CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Come uscire da una aplicazione android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come uscire da una aplicazione android

    Ragazzi sono nuovo nel mondo Android,vengo da jme e non riesco a fare una cosa semplicissima,cioé ,come faccio per uscire da una applicazione senza che venga fuori un Exception dall' emulatore????????
    tutte le volte che chiamo onDestroy() per uscire mi vien avvisato che é successo uno sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ho provato persino il onStop() e dopo onDestroy()
    Per favore qualcuno mi puo darmi una mano,sto impazzendo !E scusate per gli errori grammaticali ma non sono italiano!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posta il codice

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hurricane Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono nuovo nel mondo Android
    benvenuto!
    Quote Originariamente inviato da hurricane Visualizza il messaggio
    ,vengo da jme e non riesco a fare una cosa semplicissima,cioé ,come faccio per uscire da una applicazione senza che venga fuori un Exception dall' emulatore????????
    tutte le volte che chiamo onDestroy() per uscire mi vien avvisato che é successo uno sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ho provato persino il onStop() e dopo onDestroy()
    vedere il codice ci aiuterebbe.
    Da quanto ho capito, comunque, non si chiudono le app. neanche da codice.
    Devi chiamare il metodo finish(), che chiude le "attivita'" dell'applicazione. Questa resta comunque, in parte, in background. Cosicche' se viene richiamata, parte piu' velocemente.

    Quote Originariamente inviato da hurricane Visualizza il messaggio
    Per favore qualcuno mi puo darmi una mano,sto impazzendo !E scusate per gli errori grammaticali ma non sono italiano!!
    Parli (scrivi) meglio di molti utenti internet italiani.

    danilo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Danilo grazie per la risposta.
    Scusami da quello che ho capito le applicazioni rimangono sempre im background e quindi come per terminarla nella maniera piu corretta?Ho visto nella documentazione del metodo onDestroy() mas caspita não dovrebbe essere questo???? Sai in j2me chiamo il notifyDestroyed();il quale mi chiude l applicazione di forma normale.
    Rispondendo a chi vuole un esempio; sarebbe del tipo

    l usuario

    codice:
      public boolean onTouchEvent(MotionEvent event) {
       button_Exit.onTouchEvent(event);//in caso di un evento 
        return super.onTouchEvent(event);
      }
      public void onReleased(Drawable drawable) {
        if (drawable == button_Exit) {
               onDestroy();//qui succede il problema
              
         }
    }
    É un esempio semplice se l usuario chiede di uscire l applicazione dovrebbe essere conclusa.
    Ultima modifica di hurricane; 24-05-09 alle 20:18

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    forse ho capito cosa vuoi fare, allora se vuoi chiudere l'applicazione puoi usare finish() come consigliato da danilo;

    onDestroy() in android viene richiamato dal sistema, tu all'interno di questa funzione puoi mettere delle istruzioni inerenti alla deinizializzazione di determinati componenti da te precedentemente inizializzati.

    Per quanto riguarada le chiusura dell'activity si utilizza finish(), infatti finish() dice ad android che quella applicazione non serve più, quindi il processo rimane in backgraund per qualche tempo poi sarà direttamente il sistema a killarlo se non si ritorna più all'applicazione.

    Se voui killarlo per forza puoi utilizzare quasta istruzione:

    android.os.Process.killProcess(android.os.Process. myPid());

    Ma ricorda che la gestione dei processi è riservata prettamente al sistema, quindi io consiglio di utilizzare il metodo finish().

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Si grazie Rixxo, funziona perfettamente !Rixxo, é vero in effetti é responsabilita del sistema ho letto un tutorial che spiega a grani linee come funziona!!Scusa avrei un altra domanda.Sai se cé qualque metodo che mi fá leggere dal buffer un immagine e copiarla da una parte spefica del display?Mi spiego meglio,stiamo facendo un lavoro
    dove avrei bisogno riprodurre un movimento specifico.Sarebbe tipo una sequenza di numeri,ho cercato nella documentazione ed ho trovato un esempio che usa xml,ma nel nostro caso non serve, perché abbiamo giá l immagine
    dove ci sono i numeri 0123456789.png.In jme avevo fatto,usando un setFrame(indice) ed il gioco era fatto,ma ora le cose sono diverse da quello che ho letto dovrei usare alcune combinazioni dei metodi specificato del tipo clipRect( ect...) ma la documentazione non mi ha aiutato sicuramente per il mio péssimo inglese.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non ho capito bene cosa vuoi fare:

    - Voui fare una immagine che si muove sullo schermo, cioè cambia le sue cordinate di posizione?

    - Oppure vuoi fare una immagine che rimane sempre ferma nella stessa posizione e cambia ogni tot tempo la sequenza dell'immagine del tipo prima visualizza immagine 1.png poi immagine 2.png etc.?

    o se vuoi fare un'altra cosa ancora spiegala più dettagliatemente ed usa degli esempi.

  9. #8
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    io avevo creato una mia View dove facevo praticamente tutto con i canvas

    Twitter @veke87

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si scusa Rixxo non mi sono spiegato bene.In veritá voglio fare una animazioni,io ho un immagine coi numeri 0123456789 e voglio riprodurre una specie di cronometro.Mi sono informato con la documentazione e da quello che ho capito esistono alcuni metodi nel canvas tipo il clipRec mas non ho bem capito como usar-li

Discussioni simili

  1. uscire dalla shell e ....
    Da Xclaudio nel forum HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-07-09, 09:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy