CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 38 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 375
Discussione:

[GUIDA] Sport Trackers - Allenatori sportivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomars Visualizza il messaggio
    OK. Vai di cavia!
    Un paio di cose: ma con endemondo (o runtastic) se inserissi gli allenamenti uno ad uno e poi di giorno in giorno scegliessi quello giusto da fare? Sarebbe possibile o ci sono dei limiti massimi al numero di allenamenti tipo da creare?
    Runtastic lo consente nella versione pro o ci vuole la gold membership?

    Poi su myAsics: ho letto la tua dritta in un vecchio post e sono volato subito sul sito, ma il 15 ottobre chiude la community... se avessi qualche altro sito con risorse per la corsa, te ne sarei grato.

    Oggi ho testato endomondo free e micoach in parallelo. Devo dire che endomondo non mi dispace, però quello che ha in più rispetto a micoach sparisce di fronte alla possibilità di creare piani di allenamento.

    Intanto grazie mille.
    A presto
    C
    Questi sono i generi di commenti costruttiuvi e di scambio informazioni che mi piacciono.

    Myasics: mi sembra di aver capito che chiude la community, non il servizio. Cioe' in poche parole chiude solo il forum.

    Endomondo: ho spulciato in lungo e in largo e non trovo nulla che possa servire per creare un piano d'allenamenti, ne' nell'applicazione ne' sul sito

    runtastic: al momento si possono solo acquistare il piani d'allenamento, non crearni di nuovi. E non serve la GOLD. Pero', ripeto, al momento, e' solo sul sito.

    E Runkeeper?

  2.  
  3. #152
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leggera Visualizza il messaggio
    Salve,

    sto usando Sport Tracker versione lite diciamo non so se esiste la pro a pagamento.
    Oggi durante un allenamento ho finito la batteria ed ho dovuto salvare prima che mi si spegnesse con la perdita di dati.
    Vorrei sapere se è possibile effettuare un salvataggio per poter cambiare batteria e poi continuare oppure se le altre app hanno questa funzione.

    Grazie
    Sport Tracker e' solo Lite.
    Non credo che ci siano applicazioni che fanno quello che chiedi. Ma quanto corri???

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    RECENSIONE RUNKEEPER vs. MICOACH
    Ciao a tutti, ieri sera, dopo un pretest in macchina lunedì scorso (si, lo ammetto, ho finto di andare in bici ma in realtà ero in autostrada!) ho finalmente testato Runkeeper durante un allenamento di una decina di km, usandolo in parallelo a micoach in modo da verificarne differenze pregi e difetti.
    Parto subito dal fatto che Runkeeper ha una discreta quantità di piani di allenamento, anche superiore a micoach, suddivisi per distanze e tempi target (x esempio: 10k in 55 min, Mezza maratona in 2 h, etc...). Quindi grande scelta ma poca personalizzazione: in micoach, dove hai una scelta sicuramente più limitata di piani ready-to-go, hai qualche parametro in più da settare (x es. numero di allenamenti a settimana, livello di partenza) ed i piani, una volta creati, possono essere modificati con più facilità.
    Inoltre su micoach il coaching è molto più preciso: il ritmo di corsa è diviso in quattro zone di intesità entro cui sei guidato mediante comandi vocali (accelera, rallenta). Queste zone sono definite sulla base di un allenamento di valutazione iniziale; in runkeeper, almeno nei piani che ho provato io, ti dice solo di avere un'andatura lenta, media o veloce. Infine micoach da anche una valutazione finale dell'allenamento in funzione del tempo percentuale di permanenza nelle zone.

    Sull'aspetto social runkeeper mi sembra più performante, anche grazie all'opzione (molto carina) di competere su percorsi creati da altri con funzione di ricerca geolocalizzata degli stessi e/o degli utenti. Runkepper ha inoltre il geotagging (divetente ma secondo me poco fruibile per la corsa, soprattutto se usi una armband come me) e la possibilità di seguire gli allenamenti live dei membri della community (mi pare con la membership elite, 20 $/anno). Al contrario micoach, pur prevedendo la creazione di team e la condivisione dei risultati, non punta forte sul social running.

    Resoconto dell'allenamento: i risultati ottenuti sono abbstanza comparabili. Micoach, come detto, ti consente di controllare quanto sei stato all'interno delle zone, mentre i grafici di runkeeper sono un po' più leggibili perché probabilmente le velocità istantanee sono leggermente mediate (in micoach hai dei diagrammi "impazziti" con continui e repentini cambi di ritmo che, pur limitati entro la ventina di s/km sono poco realistici).
    Tre piccole pecche di runkeeper: i picchi del grafico sono i punti in cui si va più lentamente (il pace, ritmo, è più alto) il che mi sembra corretto dal punto di vista formale ma poco leggibile (io leggendo il grafico cerco i picchi per vedere dove sono andato più veloce, non il contrario); il ritmo istantaneo è espresso miglia, il che ti obbliga a calcoli da scienziato proprio quando l'ossigeno è da tutt'altra parte (forse devo modificare qualche impostazione, ma tutte le altre indicazioni sono in km); terzo: la sincronizzazione non è così immediata come con endomondo o micoach.

    Durante la corsa le due app si equivalgono, fornendo indicazioni chiare (in inglese per runkeeper) e puntuali.

    In sintesi:
    Coaching: 2-1 per micoach
    Social: 1-0 per Runkeeper
    Esito dell'allenamento e interfaccia col sito web: 2-1 per micoach
    Durante l'allenamento: 1-1

    TOTALE: 5-4 per micoach (al netto delle considerazioni qui sotto)

    NOTA: non ho volutamente incluso nella valutazione tre aspetti che non mi piacciono di micoach che probabilmente faranno sì che io propenda per runkeeper:
    1. nessun cardio. Inoltre quando (e se) ci sarà, sicuramente sarà con dongle e solo griffato adidas (attualmente quello per iPhone costa sui 70 €)
    2. formato dati inesportabile (è un formato proprietario)
    3. sito gradevole ma in flash (problemi di visualizzazione con lo smartphone) e lento (ci vuole una bella banda che io non ho, sigh...)


    Per domande, proposte, richieste, chiarimenti, non esitate.

    Ciao
    Carlo
    Ultima modifica di carlomars; 11-10-12 alle 11:53

  5. Il seguente Utente ha ringraziato carlomars per il post:

    Giwex (11-10-12)

  6. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Sport Tracker e' solo Lite.
    Non credo che ci siano applicazioni che fanno quello che chiedi. Ma quanto corri???
    Per correre mi avanza....
    Per la mountain bike 3 ore a volte non fanno.
    Prenderò una batteria tampone.

    Grazie

  7. #155
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomars Visualizza il messaggio
    RECENSIONE RUNKEEPER vs. MICOACH
    Ciao a tutti, ieri sera, dopo un pretest in macchina lunedì scorso (si, lo ammetto, ho finto di andare in bici ma in realtà ero in autostrada!) ho finalmente testato Runkeeper durante un allenamento di una decina di km, usandolo in parallelo a micoach in modo da verificarne differenze pregi e difetti.
    Grazie mille Carlo, davvero un'ottima recensione. Devo prendere spunto e provare di nuovo Runkeeper visto che i miglioramenti sembrano notevoli. I tre punti da te citati in fondo sono per me essenziali, come comunque anche da te anticipato.

  8. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Colpo di scena?!
    Stamattina ho fatto un'uscita pre lavorativa e, per riprovarlo, ho usato endomondo.
    Nella nuova versione 8.3 (di ieri) sembra dare la possibilità di selezionare fra tre (un po' pochi) piani di allenamento o di crearne di nuovi (vedi penultima immagine di preview su play store).
    Abuso ancora una volta di Giwex che se non ricordo male ha la versione pro per chiedergli se a lui risulta.

    Se così fosse, penso che potrei anche investire 'sti 5 €... Fra l'altro se non ho capito male alcune funzionalità pro possono essere acquistate separatamente a prezzi inferiori. In particolare l'opzione coaching costa 1,99 €.

    Ciao
    Carlo

  9. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si la versione pro permette di creare allenamenti multilivello....

    Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

  10. #158
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Confermo, l'acquisto in-app di alcune funzionalita' a me personalmente non risulta ma potrei sbagliare...
    Io, in maniera non del tutto obiettiva, ti consiglierei di aspettare runtastic che prima di Natale, offrira' quello che desideri(amo) :-D

  11. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bhé, non muoio dalla fretta, per cui penso che seguirò il tuo consiglio.
    Due cose: leggendo qua e là mi pare di capire che le batterie delle fasce cardio durano circa un mesetto. Cavolo, ma non esiste nulla di ricaricabile? Devo proprio appestare il mondo con le mie batterie made in china?
    E poi su runtastic: esiste una funzione per la ricerca di utenti geolocalizzata? Mi piacerebbe trovare qualcuno che corre nelle mie zone e coinvolgerlo. Attualmente siamo in due e se uno dei due ha un impegno l'altro di solito rinuncia. Avere altri compari mi aiuterebbe ad essere più costante negli allenamenti.

    Giwex, hai provato Runkeeper? Io ultimamente uso micoach+endomondo ma runkeeper non mi sembra troppo indietro rispetto a queste app.

  12. #160
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomars Visualizza il messaggio

    Giwex, hai provato Runkeeper? Io ultimamente uso micoach+endomondo ma runkeeper non mi sembra troppo indietro rispetto a queste app.
    Provato ieri, qualche funzionalita' aggiunta rispetto alla mia recensione ma non sono riuscito ad avere il fix. Per averlo ho dovuto far funzionare runtastic in background (che quindi prendeva il fix e che "passava" a Runkeeper.

Pagina 16 di 38 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy