CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ascoltare musica sul cellulare con il wifi dal pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ascoltare musica sul cellulare con il wifi dal pc

    Ciao a tutti,
    ho iniziato da qualche giorno ad utilizzare airdroid sul mio Atrix e devo dire che è un ottimo programma, molto meglio del portale telefoni di motorola (che peraltro andrebbe usato su internet explorer per rendere al meglio ). C'è anche la possibilità di ascoltare la musica sul telefono dal pc via wifi, una funzionalità che a me interessa molto. Solo che la realizzazione è abbastanza basilare, le tracce possono essere ordinate solo in ordine alfabetico (non vede il numero delle tracce), non c'è il random e inoltre all'avvio legge automaticamente solo una cinquantina di canzoni.
    Mi chiedevo se c'è qualche programma più specifico che realizzi questa funzione in modo migliore... qualcuno ha suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, devi scaricarti programmi tipo vlc remote, o mediaplayer remote ecc. che fanno cio' che chiedi. Ci sono sia le versioni free che a pagamento. Ciao

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Oppure colleghi il PC al cellulare come auricolare bluetooth e poi attivi il media player sul telefonino.
    L'avevo fatto un paio di anni fà con risultati eccellenti.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da achilleberton Visualizza il messaggio
    Si, devi scaricarti programmi tipo vlc remote, o mediaplayer remote ecc. che fanno cio' che chiedi. Ci sono sia le versioni free che a pagamento. Ciao
    Ho guardato questi programmi ma mi sembra che facciano cose diverse da quello che mi serve: consentono di utilizzare il cellulare come telecomando per il pc. A me servirebbe la possibilità di accedere via wifi dal pc alle canzoni presenti nella memoria del cellulare, ma con un po' più di funzionalità rispetto a quelle di airdroid!

    Purtroppo il mio pc non ha il bluetooth (e non penso di comprare la chiavetta =) )

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Wifi file explorer


    Clicca su Thanks se ti sono stato di aiuto!
    Inviato dal mio Galaxy Gio Rooted,cyanogenmod 7.2

  7. #6
    Androidiano L'avatar di damage


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Internet
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Da quello che so, ciò che chiedi si può fare usando il protocollo UPnP oppure dlna (da quello che ho visto sono molto simili).
    Devi installare sulle "fonti" di musica un programma (che si dice "lato server" ) che implementa uno di questi protocolli, mentre sui dispositivi in cui riprodurre un altro programma (lato client) che ti permette di accedere alle fonti. A questo punto da qualsiasi client potrai selezionare una fonte dalla quale prendere i file e un client sul quale riprodurli.

    Per android esistono diverse app che (credo) fanno sia da server (quindi fonti), che da client (quindi riproduttori). Ad esempio bubbleupnp, skifta, imediashare.
    Per pc dipende dal sistema operativo che usi. Sicuramente ce ne saranno molte (magari anche quella che usi ora, solo che non lo sai ).
    Ultima modifica di damage; 17-03-12 alle 08:36

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La soluzione migliore è quella di utilizzare un programma di filesharing che ti permette di condividere in rete (intesa come rete lan domestica) le cartelle e i file che vuoi, in modo da utilizzarli come se fossero file e cartelle nel pc quindi, nel tuo caso, gestiresti la musica come fai con quella che hai sul pc. Io utilizzo "samba filesharing" ma ci vogliono i permessi di root per utilizzarlo...

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damage Visualizza il messaggio
    Da quello che so, ciò che chiedi si può fare usando il protocollo UPnP oppure dlna (da quello che ho visto sono molto simili).
    No, non sono affatto simili, UPnP e' l'Universal Plug and Play, che serve per permettere a certi device di "aprirsi" da soli le porte che gli servono sui firewall (ovviamente anche questi devono essere compatibili UPnP, e se su di essi il protocollo UPnp e' attivato).

    Comunque la soluzione e' proprio il DLNA che e' un protocollo standard (beh, non al 100%, personale esperienza...). Se installa un DLNA server sul cellulare, una volta che sei nella stessa rete (quindi via WiFi) da PC puoi vederlo come media center, e riprodurre tutti i file multimediali definiti in condivisione (Windows dovrebbe dirti di aver "scoperto" una nuova periferica multimediale, la associ e da quel momento puoi usarla).
    La stessa cosa che si puo' fare con una Xbox 360 ad esempio, oppure certe unita' NAS (io ho a Lacie 2Big Network che lo fa).
    Io addirittura lo faccio "mandando" video e foto dal cellulare alla TV (una Sony Bravia, ovviamente un modello compatiile DLNA) addirittura in "push"...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    samsung next

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    utilizzo lato server il programma serviio ma il mio next turbo mi dice che è impossibile riprodurre quel tipo di file, help me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy