CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Whatsapp, messaggi in ritardo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Whatsapp, messaggi in ritardo

    Allora ragazzi mi son deciso ad aprire questa discussione dopo che ho cercato per giorni e giorni possibili soluzioni con pessimi risultati, ho notato che questi ritardi capitano a molti ma non è ancora stata trovata nessuna soluzione.
    Il problema è semplice: con Whatsapp quando il cellulare è in stand-by (bloccato a schermo spento) i messaggi arrivano in ritardo, ciò succede quando utilizzo il 3G mentre quando utilizzo il WiFi nessun problema.
    I ritardi variano ma solitamente sono tra i 15 e i 20 minuiti, mentre appena apro il programma i messaggi arrivano all'istante, quindi succede esclusivamente quando il telefono va in stand-by, il problema si presenta quasi esclusivamente con Whatsapp dato che le notifiche di Hotmail, Gmail, Facebook, Viber, ecc... arrivano all'istante.
    Io utilizzo un Galaxy S2 Root con firmware ICS 4.0.3 ufficiale, operatore H3G. Ho già provato a fare diverse prove che si fanno solitamente ma tutte senza alcun risultato: disinstallato e reinstallato Whatsapp, disattivata linea dati e riattivata, attivata sincronizzazione, disinstallato antivirus per possibili incompatibilità, cambiati i DNS, installato Juice Defender che dovrebbe ogni tot tempo attivare la linea dati per controllare eventuali notifiche, ecc...

    Andando a logica ho fatto i seguenti ragionamenti:
    - Un problema dell'operatore non dovrebbe essere dato che cercando su internet ho visto che diversi utenti hanno questo problema anche con TIM, Wind, ecc... poi se era quache problema di H3G in teoria anche le altre notifiche (soprattuto Viber che è un programma identico a Whatsapp) dovevano avere problemi e ritardi.
    - Un problema del terminale nemmeno, dato che in molti ho visto che presentano il problema anche con altri Samsung, HTC, LG, ecc...
    - Un problema di Whatsapp di per sè non credo dato che succede solo ad alcuni e ad altri no, indipendentemente dalla versione installata.
    - Un problema di Android non dovrebbe essere, iniziavo a pensare ad un problema di ICS che dopo x minuti di stand-by freeza le connessioni dati ma a questo punto non dovrebbe arrivare nessuna notifica, mentre arrivano tutte tranne quelle di Whatsapp.

    Quindi? L'unica cosa che mi viene in mente è una possibile incompatibilità tra Whatsapp ed iCS, voi che dite? Qualcuno ha il mio stesso problema?
    Ho già provato a contattare gli sviluppatori ma oltre alle varie procedure standard mi hanno solamente detto che il loro è un piccolo team che non riesce a fronteggiare tutti i problemi in poco tempo, non sanno da cosa possa dipendere e di controllare evenuali aggiornamenti.

    Mi scuso se mi sono dilungato ma su internet ho trovato diecimila accenni a questo problema ma mai una discussione dove si parlasse seriamente ed esclusivamente di questo problema.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Qui hai guardato?
    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Lho notato anche io questo problema,a volte non mi da la notifica che il messaggio è stato letto.
    ha iniziato a farlo dovo aver fatto l'ultimo aggiornamento.Non penso proprio che sia ics,sarà qualcos'altro.I riratdi li ho notati anche io.a volte 15 minuti se non più.magari con il prossimo aggiornamento si risolve.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Allora continuate qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy