CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

ebook reader alternativo (a scorrimento)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mike89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ebook reader alternativo (a scorrimento)

    Salve a tutti, sono appena passato ad android da un vecchissimo qtek 9090 (win mobile 6) e cerco un applicazione per leggere ebook. Ne ho provate parecchie ma nessuna che mi permetta di fare quello che voglio, mi spiego:

    Sul qtek usavo un lettore di pdf, preparavo dei pdf "appositi" in modo da avere una colonna di testo uniforme con font sufficientemente grande, il risultato era che a tutto schermo (landscape) vedevo circa 12 righe da 6 o 7 parole ciascuna.
    Fin qui, ci arrivano molti ebook reader... la parte fondamentale che non riesco a rimpiazzare è che con il pollice destro potevo far scorrere il pdf verso il basso e praticamente i miei occhi finivano per essere concentrati sempre e solo sulle prime 3 righe e dovevano spostarsi appena a destra/sinistra.

    Tutti i reader che trovo funzionano come un normale libro dove tu hai le tue pagine, le sfogli ecc, sistema ovviamente necessario per i libri cartacei ma (forse per abitudine) mi affatica troppo leggendo sullo schermo dello smartphone.

    Riassumendo, conoscete qualche programma, ebook reader o qualunque altra cosa adattabile, che mi consenta di leggere "a scorrimento" senza il concetto di "pagina"? Ho provato anche alcuni lettori pdf senza però riuscire a trovare un modo comodo per far scorrere la pagina solo verticalmente.

    PS, non mi interessano funzioni particolari purché perlomeno ci siano i segnalibri, o qualcosa di equivalente.

    Ringrazio intanto per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di mike89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, dopo un altro giorno di ricerca e prove mi rispondo da solo (in caso interessasse a qualcun'altro).
    Il reader che ho scelto è "Moon+Reader", non ha esattamente quello che volevo ma ha una comoda opzione di scorrimento lento automatico facilmente controllabile via gesture.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy