CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Nimbuzz e limitazioni su telefonate VOIP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Unhappy

    Nimbuzz e limitazioni su telefonate VOIP

    Utilizzo Nimbuzz e personalmente lo ritengo un programma abbastanza valido, soprattutto rispetto all'antagonista Fring...
    Da poco ho deciso di sfruttare il VOIP per effettuare telefonate ai numeri fissi a basso costo (nello specifico tramite Skype) e ho riscontrato alcune limitazioni in Nimbuzz...

    I problemi sono essenzialmente due ed entrambi sono stati semi-risolti da Fring, ma (a quanto ho capito) non da Nimbuzz:
    1. Nimbuzz non ha alcun dialer, dunque non posso effettuare una telefonata VOIP verso un numero fisso/cellulare semplicemente immettendo il numero di telefono. Fring ha un proprio dialer che, una volta inserito il numero di telefono da comporre, permette di effettuare la telefonata sia tramite VOIP che tramite il telefono (scelte ovviamente mutuamente esclusive): un buon sistema, anche se a quanto ho capito non puo' sostituire il dialer di default di Android.
    2. Nimbuzz non e' collegato alla rubrica Android: nessun contatto compare in rubrica (su Fring e' possibile visualizzarli) e dalla rubrica non e' possibile effettuare telefonate "richiamando" Nimbuzz (quest'ultima opzione vale anche per Fring); l'unica cosa che si puo' fare e' importare i contatti Google in Skype (e a questo punto vengono sincronizzati o vengono importati "una-tantum"??)...


    Chiedo se esiste e conoscete (o sapete se verra' implementato) un modo in Nimbuzz per "tirare fuori magicamente un dialer" (magari non sono riuscito a trovarlo io, o magari esiste una applicazione di terze parti che permette di fare cio') e un modo per linkarlo alla rubrica del telefono/sostituire il dialer di default.

    Grazie

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy