CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[app] Bloccare connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Marco_Mod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [app] Bloccare connessione wifi

    Salve a tutti, arrivo subito al punto:

    il mio xperia mini pro ha un fastidioso "comportamento", continua ad attivarsi la wifi da solo, visto che non riesco a capire quale applicazione causi questo problema mi chiedevo se esistesse uno "switch" molto semplice on/off per la wireless che però non potesse essere bypassato da nessuna applicazione, in modo che IO decida quando accendere o no il wifi. esiste?

    ps. se qualcuno avesse un'idea geniale per capire come risolvere (del tipo: un'applicazione che mi dica cosa fa accendere il wifi da solo) la scriva pure, ma preferirei una soluzione drastica del tipo on/off

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Prova installando traffic monitor e vedi tra quelle che trasmettono dati quali hanno i permessi di cambiare anche lo stato della connessione

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Marco_Mod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema continua a porsi, è fastidioso soprattutto perchè comincio a pensare che qualcosa possa connettersi per inviare dati del mio smartphone

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Elenca le app che hai sul tuo device. Una ha un permesso di nome "Strumenti di sistema - modifica stato wifi" e lo utilizza quando è in background. Molto strano e potenzialmente losco.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Marco_Mod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok installato traffic monitor, è appena risuccesso ed ecco i risultati:

    Android.uid.system:1000 -> 5.23kb
    Riproduci sul dispositivo -> 3.41kb
    android.uid.phone:1001 -> 1.49kb
    com.google.uid.shared:10034 -> 1.25kb
    devicemonitor -> 194b

    ora, queste non so se sono quelle che quando si attiva il wifi si attivano o se effettivamente una di queste attiva il wifi.... cioè io voglio semplicemente BLOCCARE il wifi in modo che io solo possa attivarlo, non automaticamente

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Come scritto sopra, controlla le app che hanno tra i permessi Strumenti di sistema - Modifica stato wifi.
    Le app elencate non mi sembrano sospette tranne riproduci sul dispositivo che non so cosa sia.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di k52n


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Nexus 4 White

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco_Mod Visualizza il messaggio
    ok installato traffic monitor, è appena risuccesso ed ecco i risultati:

    Android.uid.system:1000 -> 5.23kb
    Riproduci sul dispositivo -> 3.41kb
    android.uid.phone:1001 -> 1.49kb
    com.google.uid.shared:10034 -> 1.25kb
    devicemonitor -> 194b

    ora, queste non so se sono quelle che quando si attiva il wifi si attivano o se effettivamente una di queste attiva il wifi.... cioè io voglio semplicemente BLOCCARE il wifi in modo che io solo possa attivarlo, non automaticamente
    se vuoi un app che ha il comando on / off per il wifi scaricati QUESTA APP fai un collegamento al desktop del telefono e lo usi per accendere o spegnere la rete... quello che cerchi
    Se ti ho aiutato e vuoi ringraziarmi clicca su THANKS

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Deb1989


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Come scritto sopra, controlla le app che hanno tra i permessi Strumenti di sistema - Modifica stato wifi.
    Le app elencate non mi sembrano sospette tranne riproduci sul dispositivo che non so cosa sia.
    E' un'app di sistema che però non capisco a cosa servi, ma sta lì e si attiva da sola. xD

    ora, queste non so se sono quelle che quando si attiva il wifi si attivano o se effettivamente una di queste attiva il wifi.... cioè io voglio semplicemente BLOCCARE il wifi in modo che io solo possa attivarlo, non automaticamente
    Per vedere se è un'app che ti accende il wi-fi di background, prova a spuntare la voce "Blocca dati di background" dalle impostazioni e vedi se ti si attiva comunque il wi-fi da solo.
    Se ti si continua ad attivare da solo allora mi sa che non è un'applicazione ad attivartelo.
    Altra cosa che puoi provare a vedere da impostazioni Wi-Fi tu hai spuntato "Avvisa quando è disponibile una rete aperta"? Forse trova una rete senza psw e ti accede a quella?

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Marco_Mod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no la rete è la mia di casa, riproduci sul dispositivo è un'app della sony per riprodurre foto e video su bravia o ps3, mo succede ogni volta che ricevo un sms non so se per la ricezione o perche si riaccende lo schermo, è fastidiosissimo non ne posso piu e manco posso rootare il cell e installare un programma tipo droidwall perchè ho il firmware .62 dovrei flasharlo e non voglio fare danni. sto impazzendo dal nervoso! odio non poter controllare quello che fa il MIO TELEFONO

    ps. anche con traffico dati in background non spuntato si accende da solo...

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Marco_Mod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, oggi ho rootato la 0.62 (flash e riflash lasciamo perdere) adesso con droid wall in full black list e permission denied che ha BLOCCATO il permesso di accendere il wifi A TUTTO, non si accende piu (ovviamente) però non mi aiuta tenere tutto bloccato e farle una a una finirei fra un mese....
    Ultima modifica di Marco_Mod; 17-04-12 alle 11:16

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy