CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 38 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 375
Discussione:

[GUIDA] Sport Trackers - Allenatori sportivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bravo, ottimo lavoro di recensione...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Runkeeper e' stata, a mia memoria, la prima applicazione ambiziosa sviluppata per iPhone e per Android prendendo ispirazione dal concept Nike+ (quello del sensore sulla scarpa) utilizzando il GPS del cellulare e che ha rivoluzionato il modo di allenarsi.

    E bisogna dire che inizialmente l'applicazione e il servizio offerto (portale Running app and fitness community | RunKeeper) erano esaltanti raggiungengo numeri di iscritti (per lo piu' americani) impressionanti. Purtroppo qualcosa e' successo nella testa delle persone che hanno creato il progetto e sia il portale che l'applicazione hanno pressoche' cessato lo sviluppo al punto che oggi il servizio offerto e', a mio parere, poco piu' che modesto.
    Runkeeper ha riconosciuto questa empasse e si sono sviluppati con gli utenti ma tutt'ora e' difficile trovare qualcosa di buono, come si dice: poche idee (innovative) ben confuse (mal portate avanti)

    PRO: larga comunita', piani di allenamento (a pagamento), live tracking (senza incitamenti) (a pagamento), supporto cardiofrequenzimetro
    CONS: grafica app datata, applicazione solo in inglese, voice feedback solo in inglese, poche possibilita' di configurazione
    VOTO: 6+ (piu' che altro per il passato)

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per mia modesta esperienza (dato che sono un principiante) posso una delle migliori applicazione nel complesso
    a livello di dati raccolti (parziali, ritmi, medie, ecc..), semplicità e grafica del sito web è runtastic pro, ideale
    per il runner che sa già cosa fare o ama la corsa libera e desidera raccogliere solamente i dati per rileggerli
    nel dettaglio sul sito collegabile con cardio.
    un'altra applicazione che ho scaricato è Endomondo che è simile a runtastic ma l'ho trovato meno intuitivo sia sul cellulare
    e sul sito, ha inserito sulla versione a pagamento anche i piani di allenamento che però non ho provato, da questo punto di vista
    offre un servizio in più compreso nel prezzo rispetto a runtastic che vendere oltre al pro i piani di allenamento a prezzi secondo me esagerati.

    Attualmente mi sto trovando veramente bene con l'applicazione dell'adidas micoach, ideale per il runner principiante come me
    che ha bisogno di una infarinatura e dei piani di allenamento per obiettivi (maratona, mezza maratona ecc..)veramente ben fatti... un allenatore a portata di mano... completamente gratuito che ti segue passo passo indicandoti quando aumentare o calare il ritmo e dandoti un voto in % al termine di ogni allenamento...

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ieri e' stata la volta di Runstar nella sua versione FREE (chiedo scusa ma non mi andava di spendere 3 euro solo per questo test).
    Runstar prende chiaramente ispirazione da Nike+ con una grafica bellissima anche se assolutamente minimalista, senza quindi informazioni aggiuntive che non siano lo stretto necessario.
    Prevede il player musicale integrato (senza quindi appoggiarsi a lettori esterni come fanno quasi tutte le applicazioni qui recensite) e l'ottima funzionalita' Powersong.
    La versione free e' limitata non prevedendo feedback vocale, allenamenti a obiettivi e soprattutto la possibilita' di uploadare le proprie sessioni sun un portale. Su questo Runstar si appoggia a Runkeeper o l'ottimo Dailymile non avendo quindi un portale autonomo.
    La cosa piu' grave (nel mio test) e' che al termine della sessione, durante il salvataggio l'applicazione e' andata in crash, perdendo quindi i dati, ma potrebbe trattarsi di incompatibilita' con ICS o comunque con il mio sistema per cui non la considero.

    (Valutazione considerando la versione PRO)
    PRO: ottima grafica, lettore integrato, powersong, feedback vocale, upload su Dailymile o Runkeeper
    CONS: solo in inglese, no cardio, funzioni limitate
    VOTO: 7
    Ultima modifica di Giwex; 02-05-12 alle 06:57

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei fare una domanda, qualcuno di voi sa come fare per portare i miei allenamenti di sport tracker, da un telefono all'altro?
    Mi spiego meglio, prima avevo un Nokia E71, con il quale ho fatto tutti i miei allenamenti, adesso li vorrei esportare sul nuovo tel, Samsung S2, sapete come posso fare?
    Grazie in anticipo.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Non ti saprei dire, non utilizzo Sports Tracker a fondo per aiutarti. Ti consiglio di scrivere al loro supporto oppure ad aprire un'altra discussione in questo stesso forum per non uscire dal topic.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Non ti saprei dire, non utilizzo Sports Tracker a fondo per aiutarti. Ti consiglio di scrivere al loro supporto oppure ad aprire un'altra discussione in questo stesso forum per non uscire dal topic.
    Ho provato sul sito, ma mi sembra di non aver visto la possibilità di inviare mail, ci sono solo le FAQ, quindi vorrei aprire un'altra discussione, ma parlando già qui di Sport Tracker, non me lo permetteranno. Come posso fare?

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Apri la discussione, e' relativa a un problema. Questo invece e' una discussione di confronto tra le varie applicazioni sportive.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Questa mattina ho testato Endomondo nella sua versione PRO (acquistata in periodo di sconto Google a 0.10 euro) e lasciatemi dire che e' davvero un bel programma, non solo, anche il servizio offerto dal proprio portale Endomondo | Community based on free GPS tracking of sports e' davvero ottimo.
    Sembra che tutto quello che serve al runner sia stato previsto e sono veramente i difetti riscontrabili.
    Quello che salta immediatamente all'occhio e' la forte componente sociale con sfide tra utenti e di gruppo e visualizzazione dello stato dei propri amici direttamente dall'applicazione. Fiore all'occhiello sono poi la ghost run (sia batti te stesso che i tuoi amici), l'allenamento a intervallli e il segui un percorso (che non ho riscontrato in nessun'altra applicazione).
    Difetti? se devo per forza trovare qualcosa c'e' la non eccelsa sintesi vocale del voice feedback (in Italiano) e la poca (se non nulla) possibilita' di personalizzazione dello stesso voice feedback, inoltre non si possono scattare foto geotaggate all'interno dell'applicazione stessa.
    PRO:Completissimo, ghost run, allenamento a intervalli, sfide, gruppi e associazioni
    CONS:voice feedback non eccelso e poco personalizzabile, grafica discutibile, mancanza di piani d'allenamento, niente supporto geotag
    VOTO: 9
    Ultima modifica di Giwex; 04-05-12 alle 13:44

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Come forse sapete sono un collaboratore di runtastic (nonche' traduttore Italiano ufficiale) e ieri sera ho ricevuta la versione 3.1.3 (solo bugfixes). Quindi quale occasione migliore questa mattina di testarla e fornire la mia recensione?
    runtastic e' un'applicazione piuttosto buona che viene considerata tra le migliore, forte della sua flessibilita' associata ad un portale runtastic - makes sports funtastic davvero molto valido. E' essenzialmente uno sport tracker con alcuni punti molto forti associati a delle carenze che si spera vengano implementate presto.
    PRO: stupenda modalita' LIVE con incitamenti, programma completamente in Italiano incluso feedback vocale, foto geotaggate, cardiofrequenzimetro, molto configurabile
    CONS: mancanza di ghost run, allenamento a intervalli, programmi di allenamento, feedback vocale non completo, allenamenti a obiettivi non ben implementati, portale con membership GOLD molto cara (approffitate delle offerte)
    Voto:8

    PS: Spero di essere stato sufficientemente obiettivo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    mirkopieri (04-07-12)

Pagina 2 di 38 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy