CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

problemi utilizzo file office con android e cloud vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi utilizzo file office con android e cloud vari

    Ciao a tutti
    Spero sia la sezione giusta per questo post.
    Ho provato a cercare un po' sul forum ma non ho trovato risposte al mio problema, che, dopo ormai 2 mesi di utilizzo, non sono riuscito a risolvere.
    Allora, io ho un asus tf100 aggiornato all'ultima versione di Android; come programmi per l'utilizzo di office ho installatoPolaris office (di serie), Kingsoft office, e provato la versione full di Office suite pro.
    I miei dati sono depositati in 4 clud differenti (per provarne la funzionalità): box.com, skydrive, dropbox, e google drive.
    I problemi sono questi:
    - apro i miei fiele di excel (2010) nel cloud (qualunque sia e con qualunque programma), modifico i file, li salvo, ma sul cloud le modifiche non arrivano (questo aprendo i file dalle app dei vari cloud)
    - se apro i file excel in cloud dalle applicazioni installate in office, il salvataggio in cloud sballa tutti i dati (non mantiene i collegamenti dei singoli fogli e me li cambia con collegamenti non inseriti) e le formattazioni delle tabelle saltano (ad esempio i bordi), comunque il file viene salvato.

    preso dalla disperazione ho provato a mettere i miei dati su un Hard disk e lavorare su quello (escludendo il cloud) come faccio con il pc, ma anche in questo caso le formattazioni grafiche saltano e i collegamenti tra le celle si sballano.

    Vi faccio un esempio di cosa intendo per "sballare i collegamenti: ho un file excel degli incassi, dove all'interno ci sono i fogli dei singoli mesi dove segno gli incassi per settore merceologico; fatto questo ho un foglio (sempre nello stesso file) che m prende i totali dai fogli mensili di cui prima e me li scrive in una tabella riepilogativa dell'anno, questi dati si confrontano con formule di somme e di percentuale con totali di anni passati scritti nello stesso foglio come numeri e non ricavati come formule. E' proprio in questo foglio che mi crea problemi non mantenendomi le formule assegnate e variandole senza logica.

    Spero di essermi spiegato chiaramente, ma quello che volevo capire era: io ho sempre utilizzato il pc collegato a un HD che contiene i file del lavoro; attraverso office ho operato sui file. Vorrei fare la medesima cosa con il tab, possibilmente in cloud (so che i collegamenti tra file diversi non funzionano) ma non riesco a capire come farli funzionare.
    Sono io che mi aspetto funzioni che non sono possibili oppure, cosa sbaglio?

    Grazie

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmmmm qualcheconsiglio?



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy