CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Lista della spesa con possibilità di aggiungere un elemento a più liste/categorie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Lista della spesa con possibilità di aggiungere un elemento a più liste/categorie

    Stranamente mi manca ancora la funzionalità di una semplicissima applicazione per PalmOs per far la spesa (credo si chiamasse HandyShopper) che permetteva, al momento dell'aggiunta di un elemento, di associarlo a più liste/categorie contemporaneamente (senza doverlo riscrivere in ciascuna)
    Ci sono una marea di applicazioni per Android, ma finora non ho trovato questa comoda funzione.

    Per far capirne l'uso, ad esempio:
    - se voglio comprare una rivista, posso comprarla sia in cartoleria/edicola che (spesso) nei supermarket più grossi;
    dunque: Giornale -> edicola, supermarket
    - scarpe da ginnastica -> negozio sportivo, supermarket, calzature
    - pinze -> briko, supermarket
    - pile stilo -> elettronica, supermarket, briko

    Entrando in un supermarket, filtrerei per questa categoria ed otterrei la lista: Giornale, scarpe da ginnastica, pinze, pile stilo
    Entrando in un negozio di fai-da-te/briko, otterrei pinze e pile stilo
    etc...

    Qualche suggerimento ?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da bernisim Visualizza il messaggio
    Stranamente mi manca ancora la funzionalità di una semplicissima applicazione per PalmOs per far la spesa (credo si chiamasse HandyShopper) che permetteva, al momento dell'aggiunta di un elemento, di associarlo a più liste/categorie contemporaneamente (senza doverlo riscrivere in ciascuna)
    Mi auto-rispondo, nel caso torni utile ad altri.

    Questa funzione la si ottiene adoperando i tag di "Remember the milk": è possibile associarne più di un tag ad uno stesso oggetto (peraltro anche rapidamente perchè ripropone i tag già adoperati con delle checkbox da selezionare); il programma crea in automatico delle liste associate ai singoli tag, per cui, creati i tag (ad esempio) supermarket, ferramenta, alimentari,... basterà poi clickare sulla lista relativa al tag per vedere solo gli oggetti da comprare in quello specifico negozio.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy