CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

eliminare aggiornamenti app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eliminare aggiornamenti app

    salve a tutti!
    sapreste dirmi per caso come faccio a "pulire" il mio smartphone (samsung galaxy netx) dopo gli aggiornamenti delle apps?
    accade che dopo gli aggiornamenti mi riduca al lastrico senza memoria!
    ho una micro sd da 4 gb con tutte le apps però la memoria del cellulare è quasi esaurita, e mi restano gli ultimi 30 mb...
    come mai è così piena?
    non ho foto e la galleria con poche immagini è nella memoria esterna...
    aiutatemi voi!
    inutile dire che ho cercato sul web ed è proprio così che ho trovato link2sd, app2sd o history eraser...
    ma non bastano!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di k52n


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Nexus 4 White

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    hai trovato quei programmi si pero devi avere il root cerca un po in giro per il forum e troverai tutto l occorrente per risponderti da sola e poi history eraser non serve nel tuo caso il programma adatto è link2sd pero è inutile senza il root cerca nel forum
    Se ti ho aiutato e vuoi ringraziarmi clicca su THANKS

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccio_88 Visualizza il messaggio
    salve a tutti!
    sapreste dirmi per caso come faccio a "pulire" il mio smartphone (samsung galaxy netx) dopo gli aggiornamenti delle apps?
    accade che dopo gli aggiornamenti mi riduca al lastrico senza memoria!
    ho una micro sd da 4 gb con tutte le apps però la memoria del cellulare è quasi esaurita, e mi restano gli ultimi 30 mb...
    come mai è così piena?
    non ho foto e la galleria con poche immagini è nella memoria esterna...
    aiutatemi voi!
    inutile dire che ho cercato sul web ed è proprio così che ho trovato link2sd, app2sd o history eraser...
    ma non bastano!
    Fai il root e utilizzi Link2SD: funziona bene solo col root, perché ti permette di memorizzare le app nella memory card, ma in una partizione in formato Ext, quindi non visibile come archivio di massa USB; devi seguire le guide presenti nel forum per non sbagliare.
    Se invece non vuoi fare il root, non ci sono molte soluzioni: io mi sono trovata bene con Easy App - Lock Manager perché mi liberava la cache più di qualunque altro programma, facendomi così recuperare un po' di spazio. Inoltre ha tante altre utili funzioni, anche di backup dei file di installazione delle app e di rimozione delle apk vecchie (i file di installazione che rimangono nel cel dopo un aggiornamento delle app, occupando così memoria per niente).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sillarin per il post:

    ciccio_88 (06-04-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato Easy App - Lock Manager però ho sempre 20 mb di spazio libero!
    dovrei rimuovere le vecchie apk come faccio??
    ho problemi ogni volta che mi spunta un minimo aggiornamento perchè ho la memoria piena, anche se ho tutto nella sd!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Lightbulb

    Per eliminare le vecchie apk (quelle che rimangono cmq dentro il cel dopo l'aggiornamento dell'applicazione) devi fare così, con Easy App - Lock Manager:
    1. apri il programma;
    2. tappi su App Manager;
    3. tappi su APK Manager (lo trovi in basso): ti comparirà una lista di tutte le apk presenti nel cellulare (anche quelle salvate nella cartella di backup del programma);
    4. dalla lista di cui sopra, puoi vedere quali app sono Installed (installate), qual è la loro versione e quanta memoria occupano;
    5. stando bene attento a non selezionare applicazioni che sono Installed (altrimenti le cancelli!), guardi quali non lo sono e le selezioni (se sono apk di applicazioni che non hai installato e vuoi tenerli per un eventuale futura installazione, non selezionarle);
    6. per sicurezza, controlla nella lista che quelle che hai selezionato risultino Installed in una versione più recente;
    7. finito tutti i controlli, tappi su Delete in alto e così sei sicuro di aver tolto quello che non serve;
    8. in ultimo, torni sulla schermata principale del programma e gli fai fare una scansione e una ottimizzazione automatica, così liberi la cache.

    Credo non ci sia altro.
    Questo programma è molto versatile già quando il cellulare non ha i permessi di root abilitati (permette anche di creare delle icone-cartelle nella Home dove raggruppare i collegamenti a varie applicazioni, un po' in stile iPhone), ma col root dà il massimo: permette anche di risparmiare RAM disabilitando l'avvio automatico allo startup di alcune applicazioni.

    Spero di essere stata utile.
    Casomai sono a disposizione per altre spiegazioni: ormai sono mesi che uso quest'app con soddisfazione.

    Ovviamente non aspettarti miracoli da qualunque software, perché, per liberare memoria interna, l'unica soluzione reale è rootare il telefono. Ne so qualcosa: ho optato, dopo mille tentennamenti, anch'io per questa soluzione e adesso ho di tutto nel cel, ma ancora più del 50% della memoria interna libera.
    Ultima modifica di sillarin; 06-04-12 alle 12:05

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sillarin per il post:

    ciccio_88 (06-04-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie sillarin!!
    ho fatto come hai detto, ma mi trova solo l' apk di sygic che è 5mb ed è installata... per cui non posso eliminarla!
    io non capisco perchè dopo gli aggiornamenti mi si riduce lo spazio! come posso fare? ho 21 mb liberi per cui al prossimo aggiornamento sarò punto e a capo!! (
    come posso liberare un po' di spazio? le app sono tutte nella sd, la cahce e la cronologia le ho pulite....

    perchè dici che rootando il cell libero più spazio?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Exclamation

    Il problema del Next è più "grosso" di quello che avevo io, perché 1) mi pare abbia meno memoria (del resto, costa meno), 2) non è LG, quindi perderesti la garanzia eseguendo modifiche software (tipo il root).
    Ma se segui le guide ufficiali (penso e spero che ce ne sia una per il tuo Next) non dovresti incontrare problemi: non occorre che cambi rom, basta abilitare i permessi di root (root=amministratore).

    Dico che recupereresti più spazio perché potresti installare Link2SD e, seguendone la guida (c'è nel forum, clicca qui https://www.androidiani.com/forum/sa...i-memoria.html), potresti spostare qualunque applicazione nella SD, anche quelle che non si possono spostare nativamente.

    Se le sposti nativamente (vai su Impostazioni-Applicazioni-Gestisci applicazioni e sposti su SD quelle che ti fa spostare il cel, tappandole una ad una e controllando che ci sia la scritta "Sposta su SD"), comunque una certa parte della memoria interna rimane occupata dall'applicazione. Oltre al fatto che non tutte le app possono essere nativamente spostate su SD.

    Con root+Link2SD puoi creare dei collegamenti in una partizione particolare della memory card (in formato ext2 o ext3 o ext4, a seconda di cosa supporta il kernel del tuo cel; tale tipo di formato è classico di Linux e da PC lo puoi creare/modificare solo con software particolari, tipo MiniTool Partition Wizard Home Edition), differente da quella normalmente usata per salvare le app nativamente o le foto, i video, ecc. (che è nel formato FAT32, classico di Windows e che tale sistema operativo riconosce subito, per cui, quando inserisci la memory nel PC, te ne fa subito vedere il contenuto, cosa che non fa con la parte in ext: il contenuto di quella lo puoi vedere o sotto Linux o dalla recovery del cellulare).
    Creando questi collegamenti alle app, fai credere al cel che queste siano installate nella memoria interna del cellulare, mentre in realtà non lo sono. I collegamenti consumano anch'essi memoria, ovviamente, ma si parla di pochi KB, non certo di MB!

    Se deciderai di utilizzare questo metodo (sempre che per il Galaxy Next esista un procedimento semplice, sicuro ed efficace), ti suggerisco di utilizzare Link2SD anche per spostare le app che nativamente potrebbero essere messe nella FAT32, in quanto anch'esse consumano memoria interna (ci sono programmi che, magari, se non li sposti occupano 8MB e se li sposti occupano comunque 4MB). Metti una bella microSD da 8GB (almeno classe4, così non avrai rallentamenti nella gestione del telefono e delle app) e imposta la partizione ext a 2GB, la swap a 0 e il resto lascialo in FAT32: avrai così un'infinita di spazio dove installare le app (fidati ché 2GB vanno benone) e più di 5GB rimanenti per salvare foto, video, ecc.

    Spero di averti un po' chiarito le idee.

    EDIT [14:15]: ho spulciato velocemente il forum e direi che è pieno di guide per il root del Next, quindi hai solo da decidere se fare il passo o no (ti suggerisco, specie se usi 3 come operatore telefonico, di non cambiare rom e di lasciare la stock, altrimenti perdi la funzione che disabilita il roaming) e, nel caso, quale metodo seguire, anche in base alla versione della tua stock rom
    Ultima modifica di sillarin; 06-04-12 alle 14:15

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sillarin per il post:

    ciccio_88 (06-04-12)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta sillarin!! però vorrei evitare di fare root, ance se non ho 3...
    sapevo che eseguendo il root si perde la garanzia per cui siccome ancora il cell è nuovo vorrei evitare questo metodo per ripiegare in qualche cosa di alternativo...e sicuramente di meno efficiente!

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora mi sa che, meglio di così, non puoi fare...
    Il tuo cellulare ha solo 160MB di memoria interna (e presumo che buona parte sia occupata da app installate di default dal produttore e dalle app di sistema, intoccabili), purtroppo...
    L'unica alternativa è portarlo indietro (soddisfatti o rimborsati entro 7gg, in teoria ) e cambiarlo con qualcos'altro, magari LG: è l'unica che non fa decadere la garanzia se fai root o se cambi la rom, a meno che non crei danni hardware facendo 'ste cose (tipo aumentando la frequenza del processore: se lo friggi, è un problema tuo). Ormai ci sono ottimi terminali (vd. l'LG Optimus One o i Net) che costano molto meno rispetto alla loro uscita sul mercato e, come prezzo attuale, si aggirano intorno a quanto dovresti aver speso tu per il Next. Salvo promozioni, ovviamente.

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no purtroppo non cambierò smartphone...
    però a quanto ho capito l' aggiornamento non sostituisce la precedente installazione dell' app ma convivono entrambe, come faccio ad eliminare quella non aggiornata??? ovvero la versione vecchia?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy