CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 38 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 375
Discussione:

[GUIDA] Sport Trackers - Allenatori sportivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lagmassi Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum e forse non sto scrivendo nel posto giusto..perdonatemi,
    ho installato nike plus su uno smartphone LG optimus hub, va tutto bene solo che quando il programma mi chiede se voglio ascoltare durante la corsa una playlist non riesco a rintracciarla sul programma, posso solo scegliere l'opzione di riprodurre tutta la libreria audio a random o l'opzione non ascoltare musica. Ho provato a scaricare anche Double twist come app ma le playlist non vengono comunque lette, qualcuno sa dirmi come si può fare per farsi leggere su nike plus la propria playlist?
    vi ringrazio in anticipo
    O al limite apri un nuovo topic in applicazione con la descrizione del tuo problema.
    La discussione presente e' rivolta solo al confronto tra le varie applicazioni mostrando pregi e difetti e non per risolvere problemi.
    E comunque, se mi permetti, faccio fatica a comprendere il motivo per cui ha deciso di usare Nike+, ecco questo sarebbe un interessante argomento da proporre "Perche' utilizzo Nike+ nonostante i tanti punti di svantaggio rispetto ai concorrenti"

  2.  
  3. #182
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    Ciao buon pomeriggio a tutti, vorrei aggiungere dopo ben due mesi di sperimentazioni io con il mio cellulare galaxy gio mi trovo ottimamente bene con Runtastic PRO. Niente da dire, stupenda applicazione, i pochi difetti se proprio voglio cercare il pelo nell'uovo: mancanza di un ghost run. Poi tutto ottimo con il personal trainer in italiano precisissimo, tutto perfetto blocca la musica per gli incitamenti, per le informazioni e per tutto. L'unico che può competere è Endomondo di cui ha tutto però, è solo ed esclusivamente in inglese. Sport Tracker non capisco come ad alcuni di voi piaccia... molto scoordinato, km in più assegnati senza motivo così come tutte le altre cose calorie in meno, non blocca la musica e il personale trainer parla dietro ai mp3 e non si capisce una mazza parlando in inglese... Perde spesso il contatto con il gps, capisco che è gratis, ma io personalmente ho fatto la prova e secondo me meglio un applicazione ben fatta con una spesa di 3 euro (o con le offerte approfittatene) che le applicazioni gratis e mal funzionanti. Comunque vedremo se Endomondo riuscirà a superarsi mettendo la lingua italiana... ciao a tutti un saluto dalla sicilia!!!

    p.s. per me Runtastic è da 9 come voto.
    Per il prossimo giro di recensioni e' mia intenzione impostarle un po' piu' oggettivamente, si fa per dire perche' comunque i voti li assegno democraticamente io , e quindi nel file che ho linkato prima potete cominciare a vedere i primi voti.
    EDIT: eccolo riportato https://docs.google.com/spreadsheet/...2RWMGFXcnhFT0E
    Per il momento il NA (Non Applicabile = la funzione non e' implementata) e' valutato 0 e credo' che cio' sia corretto.

    Ho tolto alcune applicazione a mio parere meno meritevoli (o meno diffuse) e inserito Strava che andro' a testare e recensire presto.
    Ultima modifica di Giwex; 07-11-12 alle 15:50

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    iljap (08-11-12)

  5. #183
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    installato ora STRAVA.
    Ha molti spunti interessanti. Forse non molto professionale ma davvero bello per grafica e parte social.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #184
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ho provato anch'io Strava.
    Sono d'accordo con te, hai dei punti interessanti (la parte social e' valida) ma e' davvero molto acerbo e per il momento non all'altezza dei correnti. In particolare spicca subito la mancanza della mappa durante la sessione.
    Non riesco poi a capire cosa intenda con tratti invece che percorsi.

    In conclusione non lo ritengo sufficientemente valido per inserirlo nella comparativa.

  7. #185
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Come promesso ricomincio a recensire le applicazioni sport trackers piu' rinomate (Se guardate i post iniziali ho scremato la lista nei piu' importanti su cui andiamo a focalizzarci). Se qualcuno non e' d'accordo sulla scelta me lo faccia sapere.

    Per questa seconda tornata di recensioni intendo fare le cose piu' strutturate inserendo dei punteggi parziali.
    Questo perche' e' innegabile che nel giro di un anno le applicazioni si sono megliorate notevolmente ma anche le nostre esigenze sono aumentate e quindi e' giusto essere piu' critici
    Cominciamo con Endomondo che anche per questo giro si conferma come il piu' completo:

    Endomondo
    Funzioni basilari: 10 - Endomondo e' davvero ottimo e ha tutto quello che serve per monitorare le proprie attivita' sportive
    Italiano: 5 - L'applicazione e' si tradotta in Italiano ma non il website di supporto
    Lettore musicale: 7 - Il lettore, come la maggior parte delle altre applicazioni simili non e' integrato ma ha in piu' la possibilita' di visualizzare la traccia suonata in un preciso istante della propria sessione
    Feedback vocale: 8 - Molto configurabile e completo ma utilizza la voce sintetizzata (di default o SVOX, quest'ultima a pagamento)
    Allenamento a intervalli: 8 - Ottimo davvero, peccato solo che sia basato solo sul ritmo e non sulle pulsazioni cardiache
    Live Tracking: 5 - Presente ma solo associato a Facebook per gli incitamenti, un po' poco
    Cardio: 7 - Possibilita' di associare un cardiofrequenzimetro Bluetooth ma solo come informativa, i battiti non vengono utilizzati per gestire le proprie prestazioni o l'allenamento ad intervalli
    Export: 10 - Possibilita' di esportare le proprie tracce nei vari formatic (TCX, GPX....), non si e' prigionieri della piattaforma scelta
    Geotag: NA - L'applicazione non da' la possibilita' di scattare foto e georeferenziale con la propria traccia
    Percorsi: 9 - Ottimo, possibilita' di creare percorsi, condividerli, cercare quelli vicini, tutto dall'interno dell'applicazione
    Ghost run: 10 - E' fantastico correre contro se stessi o contro i propri amici
    Obiettivi: 9 - Tempo, distanza, percorsi, amici, se stesso, la possiiblita' di sfide e' altissima
    Portale 8 - Non particolarmente affascinante ma efficace
    Autopausa: 8 - un po' lenta a rivelare lo stop ma anche la ripartenza
    Piani d'allenamento NA - nemmeno su web
    Social 9 - Endomondo si affida piu' alla propria piattaforma che non ai consueti FB e Twitter e lo fa piuttosto bene
    Extra: 6 - Gia' completo di suo, difficile parlare di extra. 6 politico (NOTA: con l'ultimo aggiornamento include anche il contapassi che pero' e' un disastro)
    Media: 7.93 Sempre il piu' completo

    NOTA: tutti i punteggi li trovati nel file Google Spreadsheet che ho preparato e che quindi potete modificare voi stessi se ritenete qualche funzione non importante per le vostre esigenze o se non condividete alcuni punteggi da me assegnati
    https://docs.google.com/spreadsheet/...XcnhFT0E#gid=0
    Ultima modifica di Giwex; 19-12-12 alle 16:45 - Motivo: Aggiornamento del 18/12/2012

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    MeTriX (11-11-12)

  9. #186
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si peccato per l'app ancora incompleta ma la parte web e' davvero ottima.
    Permette import di 20 sessioni gpx alla volta e gia' con l'account free tira fuori una marea di statistiche.
    Se solo runtastic avesse una parte web cosi curata....
    Provo a seguirne l'evoluzione. Ad oggi non riconosce la mia fascia polar (supporta solo zephyr) quindi ci carico solo le sessioni gpx da runtastic.
    Bye

  10. #187
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Oggi e' la volta di Nike+. E' innegabile che gli sviluppatori stanno facendo enormi sforzi nello sviluppo e l'applicazione e' migliorata non poco. Nike+ ha un ecosistema tutto suo, prendere o lasciare, per tale motivo la valutazione deve tenere in considerazione questo fatto, nel bene e nel male.

    Nike+
    Funzioni basilari: 8 - Interfaccia carina e informazioni puntuali e (quasi) easuriente
    Italiano: NA - Pero' sono speranzoso per il futuro
    Lettore musicale: 10 - Integrato con possibilita' di scelta Power Song
    Feedback vocale: 7- Voci naturali (ma non in Italiano) con qualche opzione di configurazione
    Allenamento a intervalli: NA
    Live Tracking: 5 - Possibilita' di essere incitati via Facebook, un po' poco.
    Cardio: NA
    Export: 7 - Utile API messa a disposizione da Nike+ ma manca ancora l'esportazione diretta dal sito
    Geotag: NA
    Percorsi: 5- Solo di riferimento, c'e' tanto da lavorare
    Ghost run: NA
    Obiettivi: 9 - Sia cumulativi che di sessione, belli e motivanti
    Portale 8 - Molto carino ma un po' pesante
    Autopausa: NA
    Piani d'allenamento NA - Sulla versione precendente di Nike+ c'erano
    Social 9 - Oltre ai classici FB e Twitter NIke+ presenta un forte aspetto sociale integrato nel portate
    Extra: 10 -Oltre al log dei km delle scarpe segnalo il contapassi integrato molto preciso per le proprie corse in treadmill e la visione in landscape.

    Media: 5.20 - Peccato per le tantissimi funzioni non disponibile e che la concorrenza offre
    Ultima modifica di Giwex; 11-12-12 alle 16:02 - Motivo: Modiifica voto Export da 0 a 7

  11. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao un appunto. su nike+ si possono esportare gli allenamenti

  12. #189
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Sport Tracker e' solo Lite.
    Non credo che ci siano applicazioni che fanno quello che chiedi. Ma quanto corri???
    mytrack di google in caso di riavvo fa continuare sessione

  13. #190
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taglierino Visualizza il messaggio
    ciao un appunto. su nike+ si possono esportare gli allenamenti
    Spiegaci come...
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ferricio per il post:

    Giwex (09-11-12)

Pagina 19 di 38 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy