CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 38 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 375
Discussione:

[GUIDA] Sport Trackers - Allenatori sportivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai azzeccato in pieno l'obiettivo!!!

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Oggi ho testato Cardiotrainer e vi anticipo subito che non e' facile per me valutare questa applicazione. Infatti l'applicazione e' sulla carta ma anche in pratica completissima di tutto quello che serve al runner (semi)professionista, anzi molto spesso sembra anche eccessiva di informazioni.
    Infatti il problema piu' grave (a mio parere) e' la mancanza di appeal e un interfaccia molto confusionaria. Per il resto ha veramente quasi tutto ed ecco quindi cardiofrequenzimetro, voice feedback (solo in Inglese), allenamento a intervalli, ghost run (nella versione a pagamento), pianificatore di allenamenti, player musicale integrato e cosi' via.
    Unici aspetti negativi, a parte quello citato, il feedback vocale non in Italiano (come una parte rilevante dell'intrefaccia), la mancanza delle foto geotag e soprattutto la mancanza di un portale (quello incluso e' poco piu' che un abbozzo).
    Segnalo che i produttori hanno rilasciato anche un'applicazione piu' completa con inclusa anche la parte di alimentazione chiamata Noom a cui sembra che diano maggiore priorita' al punto che sembra che Cardiotrainer sia stato dismesso.


    PRO: molto completa, ghost run, intervalli, cardio
    CONS: interfaccia confusionaria e mancanza di appeal, portale non esistente, niente geotag, non interamente in Italiano
    Voto: 7 1./2

    PS: probabilmente molti non saranno d'accordo, ribadisco che e' solo la mia opinione.
    Ultima modifica di Giwex; 09-05-12 alle 08:01

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    JogTracker e', a mio parere, il classico esempio di come non ci si puo' fidare delle recensioni sul PlayStore. Con un voto medio di 4.3 mi sarei aspettato un programma comparabile almeno con Runstar (stesso voto).
    Purtroppo e' un programma molto semplice, con un po' tutto quello che serve (feedback vocale e supporto cardio) ma senza nessun guizzo e neppure fascino. A questo punto meglio Runkeeper che almeno si serve di un portale piuttosto ben fatto, quello di JogTracker - Run, walk, bike tracker for Android phones e' davvero primitivo.
    PRO: Immediato, feedback vocale in Italiano (sintetizzato), cardio
    CONS: basico, interfaccia povera, portale primitivi
    VOTO: 5
    NOTA: testa versione FREE

  5. #24
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Provate un po' tutte le app descritte e mi sono soffermato su 3 che attualmente uso regolarmente (a seconda del tipo di sport). La migliore (secondo me e in base alle mie esigenze) è runtastic (versione pro), manca ancora l'interval training (sia a tempo che a distanza) e il ghost run, per il resto è ottima, la uso per la mountain bike e per ora non ha tradito. Per quel che riguarda l'auto pausa non la metto in qualcosa che serve in aasoluto in quanto c'è in SportsTracker ma funzione come e quando pare a lei... In salita in mtb, velocità di 6-7-8 km/h partiva l'auto pausa e risultavo fermo sebbene mi muovessi.
    Per quel che riguarda SportsTracker lo trovo davvero buono, punto di forza è il fatto che è gratuito, che ha come rovescio della medaglia il "cosa vuoi pretendere da una app free? Tutto quello che ti danno tienitelo che tanto non lo paghi". Manca e si sente un resume in caso di crash (ci sono capitato un paio di volte). Il feedback vocale è in inglese e macchinoso ma non per questo meno efficace (anche se non configurabile). L'interfaccia è essenziale, curata, ottimo il grafico dei bpm "live" che uso molto per le sessioni indoor di running e la relativa interfaccia che elimina la mappa.
    Uso anche Endomondo, più per la presenza dell'interval training che per altro. L'interfaccia risulta scarsa, poco curata e poco utile durante il workout. Chiarisco: durante le mie uscite in mountain bike, nelle pause, ho l'abitudine di riguardare i km con i tempi, le altre app (runtastic e sportstracker) mi permettono un feedback istantaneo, endomondo permette solo un riassunto a fine sessione. Si, lo so, durante la corsa serve a poco ma, come detto all'inizio le mie valutazioni si basano sul mio utilizzo.
    Le altre app menzionate nel thread le ho provate (una volta sola e subito eliminate). Le tre che ho valutato qui sono le uniche (a mio avviso) degne di essere usate sia per il lato app sia per quello sito di riferimento e servizi connessi.
    Le app per ora le uso così: SportsTracker per gli allenamenti indoor, perchè permette il completamento delle info della sessione subito dopo il workout senza passare dal sito (aggiunta dei km della sessione di corsa o rullo bici).
    Runtastic per tutte le sessioni di mtb e corsa outdoor. Affidabile e precisa.
    Endomondo per quelle sessioni in cui ho bisogno di un interval training.

    PS: con tutte e tre uso una fascia Polar Bluetooth (con la quale ora ho qualche problema). Il tutto su un Galaxy S2.

  6. #25
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Approfitto del thread per chiedere se qualcuno di voi usa la fascia Polar Bluetooth durante gli allenamenti.
    Ho un problema che non so se dipende dalla fascia stessa o da un problema delle app+BT in ICS.
    Spiego: ultimamente durante gli allenamenti con SportsTracker e Endomondo ho notato un "malfunzionamento" del cardio, mi venivano rilevate pulsazioni anomale, 254 bpm e 2 bpm, anzi praticamente impossibili. Stessa cosa non accade con runtastic (che forse ha un "filtro" anche per i bpm).
    Se qualcuno è incappato nello stesso problema mi faccia sapere.
    Anche perchè se il problema persiste sono costretto a cambiare fascia.
    Grazie.

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per il tuo intervento che aggiunge davvero molto alla mia recensione. Grazie ancora.

    Per la fascia bluetooth io la uso e l'ho sempre utilizzata solo e soltanto con runtastic non rilevando il problema da te citato (noto invece che perde colpi cioe' molto spesso segnala 0). Domani magari la provo con endomondo e ti faccio sapere.

    Ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    ars911 (09-05-12)

  9. #27
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Prego.
    Da utilizzatore mi piace confrontarmi e le opinioni altrui mi aiutano a scegliere e risolvere problemi o dissipare dubbi.

    Ho utilizzato anche miCoach (sia su BlackBerry che Android). I pro: interfaccia, piani di allenamento, e servizio online.
    Lo boccio per la mancanza di un export delle sessioni e/o tracciati. La non compatibilità con la gamma di accessori e fasce NON adidas. E (la cosa più importante per me) il lento aggiornamento delle variazioni di velocità durante la corsa (un variazione da 14 a 7 km/h impegava di media dai 20 ai 30 secondi) cosa che rende vani gli allenamenti ad intervalli e relative valutazioni del coach (anche se seguivo alla lettera le istruzioni delle velocità, risultavo sempre troppo lento o troppo veloce nei cambi di zona di allenamento, visto che la velocità on screen non rifletteva quella effettiva e secondo la app raggiungevo la zona troppo tardi). Ho fatto anche la prova in macchina partendo da fermo e raggiungendo la velocità di 50km/h, su schermo la stessa saliva mooooolto lentamente e dopo 30 secondi ero ancora a 9-10 km/h. IMHO è da bocciare.

    Per quel che riguarda la fascia cardio spero che qualche utilizzatore della Zephyr o della Runtastic faccia sapere come vanno.
    Se non sbaglio ho letto nel thread che hai dedicato a Runtastic, stai aspettando la fascia dedicata con il dongle, attendo con ansia una tua recensione completa, visto che appena implementano l'interval training nell'app userò solo quella in tutte le occasioni (sono un fan delle apps runstatic, e visto che hai un link diretto con gli sviluppatori, pressa per avere la mountain bike app per android ).

    PS. con BT, 2 app in funzione (runtastic e twonav), screen on, ho un consumo del 25/30 % all'ora durante le mie sessioni di mtb. (giusto per la cronaca)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ars911 per il post:

    Giwex (09-05-12)

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Come promesso oggi sono uscito a testare Endomondo con la fascia BT (nel mio caso Polar). Non ho riscontrato i problemi da te rilevati per cui magari potrebbe essere la batteria scarica?
    Se magari ci sentiamo in privato possiamo scambiarci i dettagli di login su endomondo (e runtastic) cosi' puoi visualizzare la mia sessione e verificare il tracciato

    La sessione e' stata di 5 km usando la modalita' "Beat yourself". E' stata anche una sessione illuminante che mi ha permesso di testare un po' di piu' Endomondo e quindi, purtroppo, ridimensionare il mio giudizio su di essa.
    Infatti non si ha nessuna visualizzazione del battito cardiaco a display ne' in cuffia (in pratica lo si conosce solo nel riassunto finale e quindi non serve a niente), poi ho notato che la visualizzazione delle informazioni sempre su display e' molto scarna (non c'e' per esempio il ritmo istantaneo e quello medio) e il feedback vocale (attraverso sintetizzatore quindi molto poco emozionante) non pemette nessuna personalizzazione e quindi non puoi avere le informazioni che ti interessano (nel mio caso sopratutto il ritmo nell'ultimo periodo).
    Voto quindi ridotto da 9 a 8 1/2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    ars911 (10-05-12)

  13. #29
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    appena guardato stamattina su endomondo le statistiche sulla mia ultima uscita in mtb. e mi sono accorto che quanto riportato sul device non viene esportato sul sito, infatti nella sezione lap times mi riporta solo il grafico a barre dei km e il tempo per km senza i battiti medi e max quindi non rilevo + lo sfasamento dei battiti. Nella sezione del grafico con velocità e altitudine, la linea dei battiti sembra essere filtrata e il cardio confinato nei limiti standard.
    Per quanto riguarda la fascia bt anch'io avevo pensato alla batteria, sostituendola ai primi inconvenienti, ma il problema è rimasto. Ho fatto delle prove con le varie apps in casa indossando il cardio per un'ora circa e nessuna ha rilevato sfasamenti, pertanto penso che la mia fascia perda colpi durante uno sforzo più o meno intenso. Valuto di cambiarla con una Zephyr. Ti ho mandato un PM con i nomi degli accounts.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ars911 per il post:

    Giwex (10-05-12)

  15. #30
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho appena dato uno sguardo veloce alle tue sessioni su runtastic e ho visto al sessione dell'8 maggio 2012. il grafico dei bpm è uguale a quello che ho io con la fascia polar su Sports-Tracker (il mio è l'allenamento del 14 marzo 2012 su Sports Tracker). Penso a questo punto che sia un problema del cardio polar (anche se ho iniziato a notare i problemi su ICS, su GB mai avuto disagi). Prima di cambiare fascia faccio qualche altra prova.

Pagina 3 di 38 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy