CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Google Play: dal pc al dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di andreademichelis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Google Play: dal pc al dispositivo

    Ciao a tutti,
    volevo scaricare un gioco da Google Play direttamente dall'app del telefono (Sony Xperia S).
    Il gioco è pesante, 138 Mb,così lo stesso Google play da telefono mi consiglia di passare o al WiFi o al pc.
    Allora decido di passare dal pc e dal sito Google Play tento di scaricarlo.
    Vedo come destinazione del dowload il mio telefono anche senza averlo ancora collegato al pc (essendomi loggato con l'account di google lui sa che ho l'Xperia).
    Connetto ovviamente il telefono al pc (mi parte il software della Sony per la gestione del telefono che si chiama "PC Companion"), clicco su "installa" ma mi esce la scritta "questa applicazione verrà installata sul dispositivo a breve" senza che questo avvenga (vedere printshot allegato)googleplay.JPG.
    Provo a rifare il tutto chiudendo il PC Companion ma niente.
    La cosa curiosa è che andando nell'elenco di app scaricate sul telefono usando sia Google Play da pc che da app sul telefono, ma non è scaricata o installata.
    Passando dalla app di GP sul telefono, vedo il gioco come detto ma se clicco su Installa parte il download, cioè esattamente quello che non volevo fare, cioè usare i mega del mio piano tariffario per scaricarla.
    Qual'è la procedura? E' come se Google Play da pc non vedesse il collegamento con il telefono nonostante sia collegato tramite cavetto usb, mettendo in stand by il download.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Che io sappia da Google Play non si può scaricare su PC. Per farlo ti devi appoggiare ad una fonte alternativa, con tutti i rischi connessi.

    L'unico mio consiglio è quello di scaricare il file sotto copertura wifi.
    Controlla prima i criteri di sospensione del wifi e mettili su Mai, in modo che se si spegne il monitor durante il download non ti switchi la connessione sui dati della SIM.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano L'avatar di andreademichelis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ecco...mi pare evidente che sia un mancato sviluppo di Google Play: da come appare sul sito e da quello che dice nella finestra durante il tentativo di download, sembra che sia assolutamente possibile.
    Al momento mi pare molto fuorviante.
    Che sappiate Google Play è in fase di sviluppo e quindi sia pensabile che tra poco sia risolto questo "problema"?

    Una sola precisione: io non voglio scaricare sul pc, ma mandarlo direttamente sul telefono collegato via usb al pc. In poche parole usare il pc solo come tramite usando la sua connessione LAN che ho in ufficio.

    P.S.: Quindi, dicevi, se durante il download mi si spegne lo schermo è possibile che mi si disattivi il wifi pur essendoci una connessione attiva e passare al traffico dati? Se è così mi pare una fregatura, farò attenzione.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Spero di no, ma penso che la cosa del download rimanga così, anche il vecchio market si è sempre comportato in questo modo.

    PEr utilizzare la connessione del pc devi seguire una guida di reverse thetering usb, temo. https://www.androidiani.com/forum/an...-cavo-usb.html

    Per i criteri di sospensione wifi li mpuoi modificare andando in impostazioni, wireless e reti, impostazioni wifi, click sul tasto fisico menu, tap su avanzate, tap su Sospensione Wifi e flaggi Mai

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano L'avatar di andreademichelis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più che un peccato mi sembra una cosa inutile allora il sito Google Play.
    Che senso ha poter vedere le applicazioni e mostrare il tasto "scarica" o "installa" se poi non c'è modo nè di scaricarle sul pc stesso nè tanto più sul telefono?
    Peccato, mi aspettavo funzionasse come una specie di iTunes senza dover scaricare alcun software.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy