CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

ES Gestore File e Gruppo home protetto da password

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da techi88 Visualizza il messaggio
    Sì...

    Ora non ricordo esattamente perchè, come dicevo, uso metodi alternativi dato che non voglio lasciare la rete aperta.

    Comunque ricordo che se la rete era protetta, neanche File Explorer riusciva ad entrare. Se non sbaglio, dalle impostazioni del gruppo home bisognava disattivare la condivisone protetta da password.
    esatto, ho notato!



    ma quindi quel'è la soluzione definitiva senza lasciare il gruppo home o la rete aperta?!!?
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non lo so, io mi sono arreso e uso il wifi indirettamente, oppure dropbox. E' leggermente più scomodo, ma almeno non ho la rete aperta a tutto il vicinato

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da techi88 Visualizza il messaggio
    Non lo so, io mi sono arreso e uso il wifi indirettamente, oppure dropbox. E' leggermente più scomodo, ma almeno non ho la rete aperta a tutto il vicinato
    effettivamente.. io sono anche in un condominio! abitassi in campagna da solo lo farei!
    cosa intendi con wi-fi indirettamente?
    io non mi arrendo però.. ._.
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    niente non funziona, nemmeno con gruppo home aperto.. non è che il problema è FASTWEB o è del mio pc?
    sto diventando scemo!
    voglio vedere i film che ho sul pc nel tablet!!!!! ufff...
    stanotte per sicurezza li trasferisco in dropbox che per 2 anni ho 50gb gratis!
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Faccio la prova e ti faccio sapere...magari mi sono dimenticato qualche step.

    Edit -> Ecco la procedura corretta:

    1 - Dalle impostazioni avanzate del gruppo home, selezionare "usa account e password utente per la connessione ad altri computer".
    1 bis - Sembra che l'opzione della condivisione con password sia indifferente, c'è da fare qualche prova.
    2 - Immettere la password all'utente di windows qualora non ce l'abbia
    3 - Da File Expert -> Remoto -> Condivisione -> Long press sull'IP della rete -> Modifica -> Inserire nome utente e password (di windows e non della rete).

    Così dovrebbe andare...perlomeno a me funziona.. Ora ricordo anche il reale motivo per cui non uso più la condivisione: usando il pc solamente io, odio la password da mettere all'avvio :P
    Ultima modifica di techi88; 12-09-12 alle 10:19

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate se riesumo questo vecchio thread. purtroppo anche io ho potuto constatare che l'unico modo per accedere ai pc della rete è lasciando il gruppo home aperto a tutti. Volevo chiedere a qualcuno più esperto quali sono rischi di questa cosa. La mia rete wifi è protetta con wpa2-psk e mac filtering, per cui anche se la rete home è aperta resta comuqnue accessibile solo a quegli utenti collegati alla mia wifi, giusto? Per cui non c'è rischio a lasciare home aperto. Qualcuno può confermare?

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da techi88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Sono finalmente riuscito a collegare l'androide con il gruppo home (connessione wifi). Il problema risiedeva in windows e dopo svariati thread letti nel forum sono riuscito a configurare tutto correttamente. In particolare, l'impostazione incriminata era questa:

    Allegato 10340

    Ora, non avendo la password, a cosa vado incontro? Chiunque può entrare nel pc? Se volessi rimettere la password, c'è un modo per farla "digerire" da ES? Ho provato in mille modi, ma con la password non c'è modo di entrare nella lan
    Uso la connessione WIFI solo per trasferire file piccoli, tipo apk, quindi questa soluzione mi piace di più, dopo aver fatto reinserisco la pass.
    Purtroppo ho fatto una piccola cavolata prima di tentare con questo sistema: ho flaggato 'salva password'.
    Mo mi dice sempre 'password errata', anche se rebootto, e non so come togliere la pass salvata.
    Puoi aiutarmi?

    Quote Originariamente inviato da petro999 Visualizza il messaggio
    scusate se riesumo questo vecchio thread. purtroppo anche io ho potuto constatare che l'unico modo per accedere ai pc della rete è lasciando il gruppo home aperto a tutti. Volevo chiedere a qualcuno più esperto quali sono rischi di questa cosa. La mia rete wifi è protetta con wpa2-psk e mac filtering, per cui anche se la rete home è aperta resta comuqnue accessibile solo a quegli utenti collegati alla mia wifi, giusto? Per cui non c'è rischio a lasciare home aperto. Qualcuno può confermare?
    Immagino che un hacker esperto possa fare di tutto, ma sono quasi sicuro che non gli serva entrare nella Tua rete xké entra direttamente sul Tuo PC tramite trojan o altri malware e si gestisce un bel p2p.
    Ma per la maggior parte degli smanettoni è impossibile vederti se non entrano nella Tua rete!
    Ultima modifica di JeanPaul1; 29-09-13 alle 08:13

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche se si toglie la condivisione con password si possono vedere in rete solo le cartelle condivise e, comunque, si possono proteggere dall'accesso singolarmente.
    Ho creato una cartella condivisa con accesso 'everyone' per comunicare con lo smart, e tutte le altre, compreso la user, sono protette da pass.
    A questo punto lo smart accede in connessione e vede tutte le cartelle condivise, ma può aprire solo quella con accesso no protetto.
    Un'altra possibilità potrebbe essere la creazione di un utente, per esempio 'MioSmart', con una pass di accesso lunga e incasinata, la si memorizza sullo smart e dovrebbe fungere!
    Che dite?

    PS. certo che se si è fatto incazzare un hacker con i maroni, non c'è protezione che tenga, meglio spegnere il PC e non riconettersi più a Internet.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JeanPaul1 per il post:

    NALOvs (04-12-13)

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Un'altra possibilità potrebbe essere la creazione di un utente, per esempio 'MioSmart', con una pass di accesso lunga e incasinata, la si memorizza sullo smart e dovrebbe fungere!
    Riuscito a risolvere con questo metodo!
    Che due marroni però...dovrà pur esserci un modo pulito per farlo :/

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    raga funziona benissimo (come se fossimo utenti del gruppo home) anche con le due password (utente e home) configurate sul pc.. il problema è se avete qualche firewall che blocca..

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy