CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Copilot live 8 su Htc Magic 32B Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Copilot live 8 su Htc Magic 32B Vodafone

    Ciao a tutti,

    qualcuno che ha magic vodafone ha installaco copilot live 8??? Io prima avevo Ndrive, l'ho utilizzato gratis per una settimana poi non riuscendo a fare l'acquisto ho optato per copilot... risultava anche piu' economico e tutti me ne hanno parlato bene.

    Io non so se e' solo un problema del mio telefono, ma con Ndrive non avevo nessun problema, era velocissimo, intuitivo, precisissimo sulla cartina, indicazioni perfette vocali, ricevevo chiamate e sms mentre era in funzione e appena chiudevo la comunicazione (mentre Ndrive continuava a guidarmi dandomi le indicazione tramite auricolare) o rispondevo al messaggio tornava immediatamente sulla schermata...

    Con Copilot e' un disastro, a partire dall'insopportabile frase "appena avanti" che viene ripetuta per qualsiasi cosa in continuazione tanto da farti venire voglia di abbassare il volume, se arriva una chiamata si riavvia l'app e ricalcola il percorso, perde il collegamento con il satellite, oggi ero a Milano per lavoro e risultava estremamente impreciso, collocandomi in vie a decine di metri da quella in cui realmente mi trovavo, quando mi fermavo in macchina la cartina si orientava a caso e non restava verso la direzione da me percorsa...

    Direi che se funziona in questo modo e' veramente un disastro.... avevo letto da qualcheparte, che il fatto che si riavviasse poteva essere dato dalla mancanza di ram e il consiglio era di killare tutte le app quando si usava copilot... be' anche cosi' si riavvia...

    E' normale??? Succede anche a voi oppure e' il mio telefono che non funziona??? Qualcuno ha Ndrive??? io lo trovavo eccellente sotto tutti i punti di vista...


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Non ho il Magic quindi non ti posso dare riscontri sul tuo tel, sul Tattoo, su cui lo uso da tempo, e su Legend non ho riscontrato quei problemi: per un paio di volte che ho ricevuto una telefonata, una volta riattaccato Copiolot ha ripreso a funzionare senza problemi.

    La frase "appena avanti" la pronuncia in prossimità di una svolta, fa solo il suo lavoro: Copilot ti dice "appena avanti svolta a destra", Navigon direbbe "Ora svolta a destra" e Sygic semplicemente "Svolta a destra", non mi pare così grave

    Oltretutto si può scegliere a che distanza dalla svolta deve dirlo o anche eliminare l'avviso, e se utilizzare la voce text-to-speech (che in genere è un po' in ritardo) di Android o una delle 3 voci italiane disponibili che sono anche più gradevoli.

    La precisione trovo sia nè più nè meno degli altri navigatori, magari in quell'occasione il GPS del tel non riusciva ad avere una buona ricezione.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    ... alla gia' sopracitata esperienza aggiungo che oggi dopo circa 10 minuti che stavo utilizzando Copilot mi si e' riavviato il telefono... Non mi era mai successo che mi si riavviasse da solo... Continuo a confermare che Ndrive era un'altra cosa! E tutti quelli che parlano senza mai aver mai provato Ndrive non possono avere un metro di paragone... Costa di piu' ma funziona decisamente meglio! E' come provare una ferrari e poi comprare una punto... Non c'e' paragone!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Non ho motivo di dubitare che sul tuo Magic Copilot funzioni male e invece Ndrive sia perfetto, solo non ne farei un discorso generale: io l'ho installato prima sul Tattoo ed ora sul Legend e funziona bene con entrambi i terminali.
    Ndrive l'avevo provato sul Tattoo, mi crashava in continuazione ed era inutilizzabile, ma magari era un problema legato alla versione che ho utilizzato all'epoca.
    Per citare un altro navigatore su cui i pareri sono discordanti, Igo8 sul mio Legend gira bene, mentre molti che l'hanno provato su Magic si lamentano della lentezza, questo per dire che il fatto che sfortunatamente un navigatore dia problemi su un determinato tel non significa che sia una "schifezza", insomma non generalizziamo!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dalla mia esperienza diretta (ho un HTC Magic Vodafone) posso dire che la quantità esigua di memoria di cui è dotato il Magic "brandizzato" Vodafone è la prima causa dei problemi.
    Io stesso ho acquistato il Copilot, non è male fix abbastanza veloce, calcolo e ricalcolo del percorso rapido ma qualsiasi altra funzione del telefono sembra bloccata: nel caso in cui si riceva una telefonata si riavvia, quando lo spengo il terminale deve ricaricare tutti i processi (compreso il processo home...), in pratica sul Magic Vodafone è un macigno.

    iGO è ancora più pesante.

    nDrive se la cavicchia.

    Il più leggero mi sembra essere Sygic McGuider si riesce tranquillamente a ricevere telefonate e navigare contemporaneamente ma a tempi di fix enormi rispetto agli altri e un'interfaccia totalmente aliena ai menu tipici di android.

    Inoltre i prezzi delle mappe di tutti e tre i contendenti sono veramente esagerati...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy