CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Video + audio con android. Sono nuova potreste aiutarmi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Video + audio con android. Sono nuova potreste aiutarmi?

    Ragazzi ho urgente bisogno di un'informazione. Provo a spiegarmi pur capendo poco e niente di tecnologia

    Allora io ho un tablet MOTOROLA XOOM che ha Android.

    Sono una giornalista e realizzo interviste per la mia testata online. In pratica il file AUDIO è in formato .AMR e per pubblicarlo devo montarlo in un video con un'immagine del personaggio intervistato.

    Facendolo con windows movie player l'audio è distorto perciò in redazione si occupano di montarlo per me dato che loro hanno un mac. Con questa scusa però mi dimezzano il compenso!

    Esiste con android un'applicazione, un programma o qualcosa che mi permetta di montare un file .amr anche convertito in mp3 in un video?

    Spero tanto che mi aiuterete,
    Lois

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potreste darmi una mano per favore? Non so se ho chiesto qualcosa di complicatissimo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Su android la vedo ardua, ma se devi aggangiaare un audio ad un video decente su pc puoi usare virtualdub.
    Non molto user friendly, ma open source e ricco di guide sul web.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille! me lo cerco subito

  6. #5
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuta.
    Dato che mi par di aver capito che utilizzi Windows per il montaggio, la soluzione più semplice potrebbe essere quella di scaricare il file audio sul computer e convertirlo li.
    Un buon programma free e semplice da utilizzare è "FormatFactory".
    Una volta installato e lanciato, vai sul tab a sinistra "Audio", scegli "Tutti verso MP3" (o il formato che ti interessa avere come output), aggiungi il file ARM, lanci la conversione e procedi col montaggio.

    In alternativa, al posto del "Registratore" provvisto di default sul tablet, potresti utilizzare un' App differente che ti effettua la registrazione direttamente in MP3.
    Anche qui le scelte sono tante, uno che ti posso consigliare è "Tape a Talk".

    Oppure utilizzare un programma diverso per il montaggio, considerato che il programma della Microsoft non è di sicuro tra i migliori in questo campo.
    VirtualDub, come ha scritto casaprocida è sicuramente uno dei migliori freeware in circolazione, ma non è certamente il più facile da utilizzare.
    Se ti serve solamente inserire una foto e il file audio, puoi utilizzare tranquillamente anche programmi meno complicati.
    Ultima modifica di DrJaCk; 04-04-12 alle 23:50
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti il mio problema però non è convertire il file in mp3 per quello uso AMR to MP3 converter. Il problema è che quando collego l'audio al video con windows movie player me lo distorce e lo rende inascoltabile. In realtà mi serve un programma che faccia bene un video semplice dove posso collegare l'audio dell'intervista al video e una foto del personaggio..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non conosco il programma che utilizzi per la conversione "AMR to mp3 converter",
    ne ho mai utilizzato Movie Maker, quindi non saprei dirti se il problema sia da imputare a qualche strano codec utilizzato dal primo o da "solite" bizzarrie Microsoft.

    Se, come su molti computer, sul tuo è installata la suite "Nero", puoi utilizzare il programma "Nero Vision".

    Avidemux è un altro programma avanzato, però con un'interfaccia alquanto spartana e non semplicissimo.

    VideoSpin (basato sul software professionale della Pinnacle Studio) è molto semplice da utilizzare, però, se ricordo bene, è gratuito per tutto tranne che per i codec. Problema comunque aggirabile scaricando dei codec freeware.

    VideoPad è un altro programma molto semplice nell'utilizzo di cui esiste una versione a pagamento con pochissime opzioni in più.

    Ce ne sarebbero sicuramente mooooolti altri, freeware e/o opensource, ora però non mi vengono in mente, sono alquanto cotto

    Ulteriore alternativa, utilizzare Linux, sistema operativo e tonnellate di programmi liberi, in ogni categoria.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  9. #8
    Androidiano L'avatar di glfsd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    112
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 62 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ciao
    secondo la mia esperienza personale, credo che potresti provare questo programma freeware (anche in italiano) "XMedia Recode" io lo uso tanto e praticamente permette di ricodificare quasi tutti i formati.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy