CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

I dolori del giovane Malevolent

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Malevolent


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I dolori del giovane Malevolent

    Ciao ragazzi.
    Scusate se parto direttamente in quarta, ma questo mi sembra l'unico sito nell'infinità dell'internet in cui posso capirci qualcosa.

    Hoo aspettato un po' prima di scrivere questo post.
    Ho smanettato abbastanza con l'Alcatel OT-918D per capire Android e sono giunto alla conclusione che:
    - gli smartphone non fanno per me, per quelli che il cell era solo per chiamare, sms, sveglia, calendario...haahh!

    Cmq il senso di questo intervento non era questo ma quest'altro:





    Vorrei sapere se esistono applicazioni e/o modi per riuscire a fare:

    1. quando si scaricano le applicazioni da Google Play vorrei che esse andassero direttamente nella scheda di memoria, spostamento che invece devo fare dopo con un'app particolare: App2SD. Questo perchè già ora non ho memoria sul cell e questo, come una sgualdrina che pretende attenzioni continue, mi caga il cazzo ogni volta con notifiche dicendomi che non c'è spazio, non c'è spazio. E poi non posso scaricare niente più perchè, appunto, non c'è spazio e non mi dà la possibilità poi di usare App2SD per sportare l'applicazione nella scheda di memoria.

    2. seguendo il punto uno vorrei cancellare le applicazioni già presenti sul cell: cioè io non ho fb e vorrei togliermi sto cazzo di fb chè non solo mi occupa memoria del cell (di cui sopra...) ma anche ram. Come si fa?

    3. non capisco perchè non resta salvata la mia preferenza di utilizzare solo la rete UMTS per quanto riguarda la scheda 3: possibile che devo sempre andare in Impostazioni>wireless e reti>reti mobili>modalità rete>TRE >solo WCDMA ?? Vorrei che sia SEMPRE impostato lì oppure, per ottenere lo resto risultato nel caso ciò non si potesse fare, c'è un modo per non farlo andare mai in roaming con TIM?

    4. ma vi pare possibile che se spengo il cell la notte, uno smartphone, e lo riaccendo la mattina se qualcuno mi ha mandato sms durante la notte io non vedo la data dell'invio ma di quando lo leggo? C'è un'applicazione che mi permette di leggere la data effettiva?

    5. un programma per fare videochiamate sfruttando la rete UMTS? In un altro tread ne sto parlando con Ale ma buttiamo una voce anche qui.

    6. una cazzo di applicazione per farmi scrivere messaggi come cristo comanda! La tastiera Touchpall non serve a un cazzo e la tastiera standard è troppo piccola!

    7. ho 14mb liberi nella memoria del cell e non capisco perchè non mi faccia installare un'app di 2mb dicendomi che "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Ma perchè! (ps: ho visto già, in questo forum, la soluzione: ovvero cancellare il market di google per tornare a quello precendete...ed in effetti mi fa scaricare l'app...solo che poi automaticamente, inesorabilmente, parte l'aggiornamento per google play...quindi punto e accapo).


    Direi che questo è tutto...se risolvo questi punti posso approcciarmi di nuovo col mondo della tecnologia.
    Ragazzi se mi aiutato anche solo per un punto vi ringrazio di cuore.
    Mi fido di voi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Usa un linguaggio più consono ai forum per porre i tuoi dubbi!


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
    premi grazie se gradisci la risposta

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nyoant per il post:

    Giwex (07-04-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malevolent Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Scusate se parto direttamente in quarta, ma questo mi sembra l'unico sito nell'infinità dell'internet in cui posso capirci qualcosa.

    Hoo aspettato un po' prima di scrivere questo post.
    Ho smanettato abbastanza con l'Alcatel OT-918D per capire Android e sono giunto alla conclusione che:
    - gli smartphone non fanno per me, per quelli che il cell era solo per chiamare, sms, sveglia, calendario...haahh!

    Cmq il senso di questo intervento non era questo ma quest'altro:





    Vorrei sapere se esistono applicazioni e/o modi per riuscire a fare:

    1. quando si scaricano le applicazioni da Google Play vorrei che esse andassero direttamente nella scheda di memoria, spostamento che invece devo fare dopo con un'app particolare: App2SD. Questo perchè già ora non ho memoria sul cell e questo, come una sgualdrina che pretende attenzioni continue, mi caga il cazzo ogni volta con notifiche dicendomi che non c'è spazio, non c'è spazio. E poi non posso scaricare niente più perchè, appunto, non c'è spazio e non mi dà la possibilità poi di usare App2SD per sportare l'applicazione nella scheda di memoria.

    2. seguendo il punto uno vorrei cancellare le applicazioni già presenti sul cell: cioè io non ho fb e vorrei togliermi sto cazzo di fb chè non solo mi occupa memoria del cell (di cui sopra...) ma anche ram. Come si fa?

    3. non capisco perchè non resta salvata la mia preferenza di utilizzare solo la rete UMTS per quanto riguarda la scheda 3: possibile che devo sempre andare in Impostazioni>wireless e reti>reti mobili>modalità rete>TRE >solo WCDMA ?? Vorrei che sia SEMPRE impostato lì oppure, per ottenere lo resto risultato nel caso ciò non si potesse fare, c'è un modo per non farlo andare mai in roaming con TIM?

    4. ma vi pare possibile che se spengo il cell la notte, uno smartphone, e lo riaccendo la mattina se qualcuno mi ha mandato sms durante la notte io non vedo la data dell'invio ma di quando lo leggo? C'è un'applicazione che mi permette di leggere la data effettiva?

    5. un programma per fare videochiamate sfruttando la rete UMTS? In un altro tread ne sto parlando con Ale ma buttiamo una voce anche qui.

    6. una cazzo di applicazione per farmi scrivere messaggi come cristo comanda! La tastiera Touchpall non serve a un cazzo e la tastiera standard è troppo piccola!

    7. ho 14mb liberi nella memoria del cell e non capisco perchè non mi faccia installare un'app di 2mb dicendomi che "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Ma perchè! (ps: ho visto già, in questo forum, la soluzione: ovvero cancellare il market di google per tornare a quello precendete...ed in effetti mi fa scaricare l'app...solo che poi automaticamente, inesorabilmente, parte l'aggiornamento per google play...quindi punto e accapo).


    Direi che questo è tutto...se risolvo questi punti posso approcciarmi di nuovo col mondo della tecnologia.
    Ragazzi se mi aiutato anche solo per un punto vi ringrazio di cuore.
    Mi fido di voi.
    Allora, diciamo che il più grande difetto di Android è avere cellulari di fascia bassa...
    Non dovrebbero nemmeno riuscire a farlo girare il sistema operativo questi cellulari... sarebbe come installare Windows 7 su un Pentium 2, ovviamente hai 10 mila problemi.
    Per risparmiare sul prezzo finale, mettono pochissima memoria (basta a stento, per poterlo usare con quello che lo vendono) componenti inadeguati e lenti, ma soprattutto se ne fregano dell'ottimizzazione/test firmware e non appena ne sviluppano uno che permette di farlo accendere/chiamare lo si marchia come buono.

    Ora non so se il tuo cellulare è supportato dalla community... se si, l'unica soluzione a tutti i tuoi problemi è fare il root e installare una rom come la cyanogen (sempre se presente per il tuo telefono) altrimenti t'attacchi al tram.... oppure diventi sviluppatore tu stesso, è soggettivo, ma devi avere una passione innata per l'informatica e anni di studio disponibili

    EDIT: ho trovato questa discussione su xda (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1486583) in cui provano a rottare il cellulare... anche se dalle prime risposte sembrerebbero avere difficoltà... questo è tutto quello che ho trovato. A quanto pare i cellulari di Alcatel sono troppo troppo poco diffusi, non c'è nessuna sezione su xda...
    mi dispiace, ma se vuoi avere una buona esperieza Android devi cambiare device!
    Ultima modifica di CristianCT46; 06-04-12 alle 09:45
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Malevolent


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Guarda, appunto perchè fino a ieri le mie uniche esperienze col cell erano telefonare, sms, sveglia e calendario non mi va per niente di andare a modificare il root di android, uno perchè non lo so fare e poi perchè perderei la garanzia.
    Non mi faccio più di tanto il problema se questo Alcatel sia buono o no. L'ho preso unicamente perchè era l'unico dual sim in grado di supportare anche una scheda 3, il prezzo era buono (120€) e in sostanza mi andava di spingermi un po' più in là per quanto riguarda la mia esperienza tecnologa.

    Certo, se si vogliono prestazioni bisogna alzare l'asticella del budget come tu mi hai indirettamente consigliato, ma a me in pratica servirebbe che questo cell faccia BENE solo un paio di cose.

    Ovverosia che i programmi me li salvi DIRETTAMENTE sulla scheda di memoria, che riesca a fare videochiamate sfruttando UNICAMENTE la rete 3G e che mi si imposti la rete della scheda 3 SEMPRE su wcdma (anche se pare che abbia risolto...pare).

    Solo questo e poi è tutto ok?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malevolent Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Guarda, appunto perchè fino a ieri le mie uniche esperienze col cell erano telefonare, sms, sveglia e calendario non mi va per niente di andare a modificare il root di android, uno perchè non lo so fare e poi perchè perderei la garanzia.
    Non mi faccio più di tanto il problema se questo Alcatel sia buono o no. L'ho preso unicamente perchè era l'unico dual sim in grado di supportare anche una scheda 3, il prezzo era buono (120€) e in sostanza mi andava di spingermi un po' più in là per quanto riguarda la mia esperienza tecnologa.

    Certo, se si vogliono prestazioni bisogna alzare l'asticella del budget come tu mi hai indirettamente consigliato, ma a me in pratica servirebbe che questo cell faccia BENE solo un paio di cose.

    Ovverosia che i programmi me li salvi DIRETTAMENTE sulla scheda di memoria, che riesca a fare videochiamate sfruttando UNICAMENTE la rete 3G e che mi si imposti la rete della scheda 3 SEMPRE su wcdma (anche se pare che abbia risolto...pare).

    Solo questo e poi è tutto ok?
    Quello a cui mi riferivo io è un'altra cosa... Android è un sistema operativo complesso e per funzionare come deve ha bisogno di una buona base hardware, anche per le operazioni basilari, ma soprattutto deve essere supportato bene dalla casa costruttrice, cosa che alcatel non fa. Se le ciò che devi fare col cellulare è solo chiamare, mandare sms e poco più spendendo poco avresti fatto meglio a non indirizzarti su android.

    Ad ogni modo non si può fare questa cosa delle applicazioni che vuoi se non col root, una recovery modificata, il supporto a init.d e busybox. e purtroppo non sono operazioni alla portata di mano soprattutto per un cellulare per nulla supportato come l'alcatel...

    per quanto riguarda la videochiamate sotto rete 3g, se hai già impostato come connessioni Solo WCDMA il cellulare dovrebbe rimanere sempre in UMTS e quindi non dovresti avere problemi. Se nonostante tu metta Solo WCDMA e poi ti ritorna nella doppia modalità, questi sono problemi del firmware di Alcatel, l'unica cosa che puoi provare a fare è scrivere a loro...

    Sempre per cancellare applicazioni già presenti nel cellulare hai bisogno del root

    4. ma vi pare possibile che se spengo il cell la notte, uno smartphone, e lo riaccendo la mattina se qualcuno mi ha mandato sms durante la notte io non vedo la data dell'invio ma di quando lo leggo? C'è un'applicazione che mi permette di leggere la data effettiva?
    sempre è un problema del firmware di Alcatel... non ci puoi fare niente... al massimo prova un altra app per i messaggi come handcent o go sms

    come tastiera puoi provare la swiftkey X ma è a pagamento... anche qua, non avresti bisogno di una tastiera alternativa se il touch dello smartphone fosse quantomeno decente.

    7. ho 14mb liberi nella memoria del cell e non capisco perchè non mi faccia installare un'app di 2mb dicendomi che "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Ma perchè! (ps: ho visto già, in questo forum, la soluzione: ovvero cancellare il market di google per tornare a quello precendete...ed in effetti mi fa scaricare l'app...solo che poi automaticamente, inesorabilmente, parte l'aggiornamento per google play...quindi punto e accapo).
    non ti fa installare più nulla perchè android ha bisogno di un minimo di spazio sempre disponibile per gestire i suoi file temporanei.

    ... Insomma tutti i problemi che hai sono dovuti ad Alcatel, non ad Android... Se il tuo cellulare fosse stato supportato dalla community di xda saresti stato in grado di risolvere molti dei problemi, purtroppo non lo è e non puoi fare più di tanto...
    Ultima modifica di CristianCT46; 06-04-12 alle 15:41
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Malevolent


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito christian.
    Allora ti chiedo solo due cose (e stavolte sono le ultime):

    1. che ne pensi di questo samsung B5512? Meglio dell'alcatel? (cazzo non mi fa mettere il link)

    2. ho scaricato un'app che pare risolva i miei problemi. Si chiama link2sd e immagino che tu la conosca. E credo anche che tu abbia capito cosa voglio chiederti: se vado a modificare il root (che poi capiremo come si fa) per avere l'autorizzazione di superuser per far andare direttamente i programmi nella scheda esterna, vado ad inficiare la garanzia? Cioè è un viaggio di non ritorno?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Passare al mod è un viaggio senza ritorno perché non ne potrà più fare a meno :-)



    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se il tuo cellulare fosse stato supportato dalla community di xda saresti stato in grado di risolvere molti dei problemi.

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di Malevolent


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiker Visualizza il messaggio
    Se il tuo cellulare fosse stato supportato dalla community di xda saresti stato in grado di risolvere molti dei problemi.
    ho già provveduto a vendermelo e ad orientarmi verso un samsung sempre dual sim, sempre umts ma che fa anche le videochiamate.
    Spero che il samsung sia supportato da xda...xda sarebbe?

    ps: se anche nel samsung dovrei approcciarmi a capire come fare per ottenere i diritti di root, qualora li ottenessi perderei la garanzia?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy