CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Le applicazioni free consumano più batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Si, pero' togliamo comunque il giusto ricompenso ai programmatori delle applicazioni ergo secondo me non e' etico.
    Adfree non fa altro che impostare il file hosts per evitare di visualizzare contenuti sgraditi. E' una cosa che faccio da oltre un decennio oramai sotto Linux e sotto Windows, con in più l'aiuto più recente di Adblock (e Noscript) in Firefox.
    Sarebbe come dire che non è etico andare in bagno o cambiare canale durante la pubblicità televisiva.

    Diverso sarebbe craccare le app per impedire loro di accedere a Internet. Ma Adfree non fa questo.

    Comunque il senso del mio post era: occhio, che in molti casi quello che sembra free alla fine si paga in altra maniera.

    PS
    Riguardo all'impossibilità delle applicazioni di accendere il GPS. La sicurezza di questa affermazione è dovuta a motivi tecnici o semplice "non lo farebbero mai, sono brava gente"?
    Ultima modifica di Sredni; 21-03-12 alle 16:17

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Deb1989


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io quando utilizzo applicazioni di giochi, come il sopracitato angry bird, spengo il wi-fi, gps, wireless... tutte le connessioni e non ho il minimo di pubblicità e la batteria non si consuma quasi per niente. Se invece gioco mentre il wi-fi è attivo (il gps sono solita tenerlo sempre staccato se non quando mi serve) la batteria si consuma più velocemente, ma è normale.
    Sinceramente pensavo che la batteria con il wi-fi acceso si consumasse più in fretta perché bene o male la connessione rimane sempre attiva inviando e ricevendo. Non avevo mai fatto un'associazione con le pubblicità nel gioco.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sredni
    Originariamente inviato da Giwex
    Si, pero' togliamo comunque il giusto ricompenso ai programmatori delle applicazioni ergo secondo me non e' etico.
    Adfree non fa altro che impostare il file hosts per evitare di visualizzare contenuti sgraditi. E' una cosa che faccio da oltre un decennio oramai sotto Linux e sotto Windows, con in più l'aiuto più recente di Adblock (e Noscript) in Firefox.
    Sarebbe come dire che non è etico andare in bagno o cambiare canale durante la pubblicità televisiva.

    Diverso sarebbe craccare le app per impedire loro di accedere a Internet. Ma Adfree non fa questo.

    Comunque il senso del mio post era: occhio, che in molti casi quello che sembra free alla fine si paga in altra maniera.

    PS
    Riguardo all'impossibilità delle applicazioni di accendere il GPS. La sicurezza di questa affermazione è dovuta a motivi tecnici o semplice "non lo farebbero mai, sono brava gente"?

    È la stessa cosa di quando leggi che un'applicazione potrebbe accedere alla tua connessione dati, e quimdj per scaricarla devi accettare questa chiamiamola clausola. Se però tu hai la connessione dati spenta l'app non può attivarla. Prendi ad esempio evernote. Se provi a caricare sul tuo account una note senza avere wifi e conn dati att non te la fa caricare. È lo stesso discorso per il gps.


    Inviato dal mio Galaxy S2 usando le mie dita

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy y pro, Glory3,HTC oneM8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io quando gioco x risparmiare batteria sto in modalità offline e con il wifi e gps spenti!
    È ovvio che se ho tutte le madonne accese la batteria dura 10 minuti!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorreca Visualizza il messaggio
    È la stessa cosa di quando leggi che un'applicazione potrebbe accedere alla tua connessione dati, e quimdj per scaricarla devi accettare questa chiamiamola clausola. Se però tu hai la connessione dati spenta l'app non può attivarla. Prendi ad esempio evernote. Se provi a caricare sul tuo account una note senza avere wifi e conn dati att non te la fa caricare. È lo stesso discorso per il gps
    Quello che chiedo io è: dove è scritto nero su bianco che un'applicazione alla quale dai il permesso di rilevare la tua posizione non possa accendere il gps?
    E' scritto da qualche parte nel regolamento di Google Play che le applicazioni non possono accendere il GPS?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabs92 Visualizza il messaggio
    Io quando gioco x risparmiare batteria sto in modalità offline e con il wifi e gps spenti!
    È ovvio che se ho tutte le madonne accese la batteria dura 10 minuti!
    Hai provato a leggere l'articolo?
    Secondo te il confronto lo hanno fatto tra un sistema con tutte le comunicazioni spente e uno con tutte le comunicazioni accese e poi hanno pubblicato un articolo che dice "oh, il sistema con le radio wi-fi e il ricevitore GPS accesso consuma di più di quello con radio e GPS spento" ?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy