CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sygic e consumo batteria anche da spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sygic e consumo batteria anche da spento

    Salve a tutti,
    ho installato Sygic 11.2.5 con mappe Italia da circa 2 settimane sul mio HTC Desire S e ho notato che, anche se usato pochissimo, e chiuso il programma dopo l'uso con il suo comando esci mi mangia sempre molta batteria. Vi spiego meglio.
    Stamattina batteria 100% dopo carica notturna, accendo il Sygic per circa 4 minuti e dopo essere uscito dal suo menù con "esci" controllo lo storico batteria: uso batteria globale=4%, il Sygic ha consumato il 36% di questo 4%.
    In gestione applicazioni > applicazioni in esecuzione non c'è nessun processo Sygic in esecuzione.
    Dopo 4 ore di uso come telefono, messaggi, internet, mail, meteo,... (no Sygic) ho uso batteria globale=15%, il Sygic ha però ancora il 31% del 15%. Come è mai possibile questo?
    Se la matematica non è un'opinione dato che non ho più usato Sygic da stamattina il suo consumo dovrebbe scendere a 36%*4%/15%=10% circa!!! Invece mi continua a segnare 31%.
    Ho fatto varie verifiche anche nei giorni scorsi e questo comportamento si conferma.
    Sembra che ci sia qualche processo di Sygic fraudolento che continua ad attivarsi e a mangiare batteria.
    Unica maniera per far cessare questo consumo è riavviare il telefono e allora non vedo più altri consumi del Sygic...... se però lo riuso ed Esco dal programma ricomincia la stessa storia!!
    Sarà mai possibile che devo riavviare il telefono dopo ogni uso di Sygic se voglio che la batteria mi duri come dovrebbe durare?
    Ho letto su internet che altri hanno avuto questo tipo di problema ma nessuno fin ora è stato in grado di risolvere il problema….. se non disinstallando il Sygic!!
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie in anticipo,

    raymac

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    credo che resti attivo un processo per la condivisione della posizione con gli amici,come faceva sui nokia-symbian! difatti anche io ce l'ho ma alla fine uso sempre google maps

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, succede la stessa cosa anche a me... da quanto letto sul forum di Sygic e da qualche test personale ritengo non resti attivo alcun processo di sygic ma sia semplicemente un bug del monitoraggio consumo di batteria di Android.
    Dicono succeda così anche con altri navigatori offline... in effetti se hai ricaricato il cellulare dall'ultimo utilizzo spariscono i dati relativi al tempo in cui la CPU è stata impegnata da sygic.
    Ho provato a spegnere il cellulare e ricaricarlo del tutto e la voce sygic è sparita dal consumo batteria...

    La mia opinione insomma è che si tratti solo di un bug e che non ci sia effettivo consumo di batteria da parte dell'applicazione quando non attiva, e quindi a parte il fastidio di vedere la voce nell'elenco non ci sia alcun problema...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa per me.
    ieri notte ho installato il Sygic. Versione 11.2.6
    L'ho acceso un attimo, ho visto se funzionava e poi l'ho spento.
    Ho spento il GPS (sono sicuro). il telefono aveva circa il 70% di carica. Allora l'ho staccato dalla presa e
    l'ho messo sul comodino. Stamattina non si accendeva. Batteria completamente scarica!
    Stamattina faccio di nuovo la prova. lo carico tutto e lo tengo sott'occhio.
    Vediamo cosa succede. Mi dispiacerebbe dover disinstallare il Sygic.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io l'ho installato ieri,l'ho usato una mezzora per provarlo dopo aver spostato le mappe sulla sd esterna..e quando l'ho chiuso ho fatto impostazioni-applicazioni-utilizzo batteria e finkè nn ho riavviato il cell stava a 89% che vuole dire? è un bug o continua a consumare anche da spento?..ho messo la versione presente sul market!..fatemi sapere xkè rinizio a usare google maps ^^ lo tolgo al volo!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silverz Visualizza il messaggio
    io l'ho installato ieri,l'ho usato una mezzora per provarlo dopo aver spostato le mappe sulla sd esterna..e quando l'ho chiuso ho fatto impostazioni-applicazioni-utilizzo batteria e finkè nn ho riavviato il cell stava a 89% che vuole dire? è un bug o continua a consumare anche da spento?..ho messo la versione presente sul market!..fatemi sapere xkè rinizio a usare google maps ^^ lo tolgo al volo!
    anke se la batteria dice che consuma 89% anche da spento il task killer nn lo trova cm processo in uso quindi credo sia solo un bug che ne dite?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy