CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

Radio FM solo con jack inserito, ma perche?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Radio FM solo con jack inserito, ma perche?

    Non ho trovato nulla di risolvibile purtroppo, ma c'e un modo per poter ascoltare la radio FM senza jack inserito? La soluzione di un jack con filo tagliato, non mi piace onestanente, spero ci sia una soluzione piu' valida. Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' perché il jack funge da antenna, e senza niente radio! Ci sono app per ascoltare le radio online

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da achilleberton Visualizza il messaggio
    Non ho trovato nulla di risolvibile purtroppo, ma c'e un modo per poter ascoltare la radio FM senza jack inserito? La soluzione di un jack con filo tagliato, non mi piace onestanente, spero ci sia una soluzione piu' valida. Grazie a tutti
    Puoi utilizzare tune in...è una radio che utilizza internet...la trovi sul market...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Effettivamente ho specificato FM proprio per far capire che non si trattava di radio online. Pero' caspita la tecnologia va cosi avanti e non inseriscono una micro antenna interna? Mi sembra un po strano. Bhoo?!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da achilleberton Visualizza il messaggio
    Effettivamente ho specificato FM proprio per far capire che non si trattava di radio online. Pero' caspita la tecnologia va cosi avanti e non inseriscono una micro antenna interna? Mi sembra un po strano. Bhoo?!
    io uso solo il jack infatti....quando voglio ad esempio ascoltare meglio le partite uso tune in
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ma e' scomodo ed antiestetico. Caspita un tel da 400 e passa € (galaxy s2 nel mio caso) e x ascoltare la radio FM senza ))ciffie, devo mettere un jack senza filo?) Mha. Chisa xche fa queste scelte strane a volte la samsung. Fa ) telefoni (e nn solo) bellissimi, ma in questi caso si e' persa in un bicchiere d'acqua.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire stupidate ma penso proprio che sia la tecnologia FM che impone l'utilizzo di un'antenna di un certo rilievo e che non si puo' miniaturizzare. Non credo quindi che Samsung sia colpevole.

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da achilleberton Visualizza il messaggio
    Si ma e' scomodo ed antiestetico. Caspita un tel da 400 e passa € (galaxy s2 nel mio caso) e x ascoltare la radio FM senza ))ciffie, devo mettere un jack senza filo?) Mha. Chisa xche fa queste scelte strane a volte la samsung. Fa ) telefoni (e nn solo) bellissimi, ma in questi caso si e' persa in un bicchiere d'acqua.
    Ti sfido a trovare un telefono che riceve la radio senza auricolari inseriti.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    L'antenna fm non si può miniaturizzare più di tanto perchè la la lunghezza d'onda fm è molto ampia.
    La lunghezza ottimale per le antenne fm non deve scendere sotto un certo valore (non so di preciso quanto, ma si parla di parecchi cm, se non dm), sennò non riesce a "catturare" l'onda radio.
    Al contrario la lunghezza dell'antenna gsm o umts può essere molto piccola perchè la frequenza è molto più elevata e di contro la lunghezza d'onda è molto corta.
    E' una questione di leggi fisiche, il progresso tecnologico non può aggirarle.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baxxx Visualizza il messaggio
    L'antenna fm non si può miniaturizzare più di tanto perchè la la lunghezza d'onda fm è molto ampia.
    La lunghezza ottimale per le antenne fm non deve scendere sotto un certo valore (non so di preciso quanto, ma si parla di parecchi cm, se non dm), sennò non riesce a "catturare" l'onda radio.
    Al contrario la lunghezza dell'antenna gsm o umts può essere molto piccola perchè la frequenza è molto più elevata e di contro la lunghezza d'onda è molto corta.
    E' una questione di leggi fisiche, il progresso tecnologico non può aggirarle.
    Ecco la spiegazione fisica di quanto da me espresso e che dopo ben 14 anni dalla fine dei miei studi universitari avevo completamente rimosso. Che vecchio che sonooooooooo!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy