CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Usare telefono android come router verso 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Usare telefono android come router verso 3G

    Ciao a tutti, siccome non saprei come cercare nel forum chiedo aiuto, ho intenzione di acquistare un telefono Android l'HTC Desire per la precisione ma quello che mi chiedevo è se esiste un applicazione/funzione che mi permetta di condividere la connessione 3G del telefono con altri pc via wifi, in pratica far diventare il telefono un router (o come si chiama).
    Principalmente uso linux sui miei pc, ci sono sono delle applicazioni che mi permettono di interagine con il telefono (rubrica sms ecc...)..

    Grazie per la pazienza :-D

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per la prima domanda io uso una app che si chiama wireless tether for root users (su milestone), serve il root come dice il nome e fa esattamente quello che cerchi, via wifi o bluetooth, è semplicissima e comoda...comunque cerca "tether" o "tethering" che è il nome di quella funzione, ci sono altre app a riguardo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato elmerendeiro per il post:

    norfeo (21-04-10)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ciao io uso pdanet, va sia col blutut ma anche con usb. Se lo usi per collegare piú pc, il cell si scarica subito, e anche se h3g dicono essere 7 mega, nn è vero, io nn arrivo a quella velocita. X nn parlare se colleghi piu pc. Poi ricorda che devi roottarlo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tonno16 per il post:

    norfeo (21-04-10)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da norfeo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, siccome non saprei come cercare nel forum chiedo aiuto, ho intenzione di acquistare un telefono Android l'HTC Desire per la precisione ma quello che mi chiedevo è se esiste un applicazione/funzione che mi permetta di condividere la connessione 3G del telefono con altri pc via wifi, in pratica far diventare il telefono un router (o come si chiama).
    Principalmente uso linux sui miei pc, ci sono sono delle applicazioni che mi permettono di interagine con il telefono (rubrica sms ecc...)..

    Grazie per la pazienza :-D
    con le rom cucinate lo puoi fare col wifi theter, certo connetterci tanti pc non so come vada con 1 pc vai alla grande.

    problema è che al momento non credo esistano rom cucinate per il desire

  8. Il seguente Utente ha ringraziato checo per il post:

    norfeo (21-04-10)

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    Ciao io uso pdanet, va sia col blutut ma anche con usb. Se lo usi per collegare piú pc, il cell si scarica subito, e anche se h3g dicono essere 7 mega, nn è vero, io nn arrivo a quella velocita. X nn parlare se colleghi piu pc. Poi ricorda che devi roottarlo
    pdnate esute per linux?? non mi pare
    il cell ovviamente lo lasci in carica non mi sembra sto problema
    7 mb dipende sono massimi e teorici dipende daal traffico e dal segnale, io col magic sotto vodafone sono arrivato max a 3.4 mb

  10. Il seguente Utente ha ringraziato checo per il post:

    norfeo (21-04-10)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK vedo che qualcosa c'è poi per l'accesso root vedremo come si fa (immagino con password) non c'è modo di cambiare i diritti dell' utente ed aprirlo verso le funzionalità non autorizzate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy