufficiale delle top 20 applicazioni (la trovavi guardando l'indice di sezione).

    https://www.androidiani.com/forum/le...licazioni.html
    root o non root non fa molta differenza
    Qua chiudo
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy